- Giovanissimi B GIR.A - Qualificazione
-
San Giuliano
-
4 - 0
-
Spa VSGT
SAN GIULIANO: Profeti, Bettini, Degl'Innocenti, Luperi, Latona, Stroe, Pardelli, Mandarano, Sanna, Baldacci, Di Candia. A disp.: Sposato, Bacci, Casarosa, Marraccini, Presta, Scattareggia, Scarpellini, Nikiema, Bonotti. All.: Francesco Magnanimo.
SPAVALDISERCHIO: Luschi, Berretta, Cordoni, Fiume, Franceschi, Freschi, Lenci, Lenti, Nannola, Pergola, Poggetti. A disp.: Granucci, Carmignani, P. Di Prima, T. Di Prima. All.: Simone Granucci.
ARBITRO: Mento di Pisa
RETI: Baldacci, Di Candia 2, Nikiema.
Quello contro il Pisa Ovest è stato un passo falso preventivabile, e a San Giuliano hanno capito che perdere 1-0 in casa della favorita al titolo è quantomeno papabile. Ci si aspettava la pronta reazione da parte dei ragazzi di Francesco Magnanimo, e così è stato. Non facendo drammi, il San Giuliano rialza la testa e supera per 0-4 lo Spavaldiserchio. Era una partita sulla carta da non perdere, visti i valori delle due squadre, ma comunque che poteva nascondere delle insidie. Bravo quindi il San Giuliano a disputare una gara concentrata e cinica, chiusa già nel primo tempo. Infatti i padroni di casa ci mettono ben poco per portarsi in vantaggio: è Baldacci a firmare lo 0-1, con uno splendido gol da fuori area. Il pallone si infila sotto la traversa. Il raddoppio è ancora più spettacolare, per l'azione che porta alla rete. Ottima la manovra corale innescata sulla destra da Bettini, che la gira per Pardelli. A sua volta il centrocampista appoggia a Mandarano: quest'ultimo innesca Sanna, che scappa sulla fascia e crossa in mezzo per Di Candia. Ottimo il suo movimento ad anticipare il difensore, e ancora più pregevole il suo stop e tiro di sinistro che spedisce il pallone sotto la traversa. Molto simile è la rete del 3-0, messa a segno poco dopo dallo stesso Di Candia, bravissimo ancora una volta a liberarsi in area e fenomenale nel concludere a rete, stavolta con il destro. 3-0 e partita virtualmente chiusa già al 35'. Nella ripresa lo Spavaldiserchio prova a dire la sua, ma il gol che avrebbe forse riaperto la partita è solo sfiorato: il tiro di Pergola si stampa sulla traversa. In rete ci vanno, di nuovo, i padroni di casa. Nikiema, subentrato al posto dell'ottimo Di Candia, mette la sua firma sul match segnando una rete di rapina. È il 4-0 sul quale si chiude definitivamente l'incontro. Al triplice fischio del direttore di gara, il San Giuliano può festeggiare questi tre punti che sommati ai cinque già in cascina ammontano adesso a otto in classifica. Le prime posizioni sono lontane, sì, ma non un miraggio. Calciatorepiù: Di Candia (San Giuliano).
SAN GIULIANO: Profeti, Bettini, Degl'Innocenti, Luperi, Latona, Stroe, Pardelli, Mandarano, Sanna, Baldacci, Di Candia. A disp.: Sposato, Bacci, Casarosa, Marraccini, Presta, Scattareggia, Scarpellini, Nikiema, Bonotti. All.: Francesco Magnanimo.<br >SPAVALDISERCHIO: Luschi, Berretta, Cordoni, Fiume, Franceschi, Freschi, Lenci, Lenti, Nannola, Pergola, Poggetti. A disp.: Granucci, Carmignani, P. Di Prima, T. Di Prima. All.: Simone Granucci.<br >
ARBITRO: Mento di Pisa<br >
RETI: Baldacci, Di Candia 2, Nikiema.
Quello contro il Pisa Ovest è stato un passo falso preventivabile, e a San Giuliano hanno capito che perdere 1-0 in casa della favorita al titolo è quantomeno papabile. Ci si aspettava la pronta reazione da parte dei ragazzi di Francesco Magnanimo, e così è stato. Non facendo drammi, il San Giuliano rialza la testa e supera per 0-4 lo Spavaldiserchio. Era una partita sulla carta da non perdere, visti i valori delle due squadre, ma comunque che poteva nascondere delle insidie. Bravo quindi il San Giuliano a disputare una gara concentrata e cinica, chiusa già nel primo tempo. Infatti i padroni di casa ci mettono ben poco per portarsi in vantaggio: è Baldacci a firmare lo 0-1, con uno splendido gol da fuori area. Il pallone si infila sotto la traversa. Il raddoppio è ancora più spettacolare, per l'azione che porta alla rete. Ottima la manovra corale innescata sulla destra da Bettini, che la gira per Pardelli. A sua volta il centrocampista appoggia a Mandarano: quest'ultimo innesca Sanna, che scappa sulla fascia e crossa in mezzo per Di Candia. Ottimo il suo movimento ad anticipare il difensore, e ancora più pregevole il suo stop e tiro di sinistro che spedisce il pallone sotto la traversa. Molto simile è la rete del 3-0, messa a segno poco dopo dallo stesso Di Candia, bravissimo ancora una volta a liberarsi in area e fenomenale nel concludere a rete, stavolta con il destro. 3-0 e partita virtualmente chiusa già al 35'. Nella ripresa lo Spavaldiserchio prova a dire la sua, ma il gol che avrebbe forse riaperto la partita è solo sfiorato: il tiro di Pergola si stampa sulla traversa. In rete ci vanno, di nuovo, i padroni di casa. Nikiema, subentrato al posto dell'ottimo Di Candia, mette la sua firma sul match segnando una rete di rapina. È il 4-0 sul quale si chiude definitivamente l'incontro. Al triplice fischio del direttore di gara, il San Giuliano può festeggiare questi tre punti che sommati ai cinque già in cascina ammontano adesso a otto in classifica. Le prime posizioni sono lontane, sì, ma non un miraggio. <b>Calciatorepiù: Di Candia</b> (San Giuliano).