• Juniores Regionali GIR.C
  • Impruneta Tavarnuzze
  • 1 - 1
  • Pieta 2004


IMPRUNETA TAVARNUZZE: Lo Castro, Romiti, Cioni (46' Spataro), Ceccatelli, Cinti, Miorrocchi, Sodi, Venturi, Piazzini (90' Bicchi), Biliotti, Favilli (60' Ferri). A disp.: Volpi, Maffi. All.: Dimitri Baroni.
PIETA' 2004: Fantappiè, Querci (60' Poli), Gentili, Farini (60' Cangioni), Martini, Romoli, Orrea (60' Poggini), Baldi (75' Pierozzi), Marchetti (7' Aronica), Notturno, Costanzo. A disp.: Romano. All.: Rudy Londi.

ARBITRO: Francesco Banducci di Lucca.

RETI: 43' Piazzini, 88' Romoli.



Un pareggio che significa matematica salvezza per l'Impruneta Tavarnuzze. Un punto prezioso dunque quello ottenuto dai ragazzi di mister Baroni contro una buona Pietà. La squadra pratese si rende pericolosa soprattutto nel primo tempo con conclusioni verso la porta difesa da Lo Castro. La prima possibilità capita sui piedi di Marchetti che al 5' con un bel tiro manda il pallone di poco alto. La seconda occasione al 25' è ancora per la Pietà 2004, ma la conclusione di Aronica viene respinta sulla linea da Cioni a portiere battuto. Al 35' ancora ospiti pericolosi con un gran tiro di Baldi da fuori area che viene respinto dalla traversa. Sono comunque i padroni di casa a portarsi in vantaggio al 43' con una bellissima azione in velocità sulla destra: passaggio finale di Sodi per Piazzini che è lestissimo ad anticipare il difensore centrale ed il portiere ed a concludere in rete. Nel secondo tempo l'Impruneta ha diverse occasioni per chiudere la gara, infatti la Pietà 2004 si spinge in avanti per cercare il pareggio, ma, al contrario del primo tempo, non riesce quasi mai a rendersi pericolosa, tranne che con una conclusione di Poggini all'85' respinta dal bravo Lo Castro. Come detto, l'Impruneta Tavarnuzze riesce con facilità a rendersi pericolosa in contropiede con micidiali uno-due di Ferri e Piazzini, che almeno in quattro occasioni si presentano in superiorità numerica nell'area avversaria, ma hanno la grave colpa di non riuscire a concretizzare l'azione in gol. E all'88', dopo tanto spreco , arriva la punizione con il pareggio degli ospiti: su punizione da sinistra di Costanzo con un colpo di testa di Romoli firma l'uno a uno. Fra l'altro resta qualche dubbio sulla regolarità della posizione del realizzatore, infatti l'arbitro fischia ed alza la mano come per segnalare il fuorigioco ma poi sulle proteste degli ospiti assegna il gol. La gara finisce quindi con un pari che lascia un po' di amaro in bocca ai locali per le tante occasioni sciupate nel secondo tempo; carattere e personalità per la Pietà che, dopo un primo tempo interpretato molto bene, strappa a due minuti dal termine un prezioso pareggio.

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Lo Castro, Romiti, Cioni (46' Spataro), Ceccatelli, Cinti, Miorrocchi, Sodi, Venturi, Piazzini (90' Bicchi), Biliotti, Favilli (60' Ferri). A disp.: Volpi, Maffi. All.: Dimitri Baroni.<br >PIETA' 2004: Fantappi&egrave;, Querci (60' Poli), Gentili, Farini (60' Cangioni), Martini, Romoli, Orrea (60' Poggini), Baldi (75' Pierozzi), Marchetti (7' Aronica), Notturno, Costanzo. A disp.: Romano. All.: Rudy Londi.<br > ARBITRO: Francesco Banducci di Lucca.<br > RETI: 43' Piazzini, 88' Romoli. Un pareggio che significa matematica salvezza per l'Impruneta Tavarnuzze. Un punto prezioso dunque quello ottenuto dai ragazzi di mister Baroni contro una buona Piet&agrave;. La squadra pratese si rende pericolosa soprattutto nel primo tempo con conclusioni verso la porta difesa da Lo Castro. La prima possibilit&agrave; capita sui piedi di Marchetti che al 5' con un bel tiro manda il pallone di poco alto. La seconda occasione al 25' &egrave; ancora per la Piet&agrave; 2004, ma la conclusione di Aronica viene respinta sulla linea da Cioni a portiere battuto. Al 35' ancora ospiti pericolosi con un gran tiro di Baldi da fuori area che viene respinto dalla traversa. Sono comunque i padroni di casa a portarsi in vantaggio al 43' con una bellissima azione in velocit&agrave; sulla destra: passaggio finale di Sodi per Piazzini che &egrave; lestissimo ad anticipare il difensore centrale ed il portiere ed a concludere in rete. Nel secondo tempo l'Impruneta ha diverse occasioni per chiudere la gara, infatti la Piet&agrave; 2004 si spinge in avanti per cercare il pareggio, ma, al contrario del primo tempo, non riesce quasi mai a rendersi pericolosa, tranne che con una conclusione di Poggini all'85' respinta dal bravo Lo Castro. Come detto, l'Impruneta Tavarnuzze riesce con facilit&agrave; a rendersi pericolosa in contropiede con micidiali uno-due di Ferri e Piazzini, che almeno in quattro occasioni si presentano in superiorit&agrave; numerica nell'area avversaria, ma hanno la grave colpa di non riuscire a concretizzare l'azione in gol. E all'88', dopo tanto spreco , arriva la punizione con il pareggio degli ospiti: su punizione da sinistra di Costanzo con un colpo di testa di Romoli firma l'uno a uno. Fra l'altro resta qualche dubbio sulla regolarit&agrave; della posizione del realizzatore, infatti l'arbitro fischia ed alza la mano come per segnalare il fuorigioco ma poi sulle proteste degli ospiti assegna il gol. La gara finisce quindi con un pari che lascia un po' di amaro in bocca ai locali per le tante occasioni sciupate nel secondo tempo; carattere e personalit&agrave; per la Piet&agrave; che, dopo un primo tempo interpretato molto bene, strappa a due minuti dal termine un prezioso pareggio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI