• Giovanissimi Nazionali GIR.E
  • Grosseto
  • 0 - 1
  • Empoli


GROSSETO: Biffi, Tamburelli, De Rose, Giustarini, Ceccherini, Amorevole, Guiggiani, Boccagna, Faenzi, Bigliazzi, Vallarano. A disp.: Ricci, Tiengo, Presicci, Guglione, Reyan, Cretella, Dalmazzi. All.: Gabriello Carotti.

EMPOLI: Pacini, Bellavigna, Mattiello, Altieri, Rugani, Iozzi, Saccà (59' Morano), Diarra, Tempesti (62' Ricci Fabrizio), Gatto, Montella (52' Kabashi). A disp.: Pistolesi, Pellegrini, Vaglini, Ceccarelli. All.: Mario Cecchi.


ARBITRO: Rullo di Grosseto.


RETE: 55' Kabashi.



Bella partita da parte di entrambe le squadre: Grosseto ed Empoli si affrontano a viso aperto in un match di alta classifica e confermano i loro grandi valori messi in mostra finora in questo campionato. Si gioca su un campo molto allentato per la pioggia, ma i rispettivi tecnici sono stati molto bravi a disporre le loro squadre in campo e i ragazzi riescono a dar vita ad un incontro frizzante e ricco di belle giocate. Gli azzurri hanno giocato su buoni livelli, tenendo a lungo in mano il pallino del gioco e costringendo spesso i locali nella loro metà campo, ma il Grosseto ha risposto con grinta e non si è mai fatto mettere sotto dallo spessore tecnico degli avversari. Anzi i ragazzi di Carotti hanno a loro volta messo in mostra qualità interessanti in ogni settore del campo. Nel primo tempo la gara si gioca prevalentemente a centrocampo: Gli azzurri hanno in mano il possesso di palla, ma sono poche le occasioni da rete e così il bravo Biffi può tenere inviolata la sua porta senza troppe difficoltà. Soltanto allo scadere del primo tempo gli azzurri ospiti vanno vicinissimi alla rete: infatti sugli sviluppi di un calcio di punizione la deviazione tentata da Rugani mette fuori causa Diarra che sarebbe stato pronto a colpire. Il primo tempo si chiude a reti inviolate senza altre emozioni. Nel secondo tempo mister Cecchi opera alcuni cambi e in particolare è bravo Kabashi ad entrare subito in partita, diventando fin da subito una spina nel fianco dell'ottima difesa grossetana. Il risultato comunque rimane invariato fino al 55' quando il neo entrato Kabashi, su un assist di Mattielllo, punta e salta il diretto avversario e, dopo aver fatto un passo a sinistra, fa partire un bolide che si insacca accanto al primo palo dove Biffi proprio non può arrivare. Il Grosseto tenta di reagire, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio del direttore di gara e l'Empoli si può mettere in tasca tre punti preziosissimi per rimanere in scia al Siena e per cercare di giocarsi le sue chance nell'ultima giornata di campionato per cercare di laurearsi campione d'inverno nel girone.

GROSSETO: Biffi, Tamburelli, De Rose, Giustarini, Ceccherini, Amorevole, Guiggiani, Boccagna, Faenzi, Bigliazzi, Vallarano. A disp.: Ricci, Tiengo, Presicci, Guglione, Reyan, Cretella, Dalmazzi. All.: Gabriello Carotti. <br >EMPOLI: Pacini, Bellavigna, Mattiello, Altieri, Rugani, Iozzi, Sacc&agrave; (59' Morano), Diarra, Tempesti (62' Ricci Fabrizio), Gatto, Montella (52' Kabashi). A disp.: Pistolesi, Pellegrini, Vaglini, Ceccarelli. All.: Mario Cecchi. <br > ARBITRO: Rullo di Grosseto. <br > RETE: 55' Kabashi. Bella partita da parte di entrambe le squadre: Grosseto ed Empoli si affrontano a viso aperto in un match di alta classifica e confermano i loro grandi valori messi in mostra finora in questo campionato. Si gioca su un campo molto allentato per la pioggia, ma i rispettivi tecnici sono stati molto bravi a disporre le loro squadre in campo e i ragazzi riescono a dar vita ad un incontro frizzante e ricco di belle giocate. Gli azzurri hanno giocato su buoni livelli, tenendo a lungo in mano il pallino del gioco e costringendo spesso i locali nella loro met&agrave; campo, ma il Grosseto ha risposto con grinta e non si &egrave; mai fatto mettere sotto dallo spessore tecnico degli avversari. Anzi i ragazzi di Carotti hanno a loro volta messo in mostra qualit&agrave; interessanti in ogni settore del campo. Nel primo tempo la gara si gioca prevalentemente a centrocampo: Gli azzurri hanno in mano il possesso di palla, ma sono poche le occasioni da rete e cos&igrave; il bravo Biffi pu&ograve; tenere inviolata la sua porta senza troppe difficolt&agrave;. Soltanto allo scadere del primo tempo gli azzurri ospiti vanno vicinissimi alla rete: infatti sugli sviluppi di un calcio di punizione la deviazione tentata da Rugani mette fuori causa Diarra che sarebbe stato pronto a colpire. Il primo tempo si chiude a reti inviolate senza altre emozioni. Nel secondo tempo mister Cecchi opera alcuni cambi e in particolare &egrave; bravo Kabashi ad entrare subito in partita, diventando fin da subito una spina nel fianco dell'ottima difesa grossetana. Il risultato comunque rimane invariato fino al 55' quando il neo entrato Kabashi, su un assist di Mattielllo, punta e salta il diretto avversario e, dopo aver fatto un passo a sinistra, fa partire un bolide che si insacca accanto al primo palo dove Biffi proprio non pu&ograve; arrivare. Il Grosseto tenta di reagire, ma il risultato non cambia pi&ugrave; fino al triplice fischio del direttore di gara e l'Empoli si pu&ograve; mettere in tasca tre punti preziosissimi per rimanere in scia al Siena e per cercare di giocarsi le sue chance nell'ultima giornata di campionato per cercare di laurearsi campione d'inverno nel girone.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI