• Giovanissimi B GIR.C
  • Pontassieve
  • 1 - 0
  • Gialloblu Figline


PONTASSIEVE: Serra, Cappelli, Vigliotti, Magliocca, Benvenuti, Bestrova, Renai, Cecconi, Maccari, Fattori, Redi. A disp.: Caldini, Maffei, Nocentini, Pelli, Pruneti. All.: Lorenzo Billi.
FIGLINE: Baldi, De Rinaldis, Mesina, Fondelli, Veneri, Franci, N'Guetta, Lombardini, Sequino, Fabbrucci. A disp.: Sarti, Ravara, Di Porto. All.: Andrea Bigi.

RETI: 70' rig. Fattori.



Un calcio di rigore negli ultimi istanti della partita decide il confronto di sabato pomeriggio fra Pontassieve e Figline, due formazioni protagoniste del campionato in corso. Entrambe le squadre possono contare su reparti arretrati affidabilissimi (tre goal subiti in due in questo avvio di campionato), ragion per cui è quasi naturale che il confronto si decida soltanto con un episodio particolare. Si gioca sul campo un po' allentato dello stadio comunale ed entrambe le formazioni faticano in avvio a prender le misure al terreno. In particolare gli ospiti non si rendono particolarmente pericolosi, mentre i padroni di casa col passare del tempo prendono coraggio, costruendo due buone occasioni con Renai e Redi senza però sbloccare la situazione. Nella ripresa il Figline cresce e replica agli avversari con un paio di contropiedi, ma appare un po' sterile in fase conclusiva. Il Pontassieve di contro si rende pericoloso soprattutto a 10' dal termine con un palo colpito da Fattori, aggiudicandosi infine il confronto negli istanti finali. Gli ospiti protestano un po' per il fallo di mano in area ravvisato dal direttore di gara (non pienamente convincente il suo arbitraggio), Fattori non si lascia innervosire e dal dischetto è freddissimo, realizzando un importante match-point che lancia la sua squadra a quota sette vittorie in altrettante partite valide per la classifica. A fine gara non nasconde la propria soddisfazione Lorenzo Billi: Abbiamo conquistato tre punti importantissimi, soprattutto perché conseguiti contro una squadra molto ben organizzata. Nonostante non ci siamo espressi al meglio, è venuta fuori la forza del gruppo che ci ha permesso di superare le difficoltà. Mastica amaro invece Andrea Bigi, soprattutto per come la sconfitta è maturata: Rimane un po' d'amaro in bocca perché, per come si era messa la partita, il pareggio era là, alla nostra portata. Nel complesso il Pontassieve ai punti meritava per aver creato qualcosa in più, mentre noi abbiamo accusato un po' di difficoltà per la scarsità di ricambi.

PONTASSIEVE: Serra, Cappelli, Vigliotti, Magliocca, Benvenuti, Bestrova, Renai, Cecconi, Maccari, Fattori, Redi. A disp.: Caldini, Maffei, Nocentini, Pelli, Pruneti. All.: Lorenzo Billi.<br >FIGLINE: Baldi, De Rinaldis, Mesina, Fondelli, Veneri, Franci, N'Guetta, Lombardini, Sequino, Fabbrucci. A disp.: Sarti, Ravara, Di Porto. All.: Andrea Bigi. <br > RETI: 70' rig. Fattori. Un calcio di rigore negli ultimi istanti della partita decide il confronto di sabato pomeriggio fra Pontassieve e Figline, due formazioni protagoniste del campionato in corso. Entrambe le squadre possono contare su reparti arretrati affidabilissimi (tre goal subiti in due in questo avvio di campionato), ragion per cui &egrave; quasi naturale che il confronto si decida soltanto con un episodio particolare. Si gioca sul campo un po' allentato dello stadio comunale ed entrambe le formazioni faticano in avvio a prender le misure al terreno. In particolare gli ospiti non si rendono particolarmente pericolosi, mentre i padroni di casa col passare del tempo prendono coraggio, costruendo due buone occasioni con Renai e Redi senza per&ograve; sbloccare la situazione. Nella ripresa il Figline cresce e replica agli avversari con un paio di contropiedi, ma appare un po' sterile in fase conclusiva. Il Pontassieve di contro si rende pericoloso soprattutto a 10' dal termine con un palo colpito da Fattori, aggiudicandosi infine il confronto negli istanti finali. Gli ospiti protestano un po' per il fallo di mano in area ravvisato dal direttore di gara (non pienamente convincente il suo arbitraggio), Fattori non si lascia innervosire e dal dischetto &egrave; freddissimo, realizzando un importante match-point che lancia la sua squadra a quota sette vittorie in altrettante partite valide per la classifica. A fine gara non nasconde la propria soddisfazione<b> Lorenzo Billi</b>: Abbiamo conquistato tre punti importantissimi, soprattutto perch&eacute; conseguiti contro una squadra molto ben organizzata. Nonostante non ci siamo espressi al meglio, &egrave; venuta fuori la forza del gruppo che ci ha permesso di superare le difficolt&agrave;. Mastica amaro invece <b>Andrea Bigi</b>, soprattutto per come la sconfitta &egrave; maturata: Rimane un po' d'amaro in bocca perch&eacute;, per come si era messa la partita, il pareggio era l&agrave;, alla nostra portata. Nel complesso il Pontassieve ai punti meritava per aver creato qualcosa in pi&ugrave;, mentre noi abbiamo accusato un po' di difficolt&agrave; per la scarsit&agrave; di ricambi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI