- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Pecciolese 1936
-
4 - 1
- Santa Maria a Monte
PECCIOLESE: Lenzini, Giglioli, Pasqualetti, Ragoni, Turini, Ciangherotti, Cozulea, Lucchesi, Balla, Giusti, Terreni. A disp.: Ferrante, Consoloni, Girardi, Ceccanti, Ricci. All.: Giacomo Ercoli.
SANTA MARIA A MONTE: Della Pace, Ciccone, Angeloni, Badalassi, Yerbach, Maffei, Rjafillah, Alushi, Mehja, Sciannameo, Pizzi. A disp.: Incontrato, Urraso, Hoti. All.: Savino Mordagà.
ARBITRO: Montagnani di Pontedera
RETI: 18' Alushi, 40', 48' Ceccanti, 56' Ricci, 64' Terreni.
La panchina salva la Pecciolese: dopo un primo tempo chiuso in svantaggio, Ercoli lancia nella mischia Girardi e Ceccanti. E i due ribaltano l'esito dell'incontro permettendo ai nerazzurri di sconfiggere il Santa Maria a Monte per 4-1. Ma la ripresa non lascia certo presagire il risultato finale. Le prime battute raccontano di un ritmo basso e di qualche situazione pericolosa per i padroni di casa non supportati però dalla freschezza sottoporta di Balla, Giusti e Terreni che nei fatti non riescono a impensierire Della Pace. E a un quarto di gara il Santa Maria a Monte passa avanti: Pasqualetti alza un campanile al limite della propria area di rigore, Alushi si avventa sul pallone e senza trovare ostacoli supera Lenzini. I cambi di metà gara rinfrescano la manovra dei nerazzurri che trovano il pari già al 40': Ceccanti si incarica dell'esecuzione di un corner e trova la porta direttamente dalla bandierina. In meno di 10' la rimonta è completata: lo stesso Ceccanti segna il gol del raddoppio con un tiro dai venti metri che si spegne sotto l'incrocio. Il Santa Maria a Monte tira i remi in barca e la Pecciolese allunga: Ricci ribadisce nel sacco un colpo di testa di Terreni respinto da Della Pace e segna il 3-1. E a chiudere i conti ci pensa proprio Terreni che di prepotenza imbastisce l'azione offensiva, salta due avversari e, giunto a tu per tu col portiere, lo trafigge con un diagonale rasoterra.
Calciatoripiù: Ceccanti (Pecciolese).
PECCIOLESE: Lenzini, Giglioli, Pasqualetti, Ragoni, Turini, Ciangherotti, Cozulea, Lucchesi, Balla, Giusti, Terreni. A disp.: Ferrante, Consoloni, Girardi, Ceccanti, Ricci. All.: Giacomo Ercoli.<br >SANTA MARIA A MONTE: Della Pace, Ciccone, Angeloni, Badalassi, Yerbach, Maffei, Rjafillah, Alushi, Mehja, Sciannameo, Pizzi. A disp.: Incontrato, Urraso, Hoti. All.: Savino Mordagà.<br >
ARBITRO: Montagnani di Pontedera<br >
RETI: 18' Alushi, 40', 48' Ceccanti, 56' Ricci, 64' Terreni.
La panchina salva la Pecciolese: dopo un primo tempo chiuso in svantaggio, Ercoli lancia nella mischia Girardi e Ceccanti. E i due ribaltano l'esito dell'incontro permettendo ai nerazzurri di sconfiggere il Santa Maria a Monte per 4-1. Ma la ripresa non lascia certo presagire il risultato finale. Le prime battute raccontano di un ritmo basso e di qualche situazione pericolosa per i padroni di casa non supportati però dalla freschezza sottoporta di Balla, Giusti e Terreni che nei fatti non riescono a impensierire Della Pace. E a un quarto di gara il Santa Maria a Monte passa avanti: Pasqualetti alza un campanile al limite della propria area di rigore, Alushi si avventa sul pallone e senza trovare ostacoli supera Lenzini. I cambi di metà gara rinfrescano la manovra dei nerazzurri che trovano il pari già al 40': Ceccanti si incarica dell'esecuzione di un corner e trova la porta direttamente dalla bandierina. In meno di 10' la rimonta è completata: lo stesso Ceccanti segna il gol del raddoppio con un tiro dai venti metri che si spegne sotto l'incrocio. Il Santa Maria a Monte tira i remi in barca e la Pecciolese allunga: Ricci ribadisce nel sacco un colpo di testa di Terreni respinto da Della Pace e segna il 3-1. E a chiudere i conti ci pensa proprio Terreni che di prepotenza imbastisce l'azione offensiva, salta due avversari e, giunto a tu per tu col portiere, lo trafigge con un diagonale rasoterra. <b>
Calciatoripiù: Ceccanti </b>(Pecciolese).