- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Lanciotto Campi
-
1 - 2
- Scandicci
LANCIOTTO CAMPI B.: Gjoli 6.5, Esposito 6, Lanini 5.5, Kazaki 6+, Katib 6+, Mazzanti 6, Fossati 6.5, Neti 5.5, Dalipi 5, Lazzerini 6, Maggio 5.5. A disp.: Moscarelli, Galarza, Sirago sv, Guastaferro sv, Fossi, Ammirabile sv, Tiberio. All.: Andrea Zotti.
SCANDICCI: Cecchi 6, Fawaz 6, Infantino 6, Calonaci 6+, Bianchi 6, Paoli 6, Lombardi 6+, Di Cosimo 6, Bartolini 6.5, Quadri 6, Banchetti 6.5. A disp.: Milanesi, Sarti, Cerbino, Turrini 6, Pertici 6.5, Burchielli, Ricapito 6+. All.: Antonio Strano.
ARBITRO: Caroti di Empoli.
RETI: Bartolini, Fossati, Pertici.
Non è bastato l'incitamento del pubblico di casa per evitare la sconfitta al Lanciotto Campi Bisenzio domenica mattina al campo Ballerini. Uno Scandicci più forte è riuscito ad ottenere la vittoria solo sul finire di gara, quando in realtà la squadra di casa aveva avuto più di un'occasione per provare a vincere la partita. L'inizio di gara è tutto per gli ospiti, che fanno girare palla e arrivano sempre per primi su ogni pallone. Il Lanciotto Campi Bisenzio rimane troppo schiacciato in difesa, intimorito forse dal blasone degli avversari e per questo subisce le scorribande degli attaccanti dello Scandicci, capaci di arrivare in area più volte. Il primo gol arriva comunque su un calcio piazzato: punizione dalla destra di Quadri, la palla rimbalza a centro area e Bartolini anticipa di testa l'uscita disperata di Gjoli. Nonostante molti errori nel fraseggio, il Lanciotto Campi Bisenzio avrebbe l'occasione per pareggiare quasi subito, ma Dalipi non trova per due volte la porta davanti al portiere. Con il passare dei minuti la squadra di casa prova a farsi più pericolosa e trova l'incrocio dei pali con una punizione di Lazzerini. Il momento è buono per il Lanciotto che riesce a trovare il meritato pareggio: Fossati apre benissimo per Kazaki che entra in area dalla sinistra e prova a superare il portiere con un colpo sotto che si stampa sulla traversa; la palla rimane in area e Fossati (bravo a seguire l'azione) mette dentro di testa a portiere ormai battuto. Esplode la gioia sugli spalti, e la squadra sembra giocare meglio. Sul finire di primo tempo Calonaci spara altissimo da buona posizione. Il secondo tempo riparte come il primo: è lo Scandicci a premere sull'acceleratore e a schiacciare gli avversari. Già alla prima azione Lombardi si trova a tu per tu con Gjoli, prova il pallonetto ma l'estremo difensore è bravissimo a deviare. Bartolini poi sfrutta un rimpallo e fugge verso la rete superando prima Lanini e poi Gjoli, il suo tiro a porta vuota però è debole e la difesa riesce a spazzar via. Iniziano i primi cambi, che influiscono molto di più nello Scandicci che nel Lanciotto Campi Bisenzio. E' ancora la squadra ospite a spingersi in avanti con il neo entrato Ricapito che prova la giocata in area e viene messo giù. E' rigore: alla battuta va Quadri che tira malissimo e Gjoli para in due tempi. L'entusiasmo sugli spalti viene gelato qualche minuto dopo, quando Pertici sfonda sulla sinistra, entra in area, supera il portiere e fa l'1 a 2. Sull'azione dopo è ancora Dalipi ad avere la palla del pareggio tra i piedi, ma tutto solo davanti al portiere spara altissimo. Sul finire di match anche Lanini si trova solo in area sulla sinistra, ma il suo tiro è completamente sbagliato. Il risultato non cambia più. Appena sufficiente la direzione arbitrale: corrette le decisioni più importanti, ma non ha lo stesso metro di giudizio su molti falli a centrocampo.
Calciatoripiù: Fossati, Gjoli, Kazaki (Lanciotto); Bartolini, Ricapito, Pertici (Scandicci).
Federico Pettini
LANCIOTTO CAMPI B.: Gjoli 6.5, Esposito 6, Lanini 5.5, Kazaki 6+, Katib 6+, Mazzanti 6, Fossati 6.5, Neti 5.5, Dalipi 5, Lazzerini 6, Maggio 5.5. A disp.: Moscarelli, Galarza, Sirago sv, Guastaferro sv, Fossi, Ammirabile sv, Tiberio. All.: Andrea Zotti.<br >SCANDICCI: Cecchi 6, Fawaz 6, Infantino 6, Calonaci 6+, Bianchi 6, Paoli 6, Lombardi 6+, Di Cosimo 6, Bartolini 6.5, Quadri 6, Banchetti 6.5. A disp.: Milanesi, Sarti, Cerbino, Turrini 6, Pertici 6.5, Burchielli, Ricapito 6+. All.: Antonio Strano.<br >
ARBITRO: Caroti di Empoli.<br >
RETI: Bartolini, Fossati, Pertici.
Non è bastato l'incitamento del pubblico di casa per evitare la sconfitta al Lanciotto Campi Bisenzio domenica mattina al campo Ballerini. Uno Scandicci più forte è riuscito ad ottenere la vittoria solo sul finire di gara, quando in realtà la squadra di casa aveva avuto più di un'occasione per provare a vincere la partita. L'inizio di gara è tutto per gli ospiti, che fanno girare palla e arrivano sempre per primi su ogni pallone. Il Lanciotto Campi Bisenzio rimane troppo schiacciato in difesa, intimorito forse dal blasone degli avversari e per questo subisce le scorribande degli attaccanti dello Scandicci, capaci di arrivare in area più volte. Il primo gol arriva comunque su un calcio piazzato: punizione dalla destra di Quadri, la palla rimbalza a centro area e Bartolini anticipa di testa l'uscita disperata di Gjoli. Nonostante molti errori nel fraseggio, il Lanciotto Campi Bisenzio avrebbe l'occasione per pareggiare quasi subito, ma Dalipi non trova per due volte la porta davanti al portiere. Con il passare dei minuti la squadra di casa prova a farsi più pericolosa e trova l'incrocio dei pali con una punizione di Lazzerini. Il momento è buono per il Lanciotto che riesce a trovare il meritato pareggio: Fossati apre benissimo per Kazaki che entra in area dalla sinistra e prova a superare il portiere con un colpo sotto che si stampa sulla traversa; la palla rimane in area e Fossati (bravo a seguire l'azione) mette dentro di testa a portiere ormai battuto. Esplode la gioia sugli spalti, e la squadra sembra giocare meglio. Sul finire di primo tempo Calonaci spara altissimo da buona posizione. Il secondo tempo riparte come il primo: è lo Scandicci a premere sull'acceleratore e a schiacciare gli avversari. Già alla prima azione Lombardi si trova a tu per tu con Gjoli, prova il pallonetto ma l'estremo difensore è bravissimo a deviare. Bartolini poi sfrutta un rimpallo e fugge verso la rete superando prima Lanini e poi Gjoli, il suo tiro a porta vuota però è debole e la difesa riesce a spazzar via. Iniziano i primi cambi, che influiscono molto di più nello Scandicci che nel Lanciotto Campi Bisenzio. E' ancora la squadra ospite a spingersi in avanti con il neo entrato Ricapito che prova la giocata in area e viene messo giù. E' rigore: alla battuta va Quadri che tira malissimo e Gjoli para in due tempi. L'entusiasmo sugli spalti viene gelato qualche minuto dopo, quando Pertici sfonda sulla sinistra, entra in area, supera il portiere e fa l'1 a 2. Sull'azione dopo è ancora Dalipi ad avere la palla del pareggio tra i piedi, ma tutto solo davanti al portiere spara altissimo. Sul finire di match anche Lanini si trova solo in area sulla sinistra, ma il suo tiro è completamente sbagliato. Il risultato non cambia più. Appena sufficiente la direzione arbitrale: corrette le decisioni più importanti, ma non ha lo stesso metro di giudizio su molti falli a centrocampo.<br ><b>
Calciatoripiù: Fossati, Gjoli, Kazaki (Lanciotto); Bartolini, Ricapito, Pertici (Scandicci).</b>
Federico Pettini