- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Pisa Ovest
-
0 - 6
- Bellaria Cappuccini
PISA OVEST: Barranca, Marras, Salvetti, Andreotti, Vicard, Frroku, Gaire, Ghimenti, Barsacchi, Cirino, Dapelo. A disp.: Bazzarelli, Doveri, Iacona, Saviozzi. All.: Paolo Pinzauti.
BELLARIA CAPP.: Masha, Bernacchi (55' Giusti), Guidi, Galletti, Gherardini (55' Taverni), Sormani, Matteoli, Mosso, Mori, Filippeschi, Fiorentini (52' Donati). A disp.: Venuta, Pomerani. All.: Marco Malventi.
ARBITRO: Diomedi di Pisa
RETI: 21', 68' Mori, 48', 51' Matteoli, 53' Donati, 69' Galletti.
Grande vittoria della capolista che vince 6-0 contro il Pisa Ovest. Sono tre punti meritatissimi per la Bellaria, padrone del campo in tutti i 70' di gioco. La prima occasione è degli ospiti già al 5': una bella discesa di Matteoli non viene sfruttata dai compagni. Nei primi minuti gli ospiti mettono in mostra un ottimo giro del palla, mentre i locali li aspettano nella loro metà campo. Al 9' altra azione degli ospiti con la conclusione di Mori: Barranca blocca facilmente. All'undicesimo minuto un buon cross di Matteoli non viene sfruttato dai suoi compagni. Due minuti dopo gli ospiti si portano a un passo dal vantaggio, direttamente da azione d'angolo, ma la conclusione di Guidi finisce di poco fuori. Il vantaggio arriva comunque al minuto 21 con Mori che sorprende Barranca non esente da responsabilità. Al 27' una grande imbucata di Galletti non viene sfruttata da un suo compagno che conclude male e butta via un'ottima occasione. Il primo tempo termina con un netto predominio territoriale per la Bellaria. Il Pisa Ovest non è mai riuscito a superare la sua metà campo. Il secondo tempo riparte nella stessa maniera in cui si era conclusa la prima frazione di gioco, ossia con gli ospiti che spingono sull'acceleratore. Al minuto 39 una conclusione della Bellaria viene rimpallata in calcio d'angolo. Il Pisa Ovest prova a reagire alla ricerca del pareggio ma, al minuto 48, gli ospiti raddoppiano con Matteoli, abile a metterla dentro con un tiro da dentro l'area di rigore. Sempre Matteoli si mette in evidenza con la rete dello 0-3: il suo destro a giro si insacca sul palo lungo al minuto 51. A questo punto Malventi inizia a far girare le carte ed effettua delle sostituzioni per dare spazio anche ai ragazzi della panchina. Proprio Donati, appena entrato, sigla la rete del 4-0 su calcio di rigore. Il primo tiro in porta per il Pisa Ovest arriva al minuto 62. La conclusione di Andreotti viene bloccata in bello stile da Masha. La rete dello 0-5 si concretizza al 68' con Mori, che chiude la sua partita con una doppietta. Il risultato si chiude definitivamente con la sesta rete degli ospiti con Mori che segna direttamente da schema d'angolo. Pallone all'incrocio dei pali e nulla da fare per il portiere di casa. Termina così la partita, dominata dalla Bellaria che porta a casa tre punti più che meritati.
Calciatoripiù: Matteoli, Filippeschi (Bellaria).
Francesco Del Bono
PISA OVEST: Barranca, Marras, Salvetti, Andreotti, Vicard, Frroku, Gaire, Ghimenti, Barsacchi, Cirino, Dapelo. A disp.: Bazzarelli, Doveri, Iacona, Saviozzi. All.: Paolo Pinzauti.<br >BELLARIA CAPP.: Masha, Bernacchi (55' Giusti), Guidi, Galletti, Gherardini (55' Taverni), Sormani, Matteoli, Mosso, Mori, Filippeschi, Fiorentini (52' Donati). A disp.: Venuta, Pomerani. All.: Marco Malventi.<br >
ARBITRO: Diomedi di Pisa<br >
RETI: 21', 68' Mori, 48', 51' Matteoli, 53' Donati, 69' Galletti.
Grande vittoria della capolista che vince 6-0 contro il Pisa Ovest. Sono tre punti meritatissimi per la Bellaria, padrone del campo in tutti i 70' di gioco. La prima occasione è degli ospiti già al 5': una bella discesa di Matteoli non viene sfruttata dai compagni. Nei primi minuti gli ospiti mettono in mostra un ottimo giro del palla, mentre i locali li aspettano nella loro metà campo. Al 9' altra azione degli ospiti con la conclusione di Mori: Barranca blocca facilmente. All'undicesimo minuto un buon cross di Matteoli non viene sfruttato dai suoi compagni. Due minuti dopo gli ospiti si portano a un passo dal vantaggio, direttamente da azione d'angolo, ma la conclusione di Guidi finisce di poco fuori. Il vantaggio arriva comunque al minuto 21 con Mori che sorprende Barranca non esente da responsabilità. Al 27' una grande imbucata di Galletti non viene sfruttata da un suo compagno che conclude male e butta via un'ottima occasione. Il primo tempo termina con un netto predominio territoriale per la Bellaria. Il Pisa Ovest non è mai riuscito a superare la sua metà campo. Il secondo tempo riparte nella stessa maniera in cui si era conclusa la prima frazione di gioco, ossia con gli ospiti che spingono sull'acceleratore. Al minuto 39 una conclusione della Bellaria viene rimpallata in calcio d'angolo. Il Pisa Ovest prova a reagire alla ricerca del pareggio ma, al minuto 48, gli ospiti raddoppiano con Matteoli, abile a metterla dentro con un tiro da dentro l'area di rigore. Sempre Matteoli si mette in evidenza con la rete dello 0-3: il suo destro a giro si insacca sul palo lungo al minuto 51. A questo punto Malventi inizia a far girare le carte ed effettua delle sostituzioni per dare spazio anche ai ragazzi della panchina. Proprio Donati, appena entrato, sigla la rete del 4-0 su calcio di rigore. Il primo tiro in porta per il Pisa Ovest arriva al minuto 62. La conclusione di Andreotti viene bloccata in bello stile da Masha. La rete dello 0-5 si concretizza al 68' con Mori, che chiude la sua partita con una doppietta. Il risultato si chiude definitivamente con la sesta rete degli ospiti con Mori che segna direttamente da schema d'angolo. Pallone all'incrocio dei pali e nulla da fare per il portiere di casa. Termina così la partita, dominata dalla Bellaria che porta a casa tre punti più che meritati. <b>
Calciatoripiù: Matteoli, Filippeschi</b> (Bellaria).
Francesco Del Bono