- Juniores Regionali GIR.C
- Centro Storico Lebowski
-
1 - 0
- Vaianese Impavida Vernio
C.S.LEBOWSKI: Eletti, Bianchi, Carlesimo (Righeschi), Pini, Bonini, Usai, De Vuono, Improta, Minello (Mazza), Palli (Messina), Martelli (Bitar). A disp.: Paladini, Moussaid, Centipiani. All.: Andrea Serrau.
VAIANESE I.VERNIO: Bardazzi, Napoletano, Bellucci (Bartolini), Vangi, Ferro (Marchi), Luchi, Skota, Biancalani, Mari (Ramalli), Macchiavelli, Tronchi (Corsi). A disp: Bolognesi. All.: Enrico Giandonati.
ARBITRO: Pllumbi di Pistoia.
RETE: 12' Pini.
Al Comunale di San Donnino arriva la Vaianese, fanalino di coda che ormai sta già pensando a come poter riconquistare la categoria l'anno prossimo. Il Lebowski deve invece vincere per poter affrontare il recupero di martedì di Montelupo con più serenità e attaccarsi all'ultimo vagone del treno salvezza. La partita parte con ritmi blandi, ma al 2' la Vaianese va vicina al gol del possibile vantaggio: Tronchi se ne va sulla fascia e crossa un pallone basso al centro, Mari fa passare per l'accorrente Ferro che di prima intenzione calcia alto sopra la traversa. Il Lebowski non riesce ad essere pericoloso con la manovra palla a terra, ci vorrebbe un calcio piazzato. Ed è proprio così che i grigioneri sbloccano il match: Usai al 12' crossa al centro indirizzando verso Pini, il numero 4 stacca completamente solo e schiaccia la palla, insaccandola al sette. La reazione della Vaianese non arriva e al 15' ancora Pini si fa trovare solo dopo un'azione da calcio d'angolo, ma la sua girata al volo termina a lato di poco. La squadra di Serrau aumenta l'intensità e in finale di tempo avrebbe l'opportunità di raddoppiare con Improta ,che servito molto bene da Martelli calcia a botta sicura ma Luchi salva sulla linea. La ripresa è ancor meno entusiasmante del primo tempo in quanto nessuna delle squadre crea mai veramente dei pericoli alla porta avversaria. Le uniche due occasioni capitano dopo la metà di tempo al Centro Storico Lebowski: una sui piedi di Minello, che dopo un prolungato assolo da centrocampo strozza troppo la conclusione, e l'altra con Usai che prova il gol alla Recoba calciando in porta da angolo, ma Napoletano è bravo a respingere. La partita scivola via senza alcun brivido, i ragazzi di Serrau andranno a Montelupo con lo spirito giusto per tentare l'impresa e sperare ancora nella salvezza. Tutto è nelle loro mani.
Calciatoripiu: nelle fila del Centro Storico Lebowski i migliori sono Bonini e Bianchi; nella Vaianese Impavida Vernio in evidenza Ferro e Tronchi.
C.S.LEBOWSKI: Eletti, Bianchi, Carlesimo (Righeschi), Pini, Bonini, Usai, De Vuono, Improta, Minello (Mazza), Palli (Messina), Martelli (Bitar). A disp.: Paladini, Moussaid, Centipiani. All.: Andrea Serrau.<br >VAIANESE I.VERNIO: Bardazzi, Napoletano, Bellucci (Bartolini), Vangi, Ferro (Marchi), Luchi, Skota, Biancalani, Mari (Ramalli), Macchiavelli, Tronchi (Corsi). A disp: Bolognesi. All.: Enrico Giandonati.<br >
ARBITRO: Pllumbi di Pistoia.<br >
RETE: 12' Pini.
Al Comunale di San Donnino arriva la Vaianese, fanalino di coda che ormai sta già pensando a come poter riconquistare la categoria l'anno prossimo. Il Lebowski deve invece vincere per poter affrontare il recupero di martedì di Montelupo con più serenità e attaccarsi all'ultimo vagone del treno salvezza. La partita parte con ritmi blandi, ma al 2' la Vaianese va vicina al gol del possibile vantaggio: Tronchi se ne va sulla fascia e crossa un pallone basso al centro, Mari fa passare per l'accorrente Ferro che di prima intenzione calcia alto sopra la traversa. Il Lebowski non riesce ad essere pericoloso con la manovra palla a terra, ci vorrebbe un calcio piazzato. Ed è proprio così che i grigioneri sbloccano il match: Usai al 12' crossa al centro indirizzando verso Pini, il numero 4 stacca completamente solo e schiaccia la palla, insaccandola al sette. La reazione della Vaianese non arriva e al 15' ancora Pini si fa trovare solo dopo un'azione da calcio d'angolo, ma la sua girata al volo termina a lato di poco. La squadra di Serrau aumenta l'intensità e in finale di tempo avrebbe l'opportunità di raddoppiare con Improta ,che servito molto bene da Martelli calcia a botta sicura ma Luchi salva sulla linea. La ripresa è ancor meno entusiasmante del primo tempo in quanto nessuna delle squadre crea mai veramente dei pericoli alla porta avversaria. Le uniche due occasioni capitano dopo la metà di tempo al Centro Storico Lebowski: una sui piedi di Minello, che dopo un prolungato assolo da centrocampo strozza troppo la conclusione, e l'altra con Usai che prova il gol alla Recoba calciando in porta da angolo, ma Napoletano è bravo a respingere. La partita scivola via senza alcun brivido, i ragazzi di Serrau andranno a Montelupo con lo spirito giusto per tentare l'impresa e sperare ancora nella salvezza. Tutto è nelle loro mani. <br ><b>
Calciatoripiu: </b>nelle fila del Centro Storico Lebowski i migliori sono <b>Bonini </b>e <b>Bianchi</b>; nella Vaianese Impavida Vernio in evidenza <b>Ferro </b>e <b>Tronchi</b>.