• Allievi Nazionali GIR.D
  • E. Viareggio
  • 1 - 0
  • Spal


E.VIAREGGIO: Bartelletti, Lazzarini (Guidi), Bucci, Gemignani, Manfredi, Lazzerini, Vivaldi (Mancini), Cambi, Silaidis (Pilleri), Tropea (Brondi), Cipollini (Putortì). A disp.: Marazzato. All.: Fulvio Formigli.
SPAL: Tonozzi, Fiore, Anzaloni, Zampetti, Artioli, Maestri, Casalnuovo, Izzillo, Chierici, Fineschi, Diglio. A disp.: Zucconelli. Entrati: Bernardini, Manzetto, Gestoni, Benazzi, Fiorini. All.: Arbusti.

ARBITRO: Samuele Lucchesi di Lucca, coad. da Amoroso e Argiolas di Pisa.

RETE: 55' Tropea.



Tanto tuonò che piovve. Dopo tante ottime prove, finalmente tornano i tre punti per Formigli e i suoi ragazzi che superano con pieno merito la Spal. Il Viareggio ha in mano la partita fin dalle prime battute e tiene testa all'organizzatissima squadra ospite, determinata a fare risultato per tenere aperte le speranze di acciuffare il quarto posto. Confermando i buoni segnali di Bologna, i locali fanno la partita ed hanno la prima occasione con Vivaldi, che per poco non trova la rete del vantaggio. Ancora Viareggio poco più tardi: Silaidis al 10' si presenta solo davanti al portiere ma non riesce ad insaccare. Al 15' su un cross di Vivaldi, colpo di testa di Silaidis che manda di poco alto. I centrocampisti locali recuperano molti palloni e così Bartelletti non corre mai pericoli: le due squadre vanno al riposo sul risultato di zero a zero, anche se è il Viareggio a far vedere qualcosa in più. Nel secondo tempo il risultato si sblocca in favore dei locali: bella azione manovrata, Tropea arriva sul secondo palo ha il tempo di controllare, prendere la mira e superare Tonazzi. Silaidis e Cipollini hanno due occasioni per chiudere il conto, ma i ragazzi ferraresi riescono a scampare ogni pericolo e a tenere aperta la gara fino agli ultimi minuti. L'ultima occasione è per Brondi, ma il bravo Tonozzi tiene il risultato sull'uno a zero fino al triplice fischio. Bravi i ragazzi di Formigli che stanno crescendo settimana dopo settimana: il gruppo bianconero, finora sfortunato, finalmente è riuscito ad ottenere la meritata vittoria che era mancata nelle ultime settimane. La Spal, all'ultima possibilità per entrare alla fase finale del campionato, non riesce a far punti, ma si conferma squadra ricca di qualità interessanti.

E.VIAREGGIO: Bartelletti, Lazzarini (Guidi), Bucci, Gemignani, Manfredi, Lazzerini, Vivaldi (Mancini), Cambi, Silaidis (Pilleri), Tropea (Brondi), Cipollini (Putort&igrave;). A disp.: Marazzato. All.: Fulvio Formigli.<br >SPAL: Tonozzi, Fiore, Anzaloni, Zampetti, Artioli, Maestri, Casalnuovo, Izzillo, Chierici, Fineschi, Diglio. A disp.: Zucconelli. Entrati: Bernardini, Manzetto, Gestoni, Benazzi, Fiorini. All.: Arbusti.<br > ARBITRO: Samuele Lucchesi di Lucca, coad. da Amoroso e Argiolas di Pisa.<br > RETE: 55' Tropea. Tanto tuon&ograve; che piovve. Dopo tante ottime prove, finalmente tornano i tre punti per Formigli e i suoi ragazzi che superano con pieno merito la Spal. Il Viareggio ha in mano la partita fin dalle prime battute e tiene testa all'organizzatissima squadra ospite, determinata a fare risultato per tenere aperte le speranze di acciuffare il quarto posto. Confermando i buoni segnali di Bologna, i locali fanno la partita ed hanno la prima occasione con Vivaldi, che per poco non trova la rete del vantaggio. Ancora Viareggio poco pi&ugrave; tardi: Silaidis al 10' si presenta solo davanti al portiere ma non riesce ad insaccare. Al 15' su un cross di Vivaldi, colpo di testa di Silaidis che manda di poco alto. I centrocampisti locali recuperano molti palloni e cos&igrave; Bartelletti non corre mai pericoli: le due squadre vanno al riposo sul risultato di zero a zero, anche se &egrave; il Viareggio a far vedere qualcosa in pi&ugrave;. Nel secondo tempo il risultato si sblocca in favore dei locali: bella azione manovrata, Tropea arriva sul secondo palo ha il tempo di controllare, prendere la mira e superare Tonazzi. Silaidis e Cipollini hanno due occasioni per chiudere il conto, ma i ragazzi ferraresi riescono a scampare ogni pericolo e a tenere aperta la gara fino agli ultimi minuti. L'ultima occasione &egrave; per Brondi, ma il bravo Tonozzi tiene il risultato sull'uno a zero fino al triplice fischio. Bravi i ragazzi di Formigli che stanno crescendo settimana dopo settimana: il gruppo bianconero, finora sfortunato, finalmente &egrave; riuscito ad ottenere la meritata vittoria che era mancata nelle ultime settimane. La Spal, all'ultima possibilit&agrave; per entrare alla fase finale del campionato, non riesce a far punti, ma si conferma squadra ricca di qualit&agrave; interessanti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI