- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Sales
-
1 - 4
- Settignanese
SALES: Cranco, Incerpi, Sdagui, Landi, Romolini, Nebbiai, Dell'Aiuto, Parigi, Monechi, Braccini, Maselli. A disp.: Bonaiuti, Ramalli, Nencini, Manetti, Bolognesi, Bessi. All.: Riccardo Rufi.
SETTIGNANESE: Parri, Zecchi F., Ulivi, Zecchi A., Haliti, Campatelli, Cai, Chiaro, Ajvazi, Capecchi, Vercelli. A disp.: Koroveshi, Cantini, Tongiani, Rovai, Martini, Corri, Vicini All.: Maurizio Romei.
ARBITRO: Marco Abatantuono di Firenze.
RETI: 13' Parigi, 35' Ulivi, 40' e 55' Campatelli, 65' Capecchi
Prima di campionato dal sapore amaro per i ragazzi di Rufi: il tecnico local presenta la sua squadra con un 4-4-2 capace di trasformarsi in un 4-3-3 in fase offensiva. Mister Romei propone un assetto tattico speculare con Ajvazi a finalizzare il gioco. Inizio a ritmi alternati con entrambe le squadre che dimostrano di avere le capacità per fare la partita. I primi dieci minuti sono a tinte giallo-blu con Braccini che prova a tenere impegnato Parri in più di una circostanza. Vere e proprie occasioni da gol non si registrano fino al 13' quando Parigi su calcio piazzato, da ottima posizione, insacca superando la barriera con un tiro a giro. La reazione degli ospiti è sterile e inconsistente nell'immediato e si concretizza solo alla mezz'ora quando Campatelli impegna Cranco sempre da calcio da fermo. Col passare dei minuti la Settignanese si scrolla di dosso la tensione e si riversa nella metà campo dei padroni di casa, così al 35' dopo un rapido capovolgimento di fronte Chiaro prova la conclusione al volo su uno spiovente dalla tre quarti; con buona coordinazione apre troppo il tiro per centrare la porta.
La Sales, nonostante gli ospiti creino tante occasioni riesce a chiudersi bene e ripartire in contropiede: proprio sugli sviluppi di uno di questi il solito Parigi viene atterrato in area di rigore; per il sig. Abatantuono non ci sono dubbi e indica prontamente il dischetto di rigore. Alla battuta si presenta Braccini ma il tiro viene strozzato e si spegne sul fondo fallendo la più nitida occasione per il raddoppio.
Questo episodio segna la svolta della partita che vede la Settignanese ora prendere le redini del gioco con un Campatelli che sale in cattedra. Dopo la prima traversa colta proprio da Campatelli da calcio da fermo, anche Vercelli prova la sortita offensiva, ma la sua marcia è fermata dalla seconda traversa, regalando alla porta difesa da Cranco l'epiteto di srtegata. L'atteso pareggio arriva proprio prima del fischio che sancisce la fine del primo tempo: Campatelli invece di provare la conclusione diretta mette in mezzo un calcio di punizione sul quale Ulivi, con ottimo tempismo, si getta senza mancare l'appuntamento col pallone battendo Cranco con una grande conclusione al volo. Il secondo tempo è un monologo rossonero che si apre con la conclusione di Ulivi sopra la traversa e si sviluppa con il calcio di rigore che Capecchi si conquista con grande caparbietà: sul dischetto Campatelli non perdona. Gli ospiti hanno così vita facile e dilagano con la doppietta di Campatelli, servito di tacco da Ajvazi, e la gioia personale di Capecchi che da distanza ravvicinata fulmina, con un destro potente, che non lascia al portiere possibilità di ribattuta.
Calciatoripiù: Ulivi(Settignanese) Il capitano sfodera una grande prestazione a livello di intensità, il gol lo inserisce di diritto tra i migliori. Campatelli (Settignanese) un pericolo costante sui calci piazzati; un calcio teso e potente che costringe Cranco a non abbassare mai la guardia. Parigi (Sales) l'anima della squadra, cerca di dettare lanciando spesso gli attaccanti in profondità ma a tratti predica nel deserto; la punizione che mette in rete è un vero e proprio gioiello.
Simone Biondi
SALES: Cranco, Incerpi, Sdagui, Landi, Romolini, Nebbiai, Dell'Aiuto, Parigi, Monechi, Braccini, Maselli. A disp.: Bonaiuti, Ramalli, Nencini, Manetti, Bolognesi, Bessi. All.: Riccardo Rufi.<br >SETTIGNANESE: Parri, Zecchi F., Ulivi, Zecchi A., Haliti, Campatelli, Cai, Chiaro, Ajvazi, Capecchi, Vercelli. A disp.: Koroveshi, Cantini, Tongiani, Rovai, Martini, Corri, Vicini All.: Maurizio Romei.<br >
ARBITRO: Marco Abatantuono di Firenze.<br >
RETI: 13' Parigi, 35' Ulivi, 40' e 55' Campatelli, 65' Capecchi
Prima di campionato dal sapore amaro per i ragazzi di Rufi: il tecnico local presenta la sua squadra con un 4-4-2 capace di trasformarsi in un 4-3-3 in fase offensiva. Mister Romei propone un assetto tattico speculare con Ajvazi a finalizzare il gioco. Inizio a ritmi alternati con entrambe le squadre che dimostrano di avere le capacità per fare la partita. I primi dieci minuti sono a tinte giallo-blu con Braccini che prova a tenere impegnato Parri in più di una circostanza. Vere e proprie occasioni da gol non si registrano fino al 13' quando Parigi su calcio piazzato, da ottima posizione, insacca superando la barriera con un tiro a giro. La reazione degli ospiti è sterile e inconsistente nell'immediato e si concretizza solo alla mezz'ora quando Campatelli impegna Cranco sempre da calcio da fermo. Col passare dei minuti la Settignanese si scrolla di dosso la tensione e si riversa nella metà campo dei padroni di casa, così al 35' dopo un rapido capovolgimento di fronte Chiaro prova la conclusione al volo su uno spiovente dalla tre quarti; con buona coordinazione apre troppo il tiro per centrare la porta.<br >La Sales, nonostante gli ospiti creino tante occasioni riesce a chiudersi bene e ripartire in contropiede: proprio sugli sviluppi di uno di questi il solito Parigi viene atterrato in area di rigore; per il sig. Abatantuono non ci sono dubbi e indica prontamente il dischetto di rigore. Alla battuta si presenta Braccini ma il tiro viene strozzato e si spegne sul fondo fallendo la più nitida occasione per il raddoppio.<br >Questo episodio segna la svolta della partita che vede la Settignanese ora prendere le redini del gioco con un Campatelli che sale in cattedra. Dopo la prima traversa colta proprio da Campatelli da calcio da fermo, anche Vercelli prova la sortita offensiva, ma la sua marcia è fermata dalla seconda traversa, regalando alla porta difesa da Cranco l'epiteto di srtegata. L'atteso pareggio arriva proprio prima del fischio che sancisce la fine del primo tempo: Campatelli invece di provare la conclusione diretta mette in mezzo un calcio di punizione sul quale Ulivi, con ottimo tempismo, si getta senza mancare l'appuntamento col pallone battendo Cranco con una grande conclusione al volo. Il secondo tempo è un monologo rossonero che si apre con la conclusione di Ulivi sopra la traversa e si sviluppa con il calcio di rigore che Capecchi si conquista con grande caparbietà: sul dischetto Campatelli non perdona. Gli ospiti hanno così vita facile e dilagano con la doppietta di Campatelli, servito di tacco da Ajvazi, e la gioia personale di Capecchi che da distanza ravvicinata fulmina, con un destro potente, che non lascia al portiere possibilità di ribattuta.<br ><b>
Calciatoripiù: Ulivi(Settignanese) </b>Il capitano sfodera una grande prestazione a livello di intensità, il gol lo inserisce di diritto tra i migliori. <b>Campatelli (Settignanese)</b> un pericolo costante sui calci piazzati; un calcio teso e potente che costringe Cranco a non abbassare mai la guardia. <b>Parigi (Sales)</b> l'anima della squadra, cerca di dettare lanciando spesso gli attaccanti in profondità ma a tratti predica nel deserto; la punizione che mette in rete è un vero e proprio gioiello.
Simone Biondi