- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Centrolido National
-
2 - 2
- Lido Camaiore
CENTROLIDO NAT.: Dini 6,5, Pardini 6, Grossi 6 (53' Farnocchia 6), Bertolucci 7, Razzuoli 6, Nannetti 6,5, Rosi 6 (50' Tubak 6), Muca 6,5, Del Seppia 6,5 (60' Marsili ng), Lucariello 6,5, Pollinari 6 (36' Federigi 7). A disp.: Giannecchini. All.: Claudio Guidi.
LIDO DI CAMAIORE: Lucchesi 6 (59' Angeli ng), Montedoro 6 (36' Signorini 6), Viviani 6, Pellegrini 6,5, Bini 6, Rossi 7, Granducci 6, Moriconi 6, Verdigi 6 (73' Youssefi ng), Neri 6,5 (62' Roggio ng), Ceragioli 7. A disp.: Giorgieri, Pezzini, Fappani. All.: Igor Menchini.
ARBITRO: Pedonese di Viareggio.
RETI: 2' Neri, 37' Muca, 38' Federigi, 52' Rossi.
NOTE: ammoniti Pellegrini, Marsili. Angoli 2-4. Recupero 2'+3'.
Storie di antiche rivalità e di partite da ricordare. Le sfide tra Centrolido National e Lido di Camaiore hanno da sempre un sapore speciale. Ogni anno l'obiettivo è sempre lo stesso: in palio c'è la supremazia nel calcio giovanile versiliese (in particolare nelle categorie Giovanissimi e Allievi), ma anche un bel po' di orgoglio e di campanilismo. Anche questa volta il confronto non ha tradito le attese. Alla fine esce fuori un pareggio per 2-2 al termine di una gara combattuta e equilibrata. Meglio il Lido di Camaiore nel primo tempo e nella fase finale della partita, ottima la reazione del Centrolido National nei primi venti minuti della ripresa. Il punto a testa conferma i progressi di due squadre che mirano a disputare una stagione di livello in un campionato difficile e competitivo. La partenza del Lido è bruciante. Al 2' gli ospiti sono già avanti. Punizione dalla trequarti di Rossi, sul secondo palo sbuca Neri che di prima intenzione batte Dini. Il Centrolido National fa fatica a reagire e subisce la migliore organizzazione degli ospiti. Ceragioli, davanti, fa reparto da solo, tenendo impegnati almeno due difensori avversari. Di occasioni per raddoppiare, però, il Lido ne costruisce ben poche. Il Centrolido National si difende con ordine e a metà tempo e ci prova con una punizione di Nannetti, pallone di poco alto sopra la traversa.
I padroni di casa cambiano marcia nella ripresa. Decisivo è l'ingresso di Federigi, che dà peso e sostanza all'attacco. Al 37' arriva il pareggio con una rete rocambolesca di Muca. Un minuto dopo il Centrolido National si porta in avanti: cross dalla sinistra di Del Seppia e perfetto colpo di testa di Federigi che scavalca Lucchesi. Il Centrolido continua a premere, Nannetti ci riprova su punizione, Lucchesi respinge con qualche affanno. Il Lido di Camaiore supera il momento complicato al 52', quando Rossi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, anticipa tutti e realizza il 2-2. Gli ospiti non si accontentano e cercano la vittoria. Al 56' Ceragioli chiama al grande intervento Dini. Negli ultimi minuti sempre Ceragioli sale in cattedra e prova a trascinare i suoi compagni. Ma prima la traversa, poi ancora Dini negano la gioia del gol all'attaccante e inchiodano il risultato sul 2-2.
Michele Nardini
CENTROLIDO NAT.: Dini 6,5, Pardini 6, Grossi 6 (53' Farnocchia 6), Bertolucci 7, Razzuoli 6, Nannetti 6,5, Rosi 6 (50' Tubak 6), Muca 6,5, Del Seppia 6,5 (60' Marsili ng), Lucariello 6,5, Pollinari 6 (36' Federigi 7). A disp.: Giannecchini. All.: Claudio Guidi.<br >LIDO DI CAMAIORE: Lucchesi 6 (59' Angeli ng), Montedoro 6 (36' Signorini 6), Viviani 6, Pellegrini 6,5, Bini 6, Rossi 7, Granducci 6, Moriconi 6, Verdigi 6 (73' Youssefi ng), Neri 6,5 (62' Roggio ng), Ceragioli 7. A disp.: Giorgieri, Pezzini, Fappani. All.: Igor Menchini.<br >
ARBITRO: Pedonese di Viareggio.<br >
RETI: 2' Neri, 37' Muca, 38' Federigi, 52' Rossi.<br >NOTE: ammoniti Pellegrini, Marsili. Angoli 2-4. Recupero 2'+3'.
Storie di antiche rivalità e di partite da ricordare. Le sfide tra Centrolido National e Lido di Camaiore hanno da sempre un sapore speciale. Ogni anno l'obiettivo è sempre lo stesso: in palio c'è la supremazia nel calcio giovanile versiliese (in particolare nelle categorie Giovanissimi e Allievi), ma anche un bel po' di orgoglio e di campanilismo. Anche questa volta il confronto non ha tradito le attese. Alla fine esce fuori un pareggio per 2-2 al termine di una gara combattuta e equilibrata. Meglio il Lido di Camaiore nel primo tempo e nella fase finale della partita, ottima la reazione del Centrolido National nei primi venti minuti della ripresa. Il punto a testa conferma i progressi di due squadre che mirano a disputare una stagione di livello in un campionato difficile e competitivo. La partenza del Lido è bruciante. Al 2' gli ospiti sono già avanti. Punizione dalla trequarti di Rossi, sul secondo palo sbuca Neri che di prima intenzione batte Dini. Il Centrolido National fa fatica a reagire e subisce la migliore organizzazione degli ospiti. Ceragioli, davanti, fa reparto da solo, tenendo impegnati almeno due difensori avversari. Di occasioni per raddoppiare, però, il Lido ne costruisce ben poche. Il Centrolido National si difende con ordine e a metà tempo e ci prova con una punizione di Nannetti, pallone di poco alto sopra la traversa. <br >I padroni di casa cambiano marcia nella ripresa. Decisivo è l'ingresso di Federigi, che dà peso e sostanza all'attacco. Al 37' arriva il pareggio con una rete rocambolesca di Muca. Un minuto dopo il Centrolido National si porta in avanti: cross dalla sinistra di Del Seppia e perfetto colpo di testa di Federigi che scavalca Lucchesi. Il Centrolido continua a premere, Nannetti ci riprova su punizione, Lucchesi respinge con qualche affanno. Il Lido di Camaiore supera il momento complicato al 52', quando Rossi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, anticipa tutti e realizza il 2-2. Gli ospiti non si accontentano e cercano la vittoria. Al 56' Ceragioli chiama al grande intervento Dini. Negli ultimi minuti sempre Ceragioli sale in cattedra e prova a trascinare i suoi compagni. Ma prima la traversa, poi ancora Dini negano la gioia del gol all'attaccante e inchiodano il risultato sul 2-2.
Michele Nardini