- Juniores Regionali GIR.C
-
Lanciotto Campi
-
5 - 1
-
Montespertoli
LANCIOTTO CAMPI BIS.: Catani 6, Sacco 6, Leone Al. 6.5, Leone An. 6.5, Paoli 6, Brescia 6+, Shtjefni 6+, Becagli 6, Vecchio 7, Paolieri 6+, Folgheraiter 7. A disp.: Giusti, Maltese, De Negri 6.5, Spatafora, Timonieri 6.5, Basso 6, Grazzini. All.: Carlo Nincheri.
MONTESPERTOLI: Migliorini 6+, Bartalesi 5, Panconesi 5.5, Conticelli 6, Cappellini 6, Mugnaini 6, Arrigoni 6+, Maltomini 6, Panchetti 6.5, Borghi 5.5, Di Miceli 6. A disp.: Maurizi, Lamantia sv, Papi 6+, Giovannetti sv. All.: Andrea Talluri.
ARBITRO: El Achari 5.5.
RETI: 12' Leone Al., 18' Folgheraiter , 20' Maltomimi, 56' De Negri, 62' Vecchio, 76' Timonieri.
Agile vittoria del Lanciotto contro il Montespertoli. Il campo reso pesante dalla pioggia del giorno precedente non ha aiutato il bel gioco, ma la superiorità della squadra di casa è stata evidente per tutta la gara. La partita inizia con le vane richieste di un rigore per il Lanciotto per l'atterramento di Vecchio. Dagli spalti sembra poterci stare, ma l'arbitro lascia correre. La squadra di casa è comunque padrona del campo e dopo poco più di 10' passa in vantaggio: Folgheraiter pesca sulla sinistra l'accorrente Leone Al., che s'infila in area e batte il portiere con un tiro preciso. Il Montespertoli prova a reagire, sfruttando la velocità di Arrigoni e Panchetti, ma non riesce a trovare sbocchi. Al 18' Folgheraiter s'inventa un gran numero al limite e appena entrato in area lascia partire un sinistro angolato a mezza altezza su cui il portiere non può nulla: 2-0. Due minuti più tardi, arriva il gol del Montespertoli: Panchetti sfugge alla difesa avversaria e, appena entrato in area, fa partire un tiro che si stampa sul palo; la palla però finisce sui piedi di Maltomini che a porta vuota non può sbagliare. E' il gol che può riaprire la partita, ma in realtà il Lanciotto domina e solo un buon Migliorini evita che il passivo a fine primo tempo sia più pesante. Per i primi 10' della seconda frazione il Montespertoli si getta in avanti alla ricerca del pari, ma non crea pericolose occasioni da rete. E il 3 a 1 del nuovo entrato De Negri, che mette dentro di piatto anticipando il difensore su un bel cross di Vecchio, toglie anche le residue speranze di rimonta. Così la squadra ospite cala e il Lanciotto ne approfitta. Al 17' arriva il meritato gol per Vecchio, che fa una grande azione personale scartando prima un avversario e poi il portiere per poi segnare a porta vuota. Come doccia fredda per il Montespertoli arriva anche l'espulsione di Di Miceli per doppia ammonizione, (arbitro forse troppo fiscale nell'occasione). Alla mezz'ora, è il nuovo entrato Timonieri che aggira tutta la difesa del Montespertoli da destra a sinistra e entrato in area batte il portiere con un preciso diagonale. E' il definitivo 5 a 1, non succede niente di rilevante nel finale, con i giocatori già con il pensiero di una meritata doccia.
Calciatoripiù: Folgheraiter, Vecchio, Timonieri (Lanciotto); Panchetti, Maltomini (Montespertoli).
Federico Pettini
LANCIOTTO CAMPI BIS.: Catani 6, Sacco 6, Leone Al. 6.5, Leone An. 6.5, Paoli 6, Brescia 6+, Shtjefni 6+, Becagli 6, Vecchio 7, Paolieri 6+, Folgheraiter 7. A disp.: Giusti, Maltese, De Negri 6.5, Spatafora, Timonieri 6.5, Basso 6, Grazzini. All.: Carlo Nincheri.<br >MONTESPERTOLI: Migliorini 6+, Bartalesi 5, Panconesi 5.5, Conticelli 6, Cappellini 6, Mugnaini 6, Arrigoni 6+, Maltomini 6, Panchetti 6.5, Borghi 5.5, Di Miceli 6. A disp.: Maurizi, Lamantia sv, Papi 6+, Giovannetti sv. All.: Andrea Talluri.<br >
ARBITRO: El Achari 5.5.<br >
RETI: 12' Leone Al., 18' Folgheraiter , 20' Maltomimi, 56' De Negri, 62' Vecchio, 76' Timonieri.
Agile vittoria del Lanciotto contro il Montespertoli. Il campo reso pesante dalla pioggia del giorno precedente non ha aiutato il bel gioco, ma la superiorità della squadra di casa è stata evidente per tutta la gara. La partita inizia con le vane richieste di un rigore per il Lanciotto per l'atterramento di Vecchio. Dagli spalti sembra poterci stare, ma l'arbitro lascia correre. La squadra di casa è comunque padrona del campo e dopo poco più di 10' passa in vantaggio: Folgheraiter pesca sulla sinistra l'accorrente Leone Al., che s'infila in area e batte il portiere con un tiro preciso. Il Montespertoli prova a reagire, sfruttando la velocità di Arrigoni e Panchetti, ma non riesce a trovare sbocchi. Al 18' Folgheraiter s'inventa un gran numero al limite e appena entrato in area lascia partire un sinistro angolato a mezza altezza su cui il portiere non può nulla: 2-0. Due minuti più tardi, arriva il gol del Montespertoli: Panchetti sfugge alla difesa avversaria e, appena entrato in area, fa partire un tiro che si stampa sul palo; la palla però finisce sui piedi di Maltomini che a porta vuota non può sbagliare. E' il gol che può riaprire la partita, ma in realtà il Lanciotto domina e solo un buon Migliorini evita che il passivo a fine primo tempo sia più pesante. Per i primi 10' della seconda frazione il Montespertoli si getta in avanti alla ricerca del pari, ma non crea pericolose occasioni da rete. E il 3 a 1 del nuovo entrato De Negri, che mette dentro di piatto anticipando il difensore su un bel cross di Vecchio, toglie anche le residue speranze di rimonta. Così la squadra ospite cala e il Lanciotto ne approfitta. Al 17' arriva il meritato gol per Vecchio, che fa una grande azione personale scartando prima un avversario e poi il portiere per poi segnare a porta vuota. Come doccia fredda per il Montespertoli arriva anche l'espulsione di Di Miceli per doppia ammonizione, (arbitro forse troppo fiscale nell'occasione). Alla mezz'ora, è il nuovo entrato Timonieri che aggira tutta la difesa del Montespertoli da destra a sinistra e entrato in area batte il portiere con un preciso diagonale. E' il definitivo 5 a 1, non succede niente di rilevante nel finale, con i giocatori già con il pensiero di una meritata doccia.<br ><b>
Calciatoripiù: Folgheraiter, Vecchio, Timonieri (Lanciotto); Panchetti, Maltomini (Montespertoli)</b>.
Federico Pettini