- Giovanissimi B GIR.A - Qualificazione
-
Porta a Lucca
-
4 - 1
-
Colline Pisane
PORTA A LUCCA: Ceccarelli, Murro, Ragoni, Virgili, Brucciani, EverHadani, Bioli, Mariani, Cela, Damora, Tavani. A disp.: Sbrana, Castiglia, Mascioli, De Angelis. All.: Jacopo Gagliardi.
COLLINE PISANE: Bani, Delos, Fiaschi, Murati, Niccolini, Bertilone, Trentini, Mocerino, Ursi, Romoli, Ripellino. A disp.: Falvo, Simoncini, Montagnani, Gori. All.: Graziano Barsotti.
ARBITRO: Kika di Pisa
RETI: Cela 2, Trentini, Murro 2.
Ma che bella squadrina hanno allestito ai Passi. Si sapeva da mo', eh, ma a volte il salto dalla scuola calcio alle giovanili non è privo di conseguenze. E invece. I 2005 del Porta a Lucca conquistano un altro successo, il terzo in quattro gare, battendo per 4-1 le Colline Pisane: i neroarancio erano riusciti a recuperare lo svantaggio iniziale con la rete di Trentini ma, una volta tornati sotto alla fine del primo tempo, non sono riusciti a riprendere più gli avversari. Ai giallorossi sono sufficienti cento secondi per passare avanti: Cela sfrutta una serie di rimpalli nell'area ospite e scaraventa il pallone nel sacco. La reazione delle Colline Pisane è encomiabile: gli ospiti alzano il baricentro della propria manovra e segnano il pari con uno schema su calcio da fermo. Mocerino batte il corner, Trentini conclude e Ceccarelli è battuto. Ma la formazione di Barsotti paga un andamento altalenante e cade alla mezz'ora, proprio su calcio d'angolo: è di nuovo Cela, colpevolmente smarcato, a battere a rete da pochi passi. La ripresa si apre con le Colline all'attacco, ma un'uscita tempestiva di Ceccarelli fa sfumare una mischia pericolosa nella sua area di porta. E di fatto la gara degli ospiti si chiude su quest'episodio, anche perché ci pensa Murro a celebrare una prestazione maiuscola con due gol che ricorderà a lungo: il suo sinistro magico a convertire in rete due punizioni defilate sulla destra gli vale il premio come migliore in campo. Calciatorepiù: Murro (Porta a Lucca).
PORTA A LUCCA: Ceccarelli, Murro, Ragoni, Virgili, Brucciani, EverHadani, Bioli, Mariani, Cela, Damora, Tavani. A disp.: Sbrana, Castiglia, Mascioli, De Angelis. All.: Jacopo Gagliardi.<br >COLLINE PISANE: Bani, Delos, Fiaschi, Murati, Niccolini, Bertilone, Trentini, Mocerino, Ursi, Romoli, Ripellino. A disp.: Falvo, Simoncini, Montagnani, Gori. All.: Graziano Barsotti.<br >
ARBITRO: Kika di Pisa<br >
RETI: Cela 2, Trentini, Murro 2.
Ma che bella squadrina hanno allestito ai Passi. Si sapeva da mo', eh, ma a volte il salto dalla scuola calcio alle giovanili non è privo di conseguenze. E invece. I 2005 del Porta a Lucca conquistano un altro successo, il terzo in quattro gare, battendo per 4-1 le Colline Pisane: i neroarancio erano riusciti a recuperare lo svantaggio iniziale con la rete di Trentini ma, una volta tornati sotto alla fine del primo tempo, non sono riusciti a riprendere più gli avversari. Ai giallorossi sono sufficienti cento secondi per passare avanti: Cela sfrutta una serie di rimpalli nell'area ospite e scaraventa il pallone nel sacco. La reazione delle Colline Pisane è encomiabile: gli ospiti alzano il baricentro della propria manovra e segnano il pari con uno schema su calcio da fermo. Mocerino batte il corner, Trentini conclude e Ceccarelli è battuto. Ma la formazione di Barsotti paga un andamento altalenante e cade alla mezz'ora, proprio su calcio d'angolo: è di nuovo Cela, colpevolmente smarcato, a battere a rete da pochi passi. La ripresa si apre con le Colline all'attacco, ma un'uscita tempestiva di Ceccarelli fa sfumare una mischia pericolosa nella sua area di porta. E di fatto la gara degli ospiti si chiude su quest'episodio, anche perché ci pensa Murro a celebrare una prestazione maiuscola con due gol che ricorderà a lungo: il suo sinistro magico a convertire in rete due punizioni defilate sulla destra gli vale il premio come migliore in campo. <b>Calciatorepiù: Murro</b> (Porta a Lucca).