- Giovanissimi Regionali GIR.B
-
Valentino Mazzola
-
1 - 0
-
Jolly Montemurlo
V.MAZZOLA: Butini, Aldinucci (45' Vannini) Barbetti, Bernardoni, Bianciardi, D'Auria, Casini (40'Tata) Marcocci, Elmazaj (40' Socci) Pittalis, Rossi (45' Minutella). A disp.: Voltolini, Gurgugli. All.: Corrado Bianchi.
JOLLY E MONTEMURLO: Bastogi, Carradori, Casucci, Chiavacci, Concas, Daka, Fossi, Iacona, Mannelli, Matteini, Melani. A disp.: Marini, Cosimo, Giannoccaro, Marini, Monti, Panetta, Pozzuolo, Sabir. All.: Simone Guerrieri
ARBITRO: Perrone di Siena.
RETE: 62' Bianciardi.
Una bella partita, intensa ed equilibrata, tra Mazzola e Montemurlo si conclude con la vittoria del Mazzola per uno a zero. L'avvio di gara è molto combattuto: le due squadre si fronteggiano a centro campo con i rispettivi attaccanti pronti con fulminanti accelerazioni a sfruttare le palle giocate in profondità. Ed è proprio da queste accelerazioni che il Mazzola, con Rossi, ha l'occasione più ghiotta per andare in vantaggio ma è il bravissimo Bastogi che respingere questo pericolo. Ottima occasione mancata anche da parete del Jolly e Montemurlo, che su un'incursione di Iacona conquista una punizione dal limite. Si incarica di battere Matteini, il quale fa partire un velenoso pallone che scavalca la barriera e senvra destinato all'incrocio dei pali, ma purtroppo per Matteini la traiettoria trova sulla sua strada uno strepitoso Butini che riesce a deviare in calcio d'angolo. Si va al riposo quindi con un giusto risultato di parità.
La seconda frazione inizia con il Jolly e Montemurlo più determinato. Infatti, per i primi dieci minuti la squadra ospite mette un po' alle corde la retroguardia del Mazzola, che comunque reagisce con ordine e determinazione. Dopo questo inizio in favore del Jolly e Montemurlo la partita ritorna sui binari della prima frazione. Al 62' ecco l'epilogo della gara: Rossi stoppa la palla sulla destra, salta un uomo che nella concitazione di fermarlo commette fallo. Si incarica di battere la punizione Marcocci che mette una palla tagliata sul primo palo dove Bianciardi si fa trovare pronto e insacca per l'uno a zero. Il Jolly e Montemurlo non ci sta e comincia a spingere e, come succede in questi casi, offre il fianco a facili contropiedi per gli avversari. È proprio su un contropiede che il subentrato Minutella si procura un rigore. Il Mazzola ha l'occasione di chiudere il match; dagli undici metri si presenta D'Auria che però si fa parare il tiro dal bravo Bastogi. La gara termina cosi con la vittoria di misura del Mazzola, che dimostra, sempre più, di voler essere protagonista come il Jolly e Montemurlo di questo campionato.
V.MAZZOLA: Butini, Aldinucci (45' Vannini) Barbetti, Bernardoni, Bianciardi, D'Auria, Casini (40'Tata) Marcocci, Elmazaj (40' Socci) Pittalis, Rossi (45' Minutella). A disp.: Voltolini, Gurgugli. All.: Corrado Bianchi.<br >JOLLY E MONTEMURLO: Bastogi, Carradori, Casucci, Chiavacci, Concas, Daka, Fossi, Iacona, Mannelli, Matteini, Melani. A disp.: Marini, Cosimo, Giannoccaro, Marini, Monti, Panetta, Pozzuolo, Sabir. All.: Simone Guerrieri<br >
ARBITRO: Perrone di Siena.<br >
RETE: 62' Bianciardi.
Una bella partita, intensa ed equilibrata, tra Mazzola e Montemurlo si conclude con la vittoria del Mazzola per uno a zero. L'avvio di gara è molto combattuto: le due squadre si fronteggiano a centro campo con i rispettivi attaccanti pronti con fulminanti accelerazioni a sfruttare le palle giocate in profondità. Ed è proprio da queste accelerazioni che il Mazzola, con Rossi, ha l'occasione più ghiotta per andare in vantaggio ma è il bravissimo Bastogi che respingere questo pericolo. Ottima occasione mancata anche da parete del Jolly e Montemurlo, che su un'incursione di Iacona conquista una punizione dal limite. Si incarica di battere Matteini, il quale fa partire un velenoso pallone che scavalca la barriera e senvra destinato all'incrocio dei pali, ma purtroppo per Matteini la traiettoria trova sulla sua strada uno strepitoso Butini che riesce a deviare in calcio d'angolo. Si va al riposo quindi con un giusto risultato di parità. <br >La seconda frazione inizia con il Jolly e Montemurlo più determinato. Infatti, per i primi dieci minuti la squadra ospite mette un po' alle corde la retroguardia del Mazzola, che comunque reagisce con ordine e determinazione. Dopo questo inizio in favore del Jolly e Montemurlo la partita ritorna sui binari della prima frazione. Al 62' ecco l'epilogo della gara: Rossi stoppa la palla sulla destra, salta un uomo che nella concitazione di fermarlo commette fallo. Si incarica di battere la punizione Marcocci che mette una palla tagliata sul primo palo dove Bianciardi si fa trovare pronto e insacca per l'uno a zero. Il Jolly e Montemurlo non ci sta e comincia a spingere e, come succede in questi casi, offre il fianco a facili contropiedi per gli avversari. È proprio su un contropiede che il subentrato Minutella si procura un rigore. Il Mazzola ha l'occasione di chiudere il match; dagli undici metri si presenta D'Auria che però si fa parare il tiro dal bravo Bastogi. La gara termina cosi con la vittoria di misura del Mazzola, che dimostra, sempre più, di voler essere protagonista come il Jolly e Montemurlo di questo campionato.