- Juniores Regionali GIR.C
- Montelupo
-
2 - 1
- Audace Legnaia
MONTELUPO: Arezzo, Venturini Leonardo, Pinto, Franceschini, Senesi, Capineri, Masetti, Melaccio, Valenti, Enache, Cacialli. A disp.: Ciampi, Jacob, Saitta, Di Maria, Andrei, Faye. All.: Francesco Sacconi.
AUD.LEGNAIA: Mastroianni, Conciarelli, Fucà, Cerrato, Guerrini, Vanzi, Ristori, Vignozzi, Carrani, Hassan, Forasassi. A disp.: Muratori, Annunziato, Casini, Caramelli, Andrade, Luciani. All.: Nicola Massai.
ARBITRO: Filippo Francini di Prato.
RETI: 40' e 62' Masetti, 44' Fucà.
Continua la scalata in classifica del Montelupo di mister Sacconi che, approfittando della sconfitta della Sestese a Cambi, torna ad avvicinare la quarta posizione utile per l'accesso al prossimo girone di élite. Cominciano bene gli amaranto di casa che premono alla ricerca del vantaggio, anche se il Legnaia sta bene in campo, gioca a viso aperto ed imbastisce buone manovre di attacco. La gara si gioca prevalentemente a centrocampo e non ci sono occasioni per i primi venti minuti, poi al 20' gli amaranto di casa chiedono un penalty per un sospetto contatto in area ai danni di Masetti, ma l'arbitro lascia correre. La gara riprende sulla stessa falsariga dei minuti precedenti e il taccuino del cronista non registra altre occasioni fino al 40', quando gli empolesi si casa si portano in vantaggio: Masetti riceve palla e con un bellissimo gesto tecnico in mezza rovesciata spedisce la sfera alle spalle di Mastroianni. Al 44' il Legnaia trova però il pareggio con un calcio di punizione dalla destra sul quale Fucà con una perfetta esecuzione piazza il pallone sotto l'incrocio dei pali e firma l'uno a uno.
Nel secondo tempo la gara riprende con lo stesso canovaccio del primo tempo: si gioca molto a centrocampo su ottimi ritmi, con entrate molto convinte sui due fronti. Continuano ad essere ben poche le azioni degne di nota, poi al 62' il Montelupo torna in vantaggio: bella azione di Andrei che, dopo aver saltato una serie di avversari, serve davanti alla porta Masetti che realizza piazzando il pallone imprendibile alle spalle di Mastroianni. Il Legnaia tenta di reagire e costruisce qualche opportunità senza finalizzarla, ma le ultime occasioni sono dei ragazzi di casa: all'85' direttamente da calcio d'angolo, Jacob colpisce la traversa. Al 90' Di Maria salta una serie di avversari e fa partire un tiro che Mastroianni riesce a parare. Gara molto maschia, vittoria complessivamente meritata per i locali, ma il Legnaia ha disputato una buona prova ed esce dal campo a testa alta. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Francini di Prato, che ha lasciato troppo correre e ha fatto così innervosire le due squadre.
Calciatoripiù: Masetti per la sua doppietta, gara complessivamente più che sufficiente; nel Legnaia si è distinto Cerrato oltre all'autore della rete Fucà.
MONTELUPO: Arezzo, Venturini Leonardo, Pinto, Franceschini, Senesi, Capineri, Masetti, Melaccio, Valenti, Enache, Cacialli. A disp.: Ciampi, Jacob, Saitta, Di Maria, Andrei, Faye. All.: Francesco Sacconi. <br >AUD.LEGNAIA: Mastroianni, Conciarelli, Fucà, Cerrato, Guerrini, Vanzi, Ristori, Vignozzi, Carrani, Hassan, Forasassi. A disp.: Muratori, Annunziato, Casini, Caramelli, Andrade, Luciani. All.: Nicola Massai. <br >
ARBITRO: Filippo Francini di Prato.<br >
RETI: 40' e 62' Masetti, 44' Fucà.
Continua la scalata in classifica del Montelupo di mister Sacconi che, approfittando della sconfitta della Sestese a Cambi, torna ad avvicinare la quarta posizione utile per l'accesso al prossimo girone di élite. Cominciano bene gli amaranto di casa che premono alla ricerca del vantaggio, anche se il Legnaia sta bene in campo, gioca a viso aperto ed imbastisce buone manovre di attacco. La gara si gioca prevalentemente a centrocampo e non ci sono occasioni per i primi venti minuti, poi al 20' gli amaranto di casa chiedono un penalty per un sospetto contatto in area ai danni di Masetti, ma l'arbitro lascia correre. La gara riprende sulla stessa falsariga dei minuti precedenti e il taccuino del cronista non registra altre occasioni fino al 40', quando gli empolesi si casa si portano in vantaggio: Masetti riceve palla e con un bellissimo gesto tecnico in mezza rovesciata spedisce la sfera alle spalle di Mastroianni. Al 44' il Legnaia trova però il pareggio con un calcio di punizione dalla destra sul quale Fucà con una perfetta esecuzione piazza il pallone sotto l'incrocio dei pali e firma l'uno a uno. <br >Nel secondo tempo la gara riprende con lo stesso canovaccio del primo tempo: si gioca molto a centrocampo su ottimi ritmi, con entrate molto convinte sui due fronti. Continuano ad essere ben poche le azioni degne di nota, poi al 62' il Montelupo torna in vantaggio: bella azione di Andrei che, dopo aver saltato una serie di avversari, serve davanti alla porta Masetti che realizza piazzando il pallone imprendibile alle spalle di Mastroianni. Il Legnaia tenta di reagire e costruisce qualche opportunità senza finalizzarla, ma le ultime occasioni sono dei ragazzi di casa: all'85' direttamente da calcio d'angolo, Jacob colpisce la traversa. Al 90' Di Maria salta una serie di avversari e fa partire un tiro che Mastroianni riesce a parare. Gara molto maschia, vittoria complessivamente meritata per i locali, ma il Legnaia ha disputato una buona prova ed esce dal campo a testa alta. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Francini di Prato, che ha lasciato troppo correre e ha fatto così innervosire le due squadre.<br ><b>
Calciatoripiù: Masetti </b>per la sua doppietta, gara complessivamente più che sufficiente; nel Legnaia si è distinto <b>Cerrato</b> oltre all'autore della rete <b>Fucà</b>.