- Allievi Provinciali GIR.C
-
Audax Rufina
-
3 - 4
-
Rignanese
AUDA. RUFINA: Tanini L., Pinzani, Fantechi, Sequi, Vestrini, Assenti, Tanini A., Amato, Bini, Tentati, Passerotti. A disp.: Scandale, Montanaro, Sanna, Bubici, Francalanci, Gimignani. All.: Fantechi (Gilardi squalificato)
RIGNANESE: Taddei, Casini, Trapani, Lamtafam, Bartolozzi, Cerofoli, Pelagi, Rustemi, Pistolesi, Collini, Peli. A disp.: Mugnai, Alberti, Degl'Innocenti, Nakoua, Nigi, Tonielli, Torcasso. All.: Francesco Berni
ARBITRO: Vizzini sez. Valdarno
RETI: 3' Tentati, 10' Collini, 24' e 30' Pelagi, 60' e 84' Francalanci , 85' Tonielli
Una temperatura glaciale attende alle ore 18 coloro che scendono in campo al Comunale di Rufina e in questo caso, sono gli Allievi di mister Gilardi che dovranno vedersela contro la Rignanese. Il match. L'avvio dei padroni di casa è davvero promettente: Michele Tentati prende palla in area, si coordina e poi fa partire un bolide che entra in rete, non lasciando scampo al portiere Taddei. L'Audax in vantaggio ma incredibilmente la Rignanese pareggia: al 10', ecco una punizione dalla distanza di Collini, Lorenzo Tanini non interviene come dovrebbe e così la palla in rete, concretizzando il pareggio degli ospiti. Da questo momento in poi, si aziona Pelagi e sono problemi per i padroni di casa: l'ala destra della Rignanese , nel giro di sei minuti, è il grande protagonista perché con due reti di ottima fattura porta a tre le marcature della Rignanese. Si va così al riposo con il risultato di Audax 1 Rignanese 3. Il primo tempo è stato davvero divertente ma la ripresa sicuramente non sarà da meno. Si riparte e mister Gilardi manda nella mischia Francalanci , nome che sarà ben presente in questa gara. La Rignanese si trova presto in dieci uomini e così l'Audax ci crede nell'incredibile rimonta e attacca: al 60', proprio Francalanci è lesto e segna in area. 2-3. Nella restante parte di gara, con la Rignaese in nove uomini a causa delle espulsione di Pistolesi, l'Audax naturalmente ha il possesso della palla ma non riesce ad aggirare la difesa della Rignanese che si difende benissimo e quindi non produce nessuna azione degna di nota. Nel quarto minuto di recupero, l'Audax finalmente fa girare la palla, lancio sulla destra per Tentati cross nel mezzo, tiro al volo di Francalanci e la palla entra in rete per il tre a tre! I padroni e il pubblico di casa esplode davvero di gioia perché è arrivato il pareggio proprio allo scadere. La Rignanese rimette la palla al centro, palla sulla destra, cross nel mezzo, Tonielli controlla, aggira il difensore e segna! Incredibile! La Rignanese segna il 4 a 3 e l'arbitro poco dopo fischia la fine. Che partita, che emozioni: in nove contro undici la Rignanese è riuscita a vincere questa partita a tempo scaduto, trenta secondi dopo il pareggio dell'Audax! Che cuore, che impresa Rignanese! CALCIATORIPIU': Sopra le righe per l'Audax Rufina troviamo Tentati e Francalanci mentre, per la Rignanese, un cenno positivo meritano, oltre a Pelagi, Alberti, Degl'Innocenti, Nigi e Torcasso, tutti entrati dalla panchina ma che hanno dato un prezioso contributo alla squadra, e naturalmente Tonielli, eroe di giornata con un gol rocambolesco da tramandare ai posteri.
Lorenzo Masi
AUDA. RUFINA: Tanini L., Pinzani, Fantechi, Sequi, Vestrini, Assenti, Tanini A., Amato, Bini, Tentati, Passerotti. A disp.: Scandale, Montanaro, Sanna, Bubici, Francalanci, Gimignani. All.: Fantechi (Gilardi squalificato) <br >RIGNANESE: Taddei, Casini, Trapani, Lamtafam, Bartolozzi, Cerofoli, Pelagi, Rustemi, Pistolesi, Collini, Peli. A disp.: Mugnai, Alberti, Degl'Innocenti, Nakoua, Nigi, Tonielli, Torcasso. All.: Francesco Berni <br >
ARBITRO: Vizzini sez. Valdarno<br >
RETI: 3' Tentati, 10' Collini, 24' e 30' Pelagi, 60' e 84' Francalanci , 85' Tonielli
Una temperatura glaciale attende alle ore 18 coloro che scendono in campo al Comunale di Rufina e in questo caso, sono gli Allievi di mister Gilardi che dovranno vedersela contro la Rignanese. Il match. L'avvio dei padroni di casa è davvero promettente: Michele Tentati prende palla in area, si coordina e poi fa partire un bolide che entra in rete, non lasciando scampo al portiere Taddei. L'Audax in vantaggio ma incredibilmente la Rignanese pareggia: al 10', ecco una punizione dalla distanza di Collini, Lorenzo Tanini non interviene come dovrebbe e così la palla in rete, concretizzando il pareggio degli ospiti. Da questo momento in poi, si aziona Pelagi e sono problemi per i padroni di casa: l'ala destra della Rignanese , nel giro di sei minuti, è il grande protagonista perché con due reti di ottima fattura porta a tre le marcature della Rignanese. Si va così al riposo con il risultato di Audax 1 Rignanese 3. Il primo tempo è stato davvero divertente ma la ripresa sicuramente non sarà da meno. Si riparte e mister Gilardi manda nella mischia Francalanci , nome che sarà ben presente in questa gara. La Rignanese si trova presto in dieci uomini e così l'Audax ci crede nell'incredibile rimonta e attacca: al 60', proprio Francalanci è lesto e segna in area. 2-3. Nella restante parte di gara, con la Rignaese in nove uomini a causa delle espulsione di Pistolesi, l'Audax naturalmente ha il possesso della palla ma non riesce ad aggirare la difesa della Rignanese che si difende benissimo e quindi non produce nessuna azione degna di nota. Nel quarto minuto di recupero, l'Audax finalmente fa girare la palla, lancio sulla destra per Tentati cross nel mezzo, tiro al volo di Francalanci e la palla entra in rete per il tre a tre! I padroni e il pubblico di casa esplode davvero di gioia perché è arrivato il pareggio proprio allo scadere. La Rignanese rimette la palla al centro, palla sulla destra, cross nel mezzo, Tonielli controlla, aggira il difensore e segna! Incredibile! La Rignanese segna il 4 a 3 e l'arbitro poco dopo fischia la fine. Che partita, che emozioni: in nove contro undici la Rignanese è riuscita a vincere questa partita a tempo scaduto, trenta secondi dopo il pareggio dell'Audax! Che cuore, che impresa Rignanese! <b>CALCIATORIPIU'</b>: Sopra le righe per l'Audax Rufina troviamo <b>Tentati </b>e <b>Francalanci </b>mentre, per la Rignanese, un cenno positivo meritano, oltre a <b>Pelagi, Alberti, Degl'Innocenti, Nigi</b> e <b>Torcasso</b>, tutti entrati dalla panchina ma che hanno dato un prezioso contributo alla squadra, e naturalmente <b>Tonielli</b>, eroe di giornata con un gol rocambolesco da tramandare ai posteri.
Lorenzo Masi