- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
-
Gavorrano
-
0 - 2
-
Bologna
GAVORRANO: Tinervia, Fiori, Luciani (Creatini), Cinquemani (Periccioli), Borrelli, Sozio, Zaccariello, Tani (Gaudio), Petri, Marconi, Colorno. A disp.: Bertini, Balestracci, Baronti, Pellecchia. All.: Francesco Ripaldi.
BOLOGNA: Galletti, Di Cecco, Falchieri (Castagna), Nchuchuwe, Fratto, Guerra (Barbieri), Nanni (Fascerini), Galeotti (Bisoli), Grazioso (Pinheiro), Calabrese (Bruno), Smith. A disp.: Signorello. All.: Andrea Cristi.
ARBITRO: Falleni di Livorno, coad. da Miano e Caracciolo di Pisa.
RETI: 14' Nanni, 36' Smith.
NOTE: espulso Marconi.
Dopo la vittoria di Pisa e dopo una serie di ottime prestazioni, fa qualche passo indietro il Gavorrano nella gara interna contro il Bologna: vincono i ragazzi di Cristi per due a zero con i locali che non riescono ad entrare al meglio in partita. La gara non risulta molto emozionante ed è piuttosto avara di emozioni. Al 2' gli ospiti trovano la rete, ma l'arbitro annulla per fallo sul portiere di casa. Al 13' Tani ruba palla a centrocampo e passa a Marconi, ma l'attaccante non arriva ad agganciare il pallone. Al 14' gli ospiti si portano in vantaggio con Nanni che dalla destra rientra e fa partire un tiro che si insacca nell'angolino. I locali reagiscono ancora con Marconi, ma il suo tiro esce di poco a lato. Al 36' Smith raccoglie di testa una punizione ed insacca il gol del due a zero. Il raddoppio chiude virtualmente il match con i locali che non riescono a reagire col carattere mostrato nelle passate settimane. Prima dell'intervallo servono due parate di Tinervia per negare la rete agli ospiti; sul fronte opposto si rende pericoloso soprattutto Petri, il quale però non riesce a trovare la giusta precisione, anche per le buone parate del portiere rossoblù.
Nel secondo tempo il Gavorrano prova a reagire: tra i più brillanti è il neo entrato Periccioli, ma anche quando questi riesce a portarsi al tiro, Galletti fa buona guardia. Al 25' l'occasione migliore dei toscani per riaprire la partita: Zaccariello lancia Petri che arriva solo davanti al portiere, ma Galletti salva in uscita. Non si registrano altre occasioni da qui al triplice fischio e dunque alla formazione di Ripaldi non resta che cercare il riscatto nella gara di recupero in programma giovedì prossimo gara contro il Carpi.
GAVORRANO: Tinervia, Fiori, Luciani (Creatini), Cinquemani (Periccioli), Borrelli, Sozio, Zaccariello, Tani (Gaudio), Petri, Marconi, Colorno. A disp.: Bertini, Balestracci, Baronti, Pellecchia. All.: Francesco Ripaldi.<br >BOLOGNA: Galletti, Di Cecco, Falchieri (Castagna), Nchuchuwe, Fratto, Guerra (Barbieri), Nanni (Fascerini), Galeotti (Bisoli), Grazioso (Pinheiro), Calabrese (Bruno), Smith. A disp.: Signorello. All.: Andrea Cristi.<br >
ARBITRO: Falleni di Livorno, coad. da Miano e Caracciolo di Pisa.<br >
RETI: 14' Nanni, 36' Smith.<br >NOTE: espulso Marconi.
Dopo la vittoria di Pisa e dopo una serie di ottime prestazioni, fa qualche passo indietro il Gavorrano nella gara interna contro il Bologna: vincono i ragazzi di Cristi per due a zero con i locali che non riescono ad entrare al meglio in partita. La gara non risulta molto emozionante ed è piuttosto avara di emozioni. Al 2' gli ospiti trovano la rete, ma l'arbitro annulla per fallo sul portiere di casa. Al 13' Tani ruba palla a centrocampo e passa a Marconi, ma l'attaccante non arriva ad agganciare il pallone. Al 14' gli ospiti si portano in vantaggio con Nanni che dalla destra rientra e fa partire un tiro che si insacca nell'angolino. I locali reagiscono ancora con Marconi, ma il suo tiro esce di poco a lato. Al 36' Smith raccoglie di testa una punizione ed insacca il gol del due a zero. Il raddoppio chiude virtualmente il match con i locali che non riescono a reagire col carattere mostrato nelle passate settimane. Prima dell'intervallo servono due parate di Tinervia per negare la rete agli ospiti; sul fronte opposto si rende pericoloso soprattutto Petri, il quale però non riesce a trovare la giusta precisione, anche per le buone parate del portiere rossoblù. <br >Nel secondo tempo il Gavorrano prova a reagire: tra i più brillanti è il neo entrato Periccioli, ma anche quando questi riesce a portarsi al tiro, Galletti fa buona guardia. Al 25' l'occasione migliore dei toscani per riaprire la partita: Zaccariello lancia Petri che arriva solo davanti al portiere, ma Galletti salva in uscita. Non si registrano altre occasioni da qui al triplice fischio e dunque alla formazione di Ripaldi non resta che cercare il riscatto nella gara di recupero in programma giovedì prossimo gara contro il Carpi.