• Juniores Regionali GIR.C
  • Pontassieve
  • 1 - 1
  • Pieta 2004


PONTASSIEVE: Giorni, Crescioli, Ferri (Miccinesi), Bargagni, Natale, Cannizzaro, Casini, Bacci (Francini) Aspettati, Ceri, Galeotti (Fossi). A disp.: Cresci, Pieretti, Bonini, D'Aquino. All.: Alessandro Cappugi.
PIETA' 2004: Caputo, Cangioli, Gentili, Cupidi, Martini (Costanzo), Romoli, Poggini (Marchetti), Petronici, Aronica (Simonetti), Dell'Omodarme, Farini (Poli). A disp.: Romano, Baldi. All.: Rudy Londi.

ARBITRO: Manieri di Prato.

RETI: 60' Gentili, 75' rig. Aspettati.
NOTE: recuperi 1' + 4'.



Dopo quasi un mese gli azzurri tornano a giocare in campionato e inaugurano il nuovo anno con un pareggio che alla fine accontenta tutte e due le squadre. La Pietà prova subito a rendere difficile la giornata a Gioni, con Aronica che prova ma il tiro è da dimenticare. Al 19' Galeotti imbecca Aspettati che liberatosi del diretto avversario calcia in porta ma la palla lambisce il palo alla sinistra del portiere. La Pietà prova con gli esterni che a turno servono Aronica e Petronici ma la ritrovata coppia centrale azzurra è sempre attenta e sbroglia con disinvoltura. Minuto 33: calcio d'angolo dei pratesi e colpo di testa di Cupidi, ma Giorni è attento e sventa in corner. La ripresa inizia con gli ospiti in avanti, con Poggini che prova ad impensierire la difesa ma la retroguardia di casa fa buona guardia. Il Ponte prova a ripartire sulle fasce (anche perchè la parte centrale del terreno di gioco è diventata pesantissima) con Ferri che prova a sfondare e servire Aspettati, ma il bomber azzurro non ne approfitta e svanisce il possibile vantaggio. I pratesi, dopo aver effettuato alcuni cambi, sembrano più pimpanti e nel giro di un minuto hanno due possibilità di passare in vantaggio: Marchetti di testa fa fare gli straordinari a Giorni e sulla ribattuta Dell'Omodarme colpisce la base del palo. Neanche il tempo di pensare al pericolo subìto che il Pontassieve va sotto: calcio d'angolo di Cupidi per la testa di Gentili che anticipa l'intervento del diretto avversario per il vantaggio rosanero. Contro una squadra ben organizzata e sopra di un gol si fa dura, ma come spesso accade, trovato il vantaggio si allenta la morsa e il Pontassieve alza il baricentro, per arrivare al pari al 75'. Lancio di Casini per Ceri che entrato in area va a contatto con il portiere e viene steso. L'arbitro da due passi decreta il rigore. Aspettati va sul dischetto e realizza per il pareggio dei padroni di casa. Gli ultimi 15' sono molto intensi da parte di tutte e due le squadre. Occasioni di Ceri (che mette fuori di poco) e di Fossi (che chiude un bel triangolo) per i ragazzi di casa, due opportunità su calcio piazzato per gli ospiti, ma il risultato non cambierà più.

PONTASSIEVE: Giorni, Crescioli, Ferri (Miccinesi), Bargagni, Natale, Cannizzaro, Casini, Bacci (Francini) Aspettati, Ceri, Galeotti (Fossi). A disp.: Cresci, Pieretti, Bonini, D'Aquino. All.: Alessandro Cappugi.<br >PIETA' 2004: Caputo, Cangioli, Gentili, Cupidi, Martini (Costanzo), Romoli, Poggini (Marchetti), Petronici, Aronica (Simonetti), Dell'Omodarme, Farini (Poli). A disp.: Romano, Baldi. All.: Rudy Londi.<br > ARBITRO: Manieri di Prato.<br > RETI: 60' Gentili, 75' rig. Aspettati.<br >NOTE: recuperi 1' + 4'. Dopo quasi un mese gli azzurri tornano a giocare in campionato e inaugurano il nuovo anno con un pareggio che alla fine accontenta tutte e due le squadre. La Piet&agrave; prova subito a rendere difficile la giornata a Gioni, con Aronica che prova ma il tiro &egrave; da dimenticare. Al 19' Galeotti imbecca Aspettati che liberatosi del diretto avversario calcia in porta ma la palla lambisce il palo alla sinistra del portiere. La Piet&agrave; prova con gli esterni che a turno servono Aronica e Petronici ma la ritrovata coppia centrale azzurra &egrave; sempre attenta e sbroglia con disinvoltura. Minuto 33: calcio d'angolo dei pratesi e colpo di testa di Cupidi, ma Giorni &egrave; attento e sventa in corner. La ripresa inizia con gli ospiti in avanti, con Poggini che prova ad impensierire la difesa ma la retroguardia di casa fa buona guardia. Il Ponte prova a ripartire sulle fasce (anche perch&egrave; la parte centrale del terreno di gioco &egrave; diventata pesantissima) con Ferri che prova a sfondare e servire Aspettati, ma il bomber azzurro non ne approfitta e svanisce il possibile vantaggio. I pratesi, dopo aver effettuato alcuni cambi, sembrano pi&ugrave; pimpanti e nel giro di un minuto hanno due possibilit&agrave; di passare in vantaggio: Marchetti di testa fa fare gli straordinari a Giorni e sulla ribattuta Dell'Omodarme colpisce la base del palo. Neanche il tempo di pensare al pericolo sub&igrave;to che il Pontassieve va sotto: calcio d'angolo di Cupidi per la testa di Gentili che anticipa l'intervento del diretto avversario per il vantaggio rosanero. Contro una squadra ben organizzata e sopra di un gol si fa dura, ma come spesso accade, trovato il vantaggio si allenta la morsa e il Pontassieve alza il baricentro, per arrivare al pari al 75'. Lancio di Casini per Ceri che entrato in area va a contatto con il portiere e viene steso. L'arbitro da due passi decreta il rigore. Aspettati va sul dischetto e realizza per il pareggio dei padroni di casa. Gli ultimi 15' sono molto intensi da parte di tutte e due le squadre. Occasioni di Ceri (che mette fuori di poco) e di Fossi (che chiude un bel triangolo) per i ragazzi di casa, due opportunit&agrave; su calcio piazzato per gli ospiti, ma il risultato non cambier&agrave; pi&ugrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI