- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
-
Aquila S.Anna
-
2 - 2
-
Cascina
AQUILA SANT'ANNA: Nucci, Giannini, Mogavero, Girleanu, Rolla, Bonini, Palla, Muchetti, Niccolai, Venanzi, Frati. A disp.: Mariani, Pellegrini, Monaldi, Bavieri, Volpi, Picchi. All.: Gabriele Bacci.
CASCINA: Dell'Agnello, Loré, De Caria, Mannucci, Di Sarli, Nieri, D. Novelli, Granchi, Passerotti, Balducci, Salvini. A disp.: Cosci, Simonelli, Polito, S. Novelli, Salvadorini, Khabbas. All.: Franco Banchelli.
ARBITRO: Veglio di Lucca
RETI: Frati 2, Khabbas, Balducci.
Pirotecnico pareggio per due a due tra Aquila Sant'Anna e Cascina. Una vera e propria impresa per la formazione ospite di Franco Banchelli, capace di mettere il bastone tra le ruote alla terza in classifica. E pensare che le cose per il Cascina sembrano mettersi nel peggiore dei modi ad inizio partita, quando i padroni di casa si portano in vantaggio. Niccolai scende sulla fascia e una volta arrivato sul fondo rimette il pallone indietro, verso il centro dell'area, dove Frati arriva come un treno e di prima intenzione mette in rete. Gli ospiti non demordono e in apertura di ripresa pareggiano i conti. Loré mette dentro il pallone su calcio di punizione, Khabbas stacca benissimo su tutti e con una bella inzuccata insacca alle spalle dell'estremo difensore locale Nucci. L'Aquila Sant'Anna è ferita nell'orgoglio dall'inaspettato gol subito, e non riesce a reagire. Così ancora una volta il Cascina prende in mano la situazione e ribalta il risultato. Ancora decisivo Khabbas, stavolta però in veste di assist man. Su un suo bel cross dalla fascia, infatti, Balducci amministra il pallone in area e con il sinistro trafigge Nucci. Il Cascina non si ferma e cerca in tutti i modi di dare il colpo di grazia ai padroni di casa stanchi e tramortiti. Ma Balducci poco dopo non riesce a ripetersi e su cross dalla destra vola a colpire di testa, non centrando però lo specchio della porta. Con il passare dei minuti, come prevedibile, l'Aquila Sant'Anna rialza la testa e si prodiga alla ricerca del pareggio. Alla fine, arriva il gol del meritato due a due: su calcio d'angolo battuto verso il centro dell'area Frati stacca su tutti e con un bel colpo di testa gonfia la rete. Finisce quindi due a due. Un pareggio meritato per la gioia del Cascina, che rallenta la corsa verso il titolo dei padroni di casa, adesso a quota 36 punti in classifica.
Calciatoripiù: Frati, Rolla (Aquila Sant'Anna).
AQUILA SANT'ANNA: Nucci, Giannini, Mogavero, Girleanu, Rolla, Bonini, Palla, Muchetti, Niccolai, Venanzi, Frati. A disp.: Mariani, Pellegrini, Monaldi, Bavieri, Volpi, Picchi. All.: Gabriele Bacci.<br >CASCINA: Dell'Agnello, Loré, De Caria, Mannucci, Di Sarli, Nieri, D. Novelli, Granchi, Passerotti, Balducci, Salvini. A disp.: Cosci, Simonelli, Polito, S. Novelli, Salvadorini, Khabbas. All.: Franco Banchelli.<br >
ARBITRO: Veglio di Lucca<br >
RETI: Frati 2, Khabbas, Balducci.
Pirotecnico pareggio per due a due tra Aquila Sant'Anna e Cascina. Una vera e propria impresa per la formazione ospite di Franco Banchelli, capace di mettere il bastone tra le ruote alla terza in classifica. E pensare che le cose per il Cascina sembrano mettersi nel peggiore dei modi ad inizio partita, quando i padroni di casa si portano in vantaggio. Niccolai scende sulla fascia e una volta arrivato sul fondo rimette il pallone indietro, verso il centro dell'area, dove Frati arriva come un treno e di prima intenzione mette in rete. Gli ospiti non demordono e in apertura di ripresa pareggiano i conti. Loré mette dentro il pallone su calcio di punizione, Khabbas stacca benissimo su tutti e con una bella inzuccata insacca alle spalle dell'estremo difensore locale Nucci. L'Aquila Sant'Anna è ferita nell'orgoglio dall'inaspettato gol subito, e non riesce a reagire. Così ancora una volta il Cascina prende in mano la situazione e ribalta il risultato. Ancora decisivo Khabbas, stavolta però in veste di assist man. Su un suo bel cross dalla fascia, infatti, Balducci amministra il pallone in area e con il sinistro trafigge Nucci. Il Cascina non si ferma e cerca in tutti i modi di dare il colpo di grazia ai padroni di casa stanchi e tramortiti. Ma Balducci poco dopo non riesce a ripetersi e su cross dalla destra vola a colpire di testa, non centrando però lo specchio della porta. Con il passare dei minuti, come prevedibile, l'Aquila Sant'Anna rialza la testa e si prodiga alla ricerca del pareggio. Alla fine, arriva il gol del meritato due a due: su calcio d'angolo battuto verso il centro dell'area Frati stacca su tutti e con un bel colpo di testa gonfia la rete. Finisce quindi due a due. Un pareggio meritato per la gioia del Cascina, che rallenta la corsa verso il titolo dei padroni di casa, adesso a quota 36 punti in classifica. <b>
Calciatoripiù: Frati, Rolla</b> (Aquila Sant'Anna).