• Allievi Nazionali GIR.E
  • Empoli
  • 2 - 0
  • Carrarese


EMPOLI: Cevenini, Di Stefano, Videtta (76' Pinna), Bianchi, Scarpa (54' Grasselli), Mazzanti, Chiavazzo (70' Della Latta), Turchi (57' Masini), Castellani, Cicali (69' Raffi), Costa. A disp.: Ricci, Pinna, Grasselli, Masini, Della Latta, Osagiede, Raffi. All.: Fabrizio Del Rosso.

CARRARESE: Clavo, Vanello (73' Delle Saline), Bondielli (54' Lombardi), Zuccarelli, Bugliani, Greco, Navarri (67' De Angeli), Corsi, D'Elia, Bertelloni (71' Mallegni), Bertuccelli. A disp.: Bigini, Mallegni, Lombardi, Delle Saline, Bonini, De Angeli. All.: Paolo Cucurnia.


ARBITRO: Marsili di Viareggio, coad. da Chiavano e Mori.


RETI: 7' Castellani, 21' Costa.

NOTE: ammoniti Bertuccelli, Bertelloni.



Ancora tre punti sul campo di Monteboro per l'Empoli che continua a vele spiegato il suo cammino al comando della classifica. E dopo le sette reti rifilate alla Pistoiese nell'ultimo turno di campionato, i ragazzi di Del Rosso riescono a superare anche la Carrarese, squadra in crescita che comunque ha ben figurato contro la prima della classe. Niente da fare però per gli azzurri ospiti di Cucurnia che già nei primi minuti sono costretti a rincorrere: al 7' bella azione di Di Stefano a destra, la palla viene messa al centro dove davanti alla porta il numero 9 locale Castellani insacca in rete il gol dell'uno a zero per i suoi. La gara così si mette in discesa per l'Empoli: la Carrarese è costretta a scoprirsi e l'Empoli può sviluppare il suo gioco ampio e può sostenere con una certa continuità i suoi soliti ritmi vertiginosi a centrocampo. E al 21' del primo tempo la formazione locale trova anche il raddoppio: a segnare stavolta è Costa che arriva su un cross dalla destra con straordinaria elevazione e mette la palla in rete nella porta di Clavo. Nel primo tempo non si registrano altre nitide occasioni da rete e si va negli spogliatoi sul risultato di zero a zero. Nel secondo tempo l'Empoli, malgrado il doppio vantaggio, non tira mai i remi in barca e continua a fare la partita capitano a Castellani, Costa, Raffi e Cicali, ma il risultato non cambia più, anche per merito degli interventi del bravo portiere ospite Clavo che salva la porta con i suoi ottimi interventi. Grandi applausi all'Empoli che conquista la sua decima vittoria sulle undici gare giocate e che conferma il suo ottimo stato di forma.

Mister Del Rosso, anche stavolta, può essere soddisfatto: Abbiamo disputato una buona gara: siamo stati bravi a chiudere il conto già nel primo tempo. Il risultato sarebbe potuto essere anche più rotondo, ma stavolta siamo mancati nella fase di finalizzazione. Per assurdo mi è piaciuto più l'atteggiamento della ripresa che non quello del primo tempo: nonostante il vantaggio infatti abbiamo cercato di giocare la palla, senza mai rischiare niente in fase difensiva .

EMPOLI: Cevenini, Di Stefano, Videtta (76' Pinna), Bianchi, Scarpa (54' Grasselli), Mazzanti, Chiavazzo (70' Della Latta), Turchi (57' Masini), Castellani, Cicali (69' Raffi), Costa. A disp.: Ricci, Pinna, Grasselli, Masini, Della Latta, Osagiede, Raffi. All.: Fabrizio Del Rosso. <br >CARRARESE: Clavo, Vanello (73' Delle Saline), Bondielli (54' Lombardi), Zuccarelli, Bugliani, Greco, Navarri (67' De Angeli), Corsi, D'Elia, Bertelloni (71' Mallegni), Bertuccelli. A disp.: Bigini, Mallegni, Lombardi, Delle Saline, Bonini, De Angeli. All.: Paolo Cucurnia. <br > ARBITRO: Marsili di Viareggio, coad. da Chiavano e Mori. <br > RETI: 7' Castellani, 21' Costa. <br >NOTE: ammoniti Bertuccelli, Bertelloni. Ancora tre punti sul campo di Monteboro per l'Empoli che continua a vele spiegato il suo cammino al comando della classifica. E dopo le sette reti rifilate alla Pistoiese nell'ultimo turno di campionato, i ragazzi di Del Rosso riescono a superare anche la Carrarese, squadra in crescita che comunque ha ben figurato contro la prima della classe. Niente da fare per&ograve; per gli azzurri ospiti di Cucurnia che gi&agrave; nei primi minuti sono costretti a rincorrere: al 7' bella azione di Di Stefano a destra, la palla viene messa al centro dove davanti alla porta il numero 9 locale Castellani insacca in rete il gol dell'uno a zero per i suoi. La gara cos&igrave; si mette in discesa per l'Empoli: la Carrarese &egrave; costretta a scoprirsi e l'Empoli pu&ograve; sviluppare il suo gioco ampio e pu&ograve; sostenere con una certa continuit&agrave; i suoi soliti ritmi vertiginosi a centrocampo. E al 21' del primo tempo la formazione locale trova anche il raddoppio: a segnare stavolta &egrave; Costa che arriva su un cross dalla destra con straordinaria elevazione e mette la palla in rete nella porta di Clavo. Nel primo tempo non si registrano altre nitide occasioni da rete e si va negli spogliatoi sul risultato di zero a zero. Nel secondo tempo l'Empoli, malgrado il doppio vantaggio, non tira mai i remi in barca e continua a fare la partita capitano a Castellani, Costa, Raffi e Cicali, ma il risultato non cambia pi&ugrave;, anche per merito degli interventi del bravo portiere ospite Clavo che salva la porta con i suoi ottimi interventi. Grandi applausi all'Empoli che conquista la sua decima vittoria sulle undici gare giocate e che conferma il suo ottimo stato di forma. <br >Mister Del Rosso, anche stavolta, pu&ograve; essere soddisfatto: <b> Abbiamo disputato una buona gara: siamo stati bravi a chiudere il conto gi&agrave; nel primo tempo. Il risultato sarebbe potuto essere anche pi&ugrave; rotondo, ma stavolta siamo mancati nella fase di finalizzazione. Per assurdo mi &egrave; piaciuto pi&ugrave; l'atteggiamento della ripresa che non quello del primo tempo: nonostante il vantaggio infatti abbiamo cercato di giocare la palla, senza mai rischiare niente in fase difensiva .</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI