- Juniores Regionali GIR.C
- Luco
-
2 - 2
- Calenzano
LUCO: Romei, Fiesoli, Brazzini, Capecchi, Arias Ariango, Marroncini, Cerausolo, Cirillo, Poli, Umbri, Baggiani. A disp.: Zanieri, Clerico, Bonanni, Corsi, Shabani, Zallinaj, Nencioli. All.: Francesco Chiarugi.
CALENZANO: Banchi, Balloni, Baldi, Neri, Unitulli, Ugolini, Castiglione, Dani, Capecchi, Vita, Mascii. A disp.: Bardi. All.: Francesco Giannini. In panchina: Dino L'Abbate.
ARBITRO: Fabrizio Toti di Firenze.
RETI: Capecchi Simone rig., Capecchi Marco rig., Baggiani, Mascii.
NOTE: espulso Simone Capecchi.
In una giornata fredda e piena di pioggia Luco e Calenzano pareggiano per due a due: è un risultato che lascia l'amaro in bocca ai locali che gettano al vento una vittoria che avrebbe portato i ragazzi mugellani sempre più vicini alla salvezza sospirata ma meritata. I rossoblù del Calenzano si presentano a Luco con dodici uomini a referto e, visto l'inizio, per il Luco sembrerebbe tutto facile, visto che dopo cinque minuti la squadra di casa si trova in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Capecchi dopo un intervento dubbio su Baggiani. Sembrerebbe tutto facile per il Luco e invece no: i biancoazzurri si rilassano e il Calenzano ci crede tanto da procurarsi un rigore per un fallo di Simone Capecchi su Marco Capecchi. E' lo stesso numero 9 rossoblù a realizzare il pareggio. Il gol scuote il Luco che riparte e ricomincia a macinare gioco ma, vuoi per la sfortuna (traversa di baggiani) e vuoi per la poca concentrazione sotto porta il risultato non cambia fino alla rete di Baggiani sul fine primo tempo che manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di due a uno. Il secondo tempo riparte con il Luco deciso a chiudere il match e così sembra: nuovo rigore per i locali e dal dischetto stavolta si presenta Umbri alla ricerca del primo gol stagionale ma il numero 10 di casa sbaglia. E, come sempre, il calcio ti punisce: ossia gol sbagliato gol subito passa poco tempo e su una ripartenza il Calenzano si riporta in parità. A questo punto il campo pesante e l'espulsione di Simone Capecchi non cambiano il risultato. Il Luco attacca ma la poca lucidità non riesce a portare una vittoria che avrebbe consentito di fare un ulteriore salto in classifica. Un elogio al Calenzano che ha onorato la partita, vista la retrocessione ormai vicina. Arbitraggio sufficiente e nota di merito a Cirillo che con una prova sopra le righe si porta sulle spalle il Luco cercando di portarlo alla vittoria; un bravo a Banchi, portiere rossoblù, bravo a respingere tutti gli attacchi locali. Il Luco è ormai vicino alla sospirata salvezza, che sarebbe paragonabile ad uno scudetto per la piccola società Mugellana del presidentissimo Vivoli.
LUCO: Romei, Fiesoli, Brazzini, Capecchi, Arias Ariango, Marroncini, Cerausolo, Cirillo, Poli, Umbri, Baggiani. A disp.: Zanieri, Clerico, Bonanni, Corsi, Shabani, Zallinaj, Nencioli. All.: Francesco Chiarugi. <br >CALENZANO: Banchi, Balloni, Baldi, Neri, Unitulli, Ugolini, Castiglione, Dani, Capecchi, Vita, Mascii. A disp.: Bardi. All.: Francesco Giannini. In panchina: Dino L'Abbate.<br >
ARBITRO: Fabrizio Toti di Firenze.<br >
RETI: Capecchi Simone rig., Capecchi Marco rig., Baggiani, Mascii.<br >NOTE: espulso Simone Capecchi.
In una giornata fredda e piena di pioggia Luco e Calenzano pareggiano per due a due: è un risultato che lascia l'amaro in bocca ai locali che gettano al vento una vittoria che avrebbe portato i ragazzi mugellani sempre più vicini alla salvezza sospirata ma meritata. I rossoblù del Calenzano si presentano a Luco con dodici uomini a referto e, visto l'inizio, per il Luco sembrerebbe tutto facile, visto che dopo cinque minuti la squadra di casa si trova in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Capecchi dopo un intervento dubbio su Baggiani. Sembrerebbe tutto facile per il Luco e invece no: i biancoazzurri si rilassano e il Calenzano ci crede tanto da procurarsi un rigore per un fallo di Simone Capecchi su Marco Capecchi. E' lo stesso numero 9 rossoblù a realizzare il pareggio. Il gol scuote il Luco che riparte e ricomincia a macinare gioco ma, vuoi per la sfortuna (traversa di baggiani) e vuoi per la poca concentrazione sotto porta il risultato non cambia fino alla rete di Baggiani sul fine primo tempo che manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di due a uno. Il secondo tempo riparte con il Luco deciso a chiudere il match e così sembra: nuovo rigore per i locali e dal dischetto stavolta si presenta Umbri alla ricerca del primo gol stagionale ma il numero 10 di casa sbaglia. E, come sempre, il calcio ti punisce: ossia gol sbagliato gol subito passa poco tempo e su una ripartenza il Calenzano si riporta in parità. A questo punto il campo pesante e l'espulsione di Simone Capecchi non cambiano il risultato. Il Luco attacca ma la poca lucidità non riesce a portare una vittoria che avrebbe consentito di fare un ulteriore salto in classifica. Un elogio al Calenzano che ha onorato la partita, vista la retrocessione ormai vicina. Arbitraggio sufficiente e nota di merito a <b>Cirillo </b>che con una prova sopra le righe si porta sulle spalle il Luco cercando di portarlo alla vittoria; un bravo a <b>Banchi</b>, portiere rossoblù, bravo a respingere tutti gli attacchi locali. Il Luco è ormai vicino alla sospirata salvezza, che sarebbe paragonabile ad uno scudetto per la piccola società Mugellana del presidentissimo Vivoli.