- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Oratorio Don Bosco
-
2 - 1
- Stiava
ORATORIO D.BOSCO: Pardini, Bichi, Volpi, Arnieri, Panerati, Bianchi, Pezzica, Caro, Vaccà, Dell'Amico, Giannarelli. A disp.: Tovani, Marinello, Mosti, Vernazza, Marchini.
STIAVA: Graziani, Langella, Grottino, Aquilante A., De Palma S., Viola, Dalla Luche, Gemignani, Pardini, Caniparoli, Aquilante S. A disp.: Pampaloni, Bianchini, Pacini, Simonini, Discetti, De Palma J.
ARBITRO: Pavone di Carrara.
RETI: 5' Caro, 12' Giannarelli, Pardini.
L'Oratorio Don Bosco ospita lo Stiava per una sfida in cui ambedue le squadre cercano il riscatto dopo un avvio incerto. Sono gli ospiti ad affacciarsi per primi in area avversaria con Grottino che, servito da Caniparoli, penetra in area e calcia in diagonale con poca convinzione; risponde Caro con una punizione a lato di poco. Al quinto la doccia fredda per gli ospiti che su calcio d'angolo di Dell'Amico, lasciano Caro libero di saltare a centro area ed infilare Graziani per l'1 a 0. La bastonata si sente nelle gambe e nella testa e al 12' i padroni di casa ribadiscono il concetto per chi non lo avesse capito. Corner di Dell'Amico, testa di Caro di nuovo solo, Graziani questa volta respinge, ma nulla può sul tap-in di Giannarelli da due passi. 2 a 0. Lo Stiava finalmente si scrolla dal torpore ed inizia a giocare a calcio e Caniparoli trova due volte Pardini e Aquilante S. sui quali la difesa di casa riesce sempre a chiudere e Pardini Lorenzo in porta dell'Oratorio si supera in più di un'occasione. Sul finire di tempo c'è spazio per una bella conclusione di Viola, ma ancora Pardini si oppone.
Il secondo tempo vede il forcing degli ospiti che cercano di rimediare al quarto d'ora di follia del primo tempo, ma la squadra di casa si difende bene e concede poco, soprattutto nella propria tre quarti. Prova Discetti di nuca al settimo ma la palla esce di poco. Un minuto dopo Pardini per Aquilante S., ma il suo colpo di testa trova di nuovo pronto il portiere. All'11 Caniparoli imbecca Pardini ma si frappone Volpi con la mano e l'arbitro decreta il rigore. Pardini Lorenzo contro Pardini Lorenzo ha la meglio lo stiavese, che infila l'omonimo per il 2 a 1. Riprendono vita le speranze per gli ospiti, che in mezz'ora scarsa potrebbero ribaltare le sorti dell'incontro, ma gli sforzi di Viola e compagni, che sembravano concretizzarsi, si infrangono con l'espulsione di Grottino per un fallo gratuito a palla ferma. Si aprono così pericolose voragini difensive sia per la differenza numerica che per la foga di voler pareggiare e Graziani è chiamato agli straordinari sia su punizione che in uscita su Vaccà lanciato a rete. Se non bastasse, nel nervosismo residuo anche Discetti si merita il cartellino rosso che riduce lo Stiava in 9. Bel piglio e giusta interpretazione della gara da parte dell'Oratorio e ancora un pò di lavoro da fare per Casini, se vuole mantenere le aspettative che la sua squadra aveva ad inizio torneo.
ORATORIO D.BOSCO: Pardini, Bichi, Volpi, Arnieri, Panerati, Bianchi, Pezzica, Caro, Vaccà, Dell'Amico, Giannarelli. A disp.: Tovani, Marinello, Mosti, Vernazza, Marchini. <br >STIAVA: Graziani, Langella, Grottino, Aquilante A., De Palma S., Viola, Dalla Luche, Gemignani, Pardini, Caniparoli, Aquilante S. A disp.: Pampaloni, Bianchini, Pacini, Simonini, Discetti, De Palma J.<br >
ARBITRO: Pavone di Carrara.<br >
RETI: 5' Caro, 12' Giannarelli, Pardini.
L'Oratorio Don Bosco ospita lo Stiava per una sfida in cui ambedue le squadre cercano il riscatto dopo un avvio incerto. Sono gli ospiti ad affacciarsi per primi in area avversaria con Grottino che, servito da Caniparoli, penetra in area e calcia in diagonale con poca convinzione; risponde Caro con una punizione a lato di poco. Al quinto la doccia fredda per gli ospiti che su calcio d'angolo di Dell'Amico, lasciano Caro libero di saltare a centro area ed infilare Graziani per l'1 a 0. La bastonata si sente nelle gambe e nella testa e al 12' i padroni di casa ribadiscono il concetto per chi non lo avesse capito. Corner di Dell'Amico, testa di Caro di nuovo solo, Graziani questa volta respinge, ma nulla può sul tap-in di Giannarelli da due passi. 2 a 0. Lo Stiava finalmente si scrolla dal torpore ed inizia a giocare a calcio e Caniparoli trova due volte Pardini e Aquilante S. sui quali la difesa di casa riesce sempre a chiudere e Pardini Lorenzo in porta dell'Oratorio si supera in più di un'occasione. Sul finire di tempo c'è spazio per una bella conclusione di Viola, ma ancora Pardini si oppone.<br >Il secondo tempo vede il forcing degli ospiti che cercano di rimediare al quarto d'ora di follia del primo tempo, ma la squadra di casa si difende bene e concede poco, soprattutto nella propria tre quarti. Prova Discetti di nuca al settimo ma la palla esce di poco. Un minuto dopo Pardini per Aquilante S., ma il suo colpo di testa trova di nuovo pronto il portiere. All'11 Caniparoli imbecca Pardini ma si frappone Volpi con la mano e l'arbitro decreta il rigore. Pardini Lorenzo contro Pardini Lorenzo ha la meglio lo stiavese, che infila l'omonimo per il 2 a 1. Riprendono vita le speranze per gli ospiti, che in mezz'ora scarsa potrebbero ribaltare le sorti dell'incontro, ma gli sforzi di Viola e compagni, che sembravano concretizzarsi, si infrangono con l'espulsione di Grottino per un fallo gratuito a palla ferma. Si aprono così pericolose voragini difensive sia per la differenza numerica che per la foga di voler pareggiare e Graziani è chiamato agli straordinari sia su punizione che in uscita su Vaccà lanciato a rete. Se non bastasse, nel nervosismo residuo anche Discetti si merita il cartellino rosso che riduce lo Stiava in 9. Bel piglio e giusta interpretazione della gara da parte dell'Oratorio e ancora un pò di lavoro da fare per Casini, se vuole mantenere le aspettative che la sua squadra aveva ad inizio torneo.