- Juniores Provinciali GIR.B
-
Capannoli
-
0 - 1
-
Geotermica
CAPANNOLI (4-4-2): Barbaro, Bongianni, Bottoni, Burgalassi, Balla, Guerrini, Giuntini (59' Giuntini G.), Tognarelli (36' Salvadori), Capriotti, Calloni, Gjpali (66' Guerrazzi). All.: Cecconi Marco.
GEOTERMICA (4-4-2): Galingani, Trombetti, Bianchi, Costagli, Salvatici, Berti, Buti (89' Giorni), Oldoli, Galluzzo, Vila, Fabris A. A disp.: Fabris M., Brogi M., Brogi E., Bona. All.: Cerri.
ARBITRO: Matteucci di Pisa.
RETE: 62' Galluzzo.
Si porta al quarto posto in classifica la squadra del neo-allenatore Cerri che conquista tre punti importantissimi in terra capannolese. Una partita sofferta per i ragazzi della Valdicecina che riescono a strappare una vittoria di misura su un campo molto appesantito. Non trova più la vittoria il Capannoli che colleziona la terza sconfitta consecutiva, guadagnando solo tre punti nelle ultime sei partite. La partita comincia a ritmi molto lenti su di un campo che inizialmente rende giocabile il pallone, ma dopo venti minuti la zona centrale del campo non rende possibile nemmeno fare un passaggio rasoterra. Le prime occasioni capitano sui piedi di Fabris che non riesce a sfruttare il lancio di Oldoli e trasformare in rete. Il Capannoli ci prova sfruttando le fasce ma in tutto il primo tempo Galingani non ha da sporcarsi troppo i guanti. Al rientro delle squadre per il secondo tempo il campo è ormai pieno di fango e il lavoro svolto a centrocampo si rivela fondamentale per uscire da quella zona ed arrivare alle punte. Ma quando al 62' ci arriva la Geotermica la posizione è irregolare, ma non per Matteucci che lascia giocare Galluzzi che superato il numero 1 locale insacca di sinistro. Un gol fondamentale in una giornata che sembrava impossibile segnare. Negli ultimi minuti schiera una attacco super offensivo Cecconi portando il difensore Giutini in attacco come punta centrale. Si rivela una mossa fortunata perché, grazie alle sue doti fisiche, al 75' riesce ad arrivare a tu per tu con Galingani ma il tiro termina di poco al lato. Dopo soli 7 minuti è ancora Giuntini a rendersi pericoloso ma senza riuscire ad approfittare di un errore del portiere ospite scarica la palla sull'esterno del palo. Termina con gli ultimi sforzi dei locali una partita letteralmente combattuta in cui ha vinto chi ha messo più cattiveria e determinazione. Adesso Capannoli e Geotermica dovranno vedersela entrambe in trasferta sui campi rispettivamente di Castelbadie e Casciana Terme. Un'altra occasione per il Capannoli di scrollarsi di dosso questo brutto momento e rialzarsi, mostrando le qualità che ha davvero la squadre di mister Cecconi. CALCIATORI PIU': Salvadori (Capannoli): Tra i locali è quello che interpreta meglio la partita. Entra a partita in corso e lotta su ogni pallone. Oldoli (Geotermica): Per tutti i novanta minuti non molla mai il presidio del centrocampo, riuscendo a servire anche dei buoni palloni per le punte volterrane.
L.B.
CAPANNOLI (4-4-2): Barbaro, Bongianni, Bottoni, Burgalassi, Balla, Guerrini, Giuntini (59' Giuntini G.), Tognarelli (36' Salvadori), Capriotti, Calloni, Gjpali (66' Guerrazzi). All.: Cecconi Marco.<br >GEOTERMICA (4-4-2): Galingani, Trombetti, Bianchi, Costagli, Salvatici, Berti, Buti (89' Giorni), Oldoli, Galluzzo, Vila, Fabris A. A disp.: Fabris M., Brogi M., Brogi E., Bona. All.: Cerri.<br >
ARBITRO: Matteucci di Pisa.<br >
RETE: 62' Galluzzo.
Si porta al quarto posto in classifica la squadra del neo-allenatore Cerri che conquista tre punti importantissimi in terra capannolese. Una partita sofferta per i ragazzi della Valdicecina che riescono a strappare una vittoria di misura su un campo molto appesantito. Non trova più la vittoria il Capannoli che colleziona la terza sconfitta consecutiva, guadagnando solo tre punti nelle ultime sei partite. La partita comincia a ritmi molto lenti su di un campo che inizialmente rende giocabile il pallone, ma dopo venti minuti la zona centrale del campo non rende possibile nemmeno fare un passaggio rasoterra. Le prime occasioni capitano sui piedi di Fabris che non riesce a sfruttare il lancio di Oldoli e trasformare in rete. Il Capannoli ci prova sfruttando le fasce ma in tutto il primo tempo Galingani non ha da sporcarsi troppo i guanti. Al rientro delle squadre per il secondo tempo il campo è ormai pieno di fango e il lavoro svolto a centrocampo si rivela fondamentale per uscire da quella zona ed arrivare alle punte. Ma quando al 62' ci arriva la Geotermica la posizione è irregolare, ma non per Matteucci che lascia giocare Galluzzi che superato il numero 1 locale insacca di sinistro. Un gol fondamentale in una giornata che sembrava impossibile segnare. Negli ultimi minuti schiera una attacco super offensivo Cecconi portando il difensore Giutini in attacco come punta centrale. Si rivela una mossa fortunata perché, grazie alle sue doti fisiche, al 75' riesce ad arrivare a tu per tu con Galingani ma il tiro termina di poco al lato. Dopo soli 7 minuti è ancora Giuntini a rendersi pericoloso ma senza riuscire ad approfittare di un errore del portiere ospite scarica la palla sull'esterno del palo. Termina con gli ultimi sforzi dei locali una partita letteralmente combattuta in cui ha vinto chi ha messo più cattiveria e determinazione. Adesso Capannoli e Geotermica dovranno vedersela entrambe in trasferta sui campi rispettivamente di Castelbadie e Casciana Terme. Un'altra occasione per il Capannoli di scrollarsi di dosso questo brutto momento e rialzarsi, mostrando le qualità che ha davvero la squadre di mister Cecconi.<b> CALCIATORI PIU': Salvadori (Capannoli):</b> Tra i locali è quello che interpreta meglio la partita. Entra a partita in corso e lotta su ogni pallone.<b> Oldoli (Geotermica)</b>: Per tutti i novanta minuti non molla mai il presidio del centrocampo, riuscendo a servire anche dei buoni palloni per le punte volterrane.
L.B.