- Juniores Regionali GIR.C
- Pol. Novoli
-
1 - 2
- Montelupo
N.P.NOVOLI: Dispensieri, Lanzetta, Piro, Perini, Arena, Garbesi, Guerra, Lotti, Mochi, Tincopa, Vignozzi. A disp.: Pardini, Ducci, Orefice, Terzani, Ferraioli. All.: Michele Zezza.
MONTELUPO: Arezzo, Venturini Leonardo, Venturini Lorenzo, Franceschini, Senesi, Vezzosi, Masetti, Capineri, Valenti, Enache, Trouche. A disp.: Cambi, Melaccio, Saitta, Cacialli, Di Maria, Jacob, Ciongu. All.: Francesco Sacconi.
ARBITRO: Ingenito di Firenze.
RETI: 63' Vezzosi, 65' Valenti, 70' Mochi.
Partita combattuta e intensa quella che va in scena al Barco tra Novoli e Montelupo, con gli ospiti che approfittano di due calci da fermo per andare in rete e riescono poi a resistere ai tentativi di rimonta avversari. La prima chance è per la squadra di Zezza con una punizione dal limite che Mochi manda alta, mentre la risposta del Montelupo arriva con un altro calcio da fermo di Enache bloccata a terra da Dispensieri. Al 30' grande occasione per i ragazzi di Sacconi: sugli sviluppi di una punizione il pallone viene agganciato da Trouche che controlla e spara in porta, trovando però la grande risposta di Dispensieri, il quale si fa trovare pronto anche tre minuti più tardi quando blocca senza troppe difficoltà un tiro in girata di Franceschini. Nella ripresa il Montelupo fa le prove generali del vantaggio al 49' quando un colpo di testa di Capineri viene salvato sulla linea da Guerra; al 63' ecco che gli ospiti sbloccano la partita con un calcio di punizione da centrocampo di Vezzosi sul quale Dispensieri calcola male il tempo dell'uscita e si vede superare dalla traiettoria del pallone che finisce in rete: zero a uno. Neanche il tempo di cercare una reazione che il Montelupo affonda la seconda pugnalata al Novoli appena cinque minuti più tardi: sempre sugli sviluppi di un calcio da fermo, Valenti si inserisce in area e libero da marcatura insacca di testa da due passi: 0-2. La squadra di Zezza prova a rispondere immediatamente e al 70' riapre il match con un bellissimo gol di Mochi, che sull'assist al bacio di Tincopa si coordina e al volo spara sotto la traversa dal limite dell'area piccola: uno a due. Gli ultimi venti minuti di partita vedono il Novoli tentare il tutto per tutto e il Montelupo affidarsi a continui lanci lunghi con il doppio intento di far passare il tempo e trovare magari un contropiede vincente per chiudere la partita, come quello che arriva al 79' con un cross al centro per Enache che a porta praticamente vuota si divora il match-point. Nonostante l'assalto finale il Novoli non riesce ad agguantare il pareggio e al triplice fischio del signor Ingenito (buona direzione nel primo tempo, mentre nel secondo la partita gli è un po' sfuggita di mano) il Montelupo festeggia una vittoria importantissima in ottica coppa Toscana.
Calciatoripiù: per il Novoli Mochi, che oltre ad aver siglato il gol che aveva riacceso le speranze è stato autore di una partita di grande sostanza; per il Montelupo Valenti, che si è dimostrato uno dei più pericolosi in attacco e la cui rete alla fine si è rivelata decisiva.
Dispe98
N.P.NOVOLI: Dispensieri, Lanzetta, Piro, Perini, Arena, Garbesi, Guerra, Lotti, Mochi, Tincopa, Vignozzi. A disp.: Pardini, Ducci, Orefice, Terzani, Ferraioli. All.: Michele Zezza.<br >MONTELUPO: Arezzo, Venturini Leonardo, Venturini Lorenzo, Franceschini, Senesi, Vezzosi, Masetti, Capineri, Valenti, Enache, Trouche. A disp.: Cambi, Melaccio, Saitta, Cacialli, Di Maria, Jacob, Ciongu. All.: Francesco Sacconi.<br >
ARBITRO: Ingenito di Firenze.<br >
RETI: 63' Vezzosi, 65' Valenti, 70' Mochi.
Partita combattuta e intensa quella che va in scena al Barco tra Novoli e Montelupo, con gli ospiti che approfittano di due calci da fermo per andare in rete e riescono poi a resistere ai tentativi di rimonta avversari. La prima chance è per la squadra di Zezza con una punizione dal limite che Mochi manda alta, mentre la risposta del Montelupo arriva con un altro calcio da fermo di Enache bloccata a terra da Dispensieri. Al 30' grande occasione per i ragazzi di Sacconi: sugli sviluppi di una punizione il pallone viene agganciato da Trouche che controlla e spara in porta, trovando però la grande risposta di Dispensieri, il quale si fa trovare pronto anche tre minuti più tardi quando blocca senza troppe difficoltà un tiro in girata di Franceschini. Nella ripresa il Montelupo fa le prove generali del vantaggio al 49' quando un colpo di testa di Capineri viene salvato sulla linea da Guerra; al 63' ecco che gli ospiti sbloccano la partita con un calcio di punizione da centrocampo di Vezzosi sul quale Dispensieri calcola male il tempo dell'uscita e si vede superare dalla traiettoria del pallone che finisce in rete: zero a uno. Neanche il tempo di cercare una reazione che il Montelupo affonda la seconda pugnalata al Novoli appena cinque minuti più tardi: sempre sugli sviluppi di un calcio da fermo, Valenti si inserisce in area e libero da marcatura insacca di testa da due passi: 0-2. La squadra di Zezza prova a rispondere immediatamente e al 70' riapre il match con un bellissimo gol di Mochi, che sull'assist al bacio di Tincopa si coordina e al volo spara sotto la traversa dal limite dell'area piccola: uno a due. Gli ultimi venti minuti di partita vedono il Novoli tentare il tutto per tutto e il Montelupo affidarsi a continui lanci lunghi con il doppio intento di far passare il tempo e trovare magari un contropiede vincente per chiudere la partita, come quello che arriva al 79' con un cross al centro per Enache che a porta praticamente vuota si divora il match-point. Nonostante l'assalto finale il Novoli non riesce ad agguantare il pareggio e al triplice fischio del signor Ingenito (buona direzione nel primo tempo, mentre nel secondo la partita gli è un po' sfuggita di mano) il Montelupo festeggia una vittoria importantissima in ottica coppa Toscana. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Novoli <b>Mochi</b>, che oltre ad aver siglato il gol che aveva riacceso le speranze è stato autore di una partita di grande sostanza; per il Montelupo <b>Valenti</b>, che si è dimostrato uno dei più pericolosi in attacco e la cui rete alla fine si è rivelata decisiva.
Dispe98