• Allievi Regionali GIR.D
  • Mobilieri Ponsacco
  • 1 - 1
  • Cecina


MOB.PONSACCO: Sgherri, Quilici, Casapieri, Del Bergiolo L., Stefanizzi, Burgalassi, Bakanaci, Lici, Demi, Benvenuti, Del Bergiolo G. A disp.: Petrocelli, Rindi, Sciamanna, Gasperini, Marconcini, Bongianni, Guiggi. All.: Ettorre.

CECINA: Reali, Ciaccio, Gucci, Bichisecchi, Dal Canto, Vinci, Cioni, Benvenuti, Bianchi, Acunzo, Berti. A disp.: Del Colombo, Barlettani, Iadanza, Martinelli, Periccioli, Stefanini, Tinagli. All.: Di Tonno.


ARBITRO: Melillo di Pontedera.


RETI: 56' Demi, 84' Stefanini.



Si chiude in parità la sfida al centro sportivo I Poggini di Ponsacco fra le compagini rossoblu e il Cecina Calcio: due ottime squadre che hanno disputato un incontro piacevole dividendosi la posta in palio. La prima frazione di gioco è nettamente a favore del Ponsacco che imperversa nella metà campo del Cecina dimostrando buona qualità di palleggio e propensione a cercare la profondità con gli inesauribili Demi e Benvenuti. Al 18' è proprio Demi ad impegnare il portiere Reali. Al 21' Stefanizzi lancia in profondità Benvenuti, anticipato dall'uscita dell'ottimo Reali. Poco dopo da segnalare una bella azione di Stefanizzi che con tre passaggi consecutivi libera Demi sul vertice sinistro, il numero nove fa partire un gran diagonale di poco a lato col portiere battuto. Sullo scadere di tempo si vede finalmente il Cecina con una punizione insidiosa calciata da Gucci ma l'estremo difensore locale si fa trovare pronto deviando in corner. Il secondo tempo si riapre con un Ponsacco ancora più incisivo e al 56' riesce a trovare il vantaggio con astuzia sugli sviluppi di una punizione dal limite: Del Bergioco L. finta la conclusione in porta ma anzichè tirare appoggia su Demi, smarcato sul lato opposto, che da due passi non sbaglia. A questo punto i locali abbassano il proprio ritmo e pensano solo a controllare il minimo scarto senza fare i conti con un Cecina che si rovescia nella metà campo avversaria alla disperata ricerca del pari che giunge beffardo nei secondi finali del quarto e ultimo minuto di recupero: si accende una mischia davanti alla porta difesa da Sgherri e il più lesto di tutti è Stefanini che con una deviazione vincente manda in delirio la panchina ospite. Rimane l'amaro in bocca per mister Ettorre ma sicuramente la sua squadra riuscirà già dalle prossime domeniche a riscattarsi ritrovando quell'equilibrio che oggi è un po' mancato nella parte finale della gara. Buono l'arbitraggio del sig. Melillo, sempre vicino alle azioni di gioco.

Giocatore Più: Demi è stato il vero trascinatore del Ponsacco; il ragazzo ha grinta e qualità da vendere.

M.B. MOB.PONSACCO: Sgherri, Quilici, Casapieri, Del Bergiolo L., Stefanizzi, Burgalassi, Bakanaci, Lici, Demi, Benvenuti, Del Bergiolo G. A disp.: Petrocelli, Rindi, Sciamanna, Gasperini, Marconcini, Bongianni, Guiggi. All.: Ettorre. <br >CECINA: Reali, Ciaccio, Gucci, Bichisecchi, Dal Canto, Vinci, Cioni, Benvenuti, Bianchi, Acunzo, Berti. A disp.: Del Colombo, Barlettani, Iadanza, Martinelli, Periccioli, Stefanini, Tinagli. All.: Di Tonno. <br > ARBITRO: Melillo di Pontedera. <br > RETI: 56' Demi, 84' Stefanini. Si chiude in parit&agrave; la sfida al centro sportivo I Poggini di Ponsacco fra le compagini rossoblu e il Cecina Calcio: due ottime squadre che hanno disputato un incontro piacevole dividendosi la posta in palio. La prima frazione di gioco &egrave; nettamente a favore del Ponsacco che imperversa nella met&agrave; campo del Cecina dimostrando buona qualit&agrave; di palleggio e propensione a cercare la profondit&agrave; con gli inesauribili Demi e Benvenuti. Al 18' &egrave; proprio Demi ad impegnare il portiere Reali. Al 21' Stefanizzi lancia in profondit&agrave; Benvenuti, anticipato dall'uscita dell'ottimo Reali. Poco dopo da segnalare una bella azione di Stefanizzi che con tre passaggi consecutivi libera Demi sul vertice sinistro, il numero nove fa partire un gran diagonale di poco a lato col portiere battuto. Sullo scadere di tempo si vede finalmente il Cecina con una punizione insidiosa calciata da Gucci ma l'estremo difensore locale si fa trovare pronto deviando in corner. Il secondo tempo si riapre con un Ponsacco ancora pi&ugrave; incisivo e al 56' riesce a trovare il vantaggio con astuzia sugli sviluppi di una punizione dal limite: Del Bergioco L. finta la conclusione in porta ma anzich&egrave; tirare appoggia su Demi, smarcato sul lato opposto, che da due passi non sbaglia. A questo punto i locali abbassano il proprio ritmo e pensano solo a controllare il minimo scarto senza fare i conti con un Cecina che si rovescia nella met&agrave; campo avversaria alla disperata ricerca del pari che giunge beffardo nei secondi finali del quarto e ultimo minuto di recupero: si accende una mischia davanti alla porta difesa da Sgherri e il pi&ugrave; lesto di tutti &egrave; Stefanini che con una deviazione vincente manda in delirio la panchina ospite. Rimane l'amaro in bocca per mister Ettorre ma sicuramente la sua squadra riuscir&agrave; gi&agrave; dalle prossime domeniche a riscattarsi ritrovando quell'equilibrio che oggi &egrave; un po' mancato nella parte finale della gara. Buono l'arbitraggio del sig. Melillo, sempre vicino alle azioni di gioco. <br >Giocatore Pi&ugrave;: Demi &egrave; stato il vero trascinatore del Ponsacco; il ragazzo ha grinta e qualit&agrave; da vendere. M.B.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI