- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Grosseto
-
1 - 1
- Torino
GROSSETO: Storai, Coleschi, Crisci, Tosoni (Martinacci), Nanci, Ziani, Fabbri (Amorfini), Frati (Filippelli), Caruso (Tognoni), Serdino, Katcka. A disp.: Saletti, Crea. All.: Luciano Luzzetti.
TORINO: Sordi, Di Luca (Parigini), Barreca, Cargnino, Capello, Ientile, Graziano (Barale), Comentale, Taliano (Berteina), Tavella, Sgherri (Rosso). A disp.: Molina, Lenoci, Carpignano, Barale, Parigini. All.: Moreno Longo.
ARBITRO: Fausto Rugini di Siena, coad da Corti e Matteoni di Pistoia.
RETI: 42' Sgherri, 45' Caruso.
NOTE: ammoniti Cargnino, Taliano, Caruso.
Dopo la sconfitta di Cagliari, torna tra le mura amiche il Grosseto di mister Luzzetti che sul campo del Passalacqua ospita il Torino, una delle squadre più in forma del campionato. Le due compagini danno vita ad una gara intensa ed emozionante, che non ha concesso un attimo di tregua al pubblico presente. I padroni di casa cominciano bene e non sembrano affatto spaventati dalla forza e dalla qualità degli ospiti guidati da mister Longo. Al 5' la prima occasione è per i biancorossi: bella ripartenza di Caruso che serve Prati il quale conclude di poco fuori. Al 10' lo stesso Caruso per poco non riesce ad agganciare un pallone invitante nell'area granata. Al 20' si vede per la prima volta in avanti il Torino: in contropiede Sgherri fa partire un gran tiro di destro ma Storai si fa trovare pronto e risponde con un buon intervento. Il Torino gioca a un buon ritmo, ma il Grosseto controlla bene la manovra dei ragazzi di Longo. Allo scadere del primo tempo i locali chiedono invano un penalty: Fabbri entra in area e viene a contatto con un difensore ospite, ma l'arbitro rileva un fuorigioco (dubbio) e non concede il rigore tra le proteste maremmane. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.
L'inizio di ripresa è scoppiettante. Come nel primo tempo, il Grosseto comincia forte e al 1' va vicino alla rete con Caruso: parte però veloce la ripartenza dei granata, con la squadra di casa che si fa trovare impreparata. Nella rapida azione impostate dai ragazzi di Longo Sgherri batte Storai per l'uno a zero dei suoi. Il Grosseto accusa il colpo e al 44' un altro errore difensivo dei locali potrebbe permettere a Sgherri di raddoppiare, ma Storai, solo davanti al portiere, mette sul palo; sulla ribattuta Taliano cerca il gol ma Storai si supera e tiene in corsa i suoi. Passa appena un minuto e un passaggio di Prati da destra a sinistra libera Caruso che si fa trovare pronto ed insacca la rete del pareggio. A questo punto la gara si mette in discesa per il Grosseto che, giocando la palla a terra, mette sempre più in difficoltà gli ospiti che non riescono ad esprimersi al meglio. Le occasioni migliori per vincere la partita sono per i locali: su un calcio di punizione il pallone rimbalza su un braccio di un difensore granata, ma l'arbitro lascia correre. Al 70' gran tiro di Ziani, ma Sordi si supera con un bellissimo intervento; sul susseguente corner Amorfini manda la palla di poco sopra la traversa. Dopo un paio di incursioni di Caruso e Serdino la gara si chiude in parità: anche se ai punti i ragazzi di Luzzetti avrebbero meritato i tre punti, il tecnico grossetano può essere molto soddisfatto per la prova dei suoi ragazzi che continuano a giocare alla pari contro ogni avversaria del girone.
GROSSETO: Storai, Coleschi, Crisci, Tosoni (Martinacci), Nanci, Ziani, Fabbri (Amorfini), Frati (Filippelli), Caruso (Tognoni), Serdino, Katcka. A disp.: Saletti, Crea. All.: Luciano Luzzetti.<br >TORINO: Sordi, Di Luca (Parigini), Barreca, Cargnino, Capello, Ientile, Graziano (Barale), Comentale, Taliano (Berteina), Tavella, Sgherri (Rosso). A disp.: Molina, Lenoci, Carpignano, Barale, Parigini. All.: Moreno Longo.<br >
ARBITRO: Fausto Rugini di Siena, coad da Corti e Matteoni di Pistoia.<br >
RETI: 42' Sgherri, 45' Caruso.<br >NOTE: ammoniti Cargnino, Taliano, Caruso.
Dopo la sconfitta di Cagliari, torna tra le mura amiche il Grosseto di mister Luzzetti che sul campo del Passalacqua ospita il Torino, una delle squadre più in forma del campionato. Le due compagini danno vita ad una gara intensa ed emozionante, che non ha concesso un attimo di tregua al pubblico presente. I padroni di casa cominciano bene e non sembrano affatto spaventati dalla forza e dalla qualità degli ospiti guidati da mister Longo. Al 5' la prima occasione è per i biancorossi: bella ripartenza di Caruso che serve Prati il quale conclude di poco fuori. Al 10' lo stesso Caruso per poco non riesce ad agganciare un pallone invitante nell'area granata. Al 20' si vede per la prima volta in avanti il Torino: in contropiede Sgherri fa partire un gran tiro di destro ma Storai si fa trovare pronto e risponde con un buon intervento. Il Torino gioca a un buon ritmo, ma il Grosseto controlla bene la manovra dei ragazzi di Longo. Allo scadere del primo tempo i locali chiedono invano un penalty: Fabbri entra in area e viene a contatto con un difensore ospite, ma l'arbitro rileva un fuorigioco (dubbio) e non concede il rigore tra le proteste maremmane. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.<br >L'inizio di ripresa è scoppiettante. Come nel primo tempo, il Grosseto comincia forte e al 1' va vicino alla rete con Caruso: parte però veloce la ripartenza dei granata, con la squadra di casa che si fa trovare impreparata. Nella rapida azione impostate dai ragazzi di Longo Sgherri batte Storai per l'uno a zero dei suoi. Il Grosseto accusa il colpo e al 44' un altro errore difensivo dei locali potrebbe permettere a Sgherri di raddoppiare, ma Storai, solo davanti al portiere, mette sul palo; sulla ribattuta Taliano cerca il gol ma Storai si supera e tiene in corsa i suoi. Passa appena un minuto e un passaggio di Prati da destra a sinistra libera Caruso che si fa trovare pronto ed insacca la rete del pareggio. A questo punto la gara si mette in discesa per il Grosseto che, giocando la palla a terra, mette sempre più in difficoltà gli ospiti che non riescono ad esprimersi al meglio. Le occasioni migliori per vincere la partita sono per i locali: su un calcio di punizione il pallone rimbalza su un braccio di un difensore granata, ma l'arbitro lascia correre. Al 70' gran tiro di Ziani, ma Sordi si supera con un bellissimo intervento; sul susseguente corner Amorfini manda la palla di poco sopra la traversa. Dopo un paio di incursioni di Caruso e Serdino la gara si chiude in parità: anche se ai punti i ragazzi di Luzzetti avrebbero meritato i tre punti, il tecnico grossetano può essere molto soddisfatto per la prova dei suoi ragazzi che continuano a giocare alla pari contro ogni avversaria del girone.