• Juniores Regionali GIR.B
  • Gracciano
  • 2 - 2
  • Certaldo


GRACCIANO: Diaferia, Pinna, Lecca, Roncarà, Zambella, Landolfi, Falorni, Piccardo, Sasso, Levica, Spencer. A disp.: Cucini, Morena, Carone, Baldaccheri. All.: Leonardo Pericoli.
CERTALDO: Grimaudo, Duka, Pelacchi, Gaeta, Pampalone, Pieragnoli, Fiorino, Moschini, Simonetti, Casini, Landi. A disp.: Allegri, Bartolotta, Chesi, Shousha. All.: Vito Verriola.

ARBITRO: Simone Bruzzi di Livorno.

RETI: 10' Levica, 49' Sasso, 76' Simonetti, 92' Gaeta.



Si complica proprio allo scadere il campionato del Gracciano che deve assolutamente strappare un punticino sabato prossimo sul difficile campo del Saurorispescia, ancora in lotta per salvarsi: il Castelfiorentino è infatti a sole tre lunghezze di distacco ad una giornata dal termine (nell'ultima giornata se la vedrà in trasferta contro la già retrocessa Pro Livorno). Con diversi assenti tra le fila locali (ormai una consuetudine), mister Pericoli schiera il 4-3-1-2, con Zambella (solitamente trequartista) nell'inedito ruolo di centrocampista centrale e Spencer dietro le punte Levica e Sasso. Nonostante la formazione rimaneggiata, i padroni di casa partono bene e si portano in vantaggio dopo appena dieci minuti dal calcio d'inizio: bello spunto di Tadinho che trova lo spazio per il tiro; Grimaudo respinge corto, Levica è lì e ribadisce in rete. Dopo il vantaggio il Gracciano fa un buon possesso di palla con gli avversari che si rendono pericolosi solo in un paio di occasioni, ma Diaferia fa sempre buona guardia. Anche l'avvio di ripresa è favorevole per la squadra graccianese che trova il raddoppio al 49': Piccardo, sulla trequarti sinistra, smista un buon pallone per Sasso; l'improvvisato attaccante si invola palla al piede e con un bel diagonale trafigge l'estremo difensore fiorentino. Qualche minuto più tardi i locali potrebbero chiudere il conto con largo anticipo ma lo sfortunato Tadinho colpisce la traversa. Dopo aver comandato per tre quarti della partita, i padroni di casa allentano la pressione nel finale e il Certaldo ne approfitta subito. Il 2-1 che riapre i giochi giunge al 76': Landolfi, temporaneamente out per ricevere le cure mediche, lascia il posto di centrale difensivo a Zambella; proprio quest'ultimo di testa non riesce a liberare l'area, la palla arriva così sui piedi di Simonetti che dopo aver stoppato la sfera deposita in rete. Nel frattempo mister Pericoli è costretto ad altri cambi di spessore: escono l'acciaccato Tadinho e gli esausti Piccardo e Sasso. Nel finale i ragazzi di mister Verriola credono nella rimonta che si concretizza proprio allo scadere: è il 92' quando in mischia, dopo un batti e ribatti infinito, spunta Gaeta che mette alle spalle dell'incolpevole Diaferia.

Calciatoripiù
: Tra i padroni di casa si sono messi in evidenza Levica, Sasso e Zambella, mentre tra gli ospiti Gaeta e Simonetti.

Emmedì GRACCIANO: Diaferia, Pinna, Lecca, Roncar&agrave;, Zambella, Landolfi, Falorni, Piccardo, Sasso, Levica, Spencer. A disp.: Cucini, Morena, Carone, Baldaccheri. All.: Leonardo Pericoli.<br >CERTALDO: Grimaudo, Duka, Pelacchi, Gaeta, Pampalone, Pieragnoli, Fiorino, Moschini, Simonetti, Casini, Landi. A disp.: Allegri, Bartolotta, Chesi, Shousha. All.: Vito Verriola.<br > ARBITRO: Simone Bruzzi di Livorno.<br > RETI: 10' Levica, 49' Sasso, 76' Simonetti, 92' Gaeta. Si complica proprio allo scadere il campionato del Gracciano che deve assolutamente strappare un punticino sabato prossimo sul difficile campo del Saurorispescia, ancora in lotta per salvarsi: il Castelfiorentino &egrave; infatti a sole tre lunghezze di distacco ad una giornata dal termine (nell'ultima giornata se la vedr&agrave; in trasferta contro la gi&agrave; retrocessa Pro Livorno). Con diversi assenti tra le fila locali (ormai una consuetudine), mister Pericoli schiera il 4-3-1-2, con Zambella (solitamente trequartista) nell'inedito ruolo di centrocampista centrale e Spencer dietro le punte Levica e Sasso. Nonostante la formazione rimaneggiata, i padroni di casa partono bene e si portano in vantaggio dopo appena dieci minuti dal calcio d'inizio: bello spunto di Tadinho che trova lo spazio per il tiro; Grimaudo respinge corto, Levica &egrave; l&igrave; e ribadisce in rete. Dopo il vantaggio il Gracciano fa un buon possesso di palla con gli avversari che si rendono pericolosi solo in un paio di occasioni, ma Diaferia fa sempre buona guardia. Anche l'avvio di ripresa &egrave; favorevole per la squadra graccianese che trova il raddoppio al 49': Piccardo, sulla trequarti sinistra, smista un buon pallone per Sasso; l'improvvisato attaccante si invola palla al piede e con un bel diagonale trafigge l'estremo difensore fiorentino. Qualche minuto pi&ugrave; tardi i locali potrebbero chiudere il conto con largo anticipo ma lo sfortunato Tadinho colpisce la traversa. Dopo aver comandato per tre quarti della partita, i padroni di casa allentano la pressione nel finale e il Certaldo ne approfitta subito. Il 2-1 che riapre i giochi giunge al 76': Landolfi, temporaneamente out per ricevere le cure mediche, lascia il posto di centrale difensivo a Zambella; proprio quest'ultimo di testa non riesce a liberare l'area, la palla arriva cos&igrave; sui piedi di Simonetti che dopo aver stoppato la sfera deposita in rete. Nel frattempo mister Pericoli &egrave; costretto ad altri cambi di spessore: escono l'acciaccato Tadinho e gli esausti Piccardo e Sasso. Nel finale i ragazzi di mister Verriola credono nella rimonta che si concretizza proprio allo scadere: &egrave; il 92' quando in mischia, dopo un batti e ribatti infinito, spunta Gaeta che mette alle spalle dell'incolpevole Diaferia.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Tra i padroni di casa si sono messi in evidenza <b>Levica</b>, <b>Sasso </b>e <b>Zambella</b>, mentre tra gli ospiti <b>Gaeta </b>e <b>Simonetti</b>. Emmed&igrave;




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI