• Juniores Regionali GIR.B
  • Gracciano
  • 0 - 0
  • Castelfiorentino


GRACCIANO: Cucini, Pinna, Lecca, Roncarà, Piccardo, Landolfi, Falorni (Baldaccheri), Spencer, Carone, Zambella, Dieng (Levica). A disp.: Diaferia, Spiga, Giomi. All.: Leonardo Pericoli.
CASTELFIORENTINO: Lelli, Coccia, Hamidi, Vallesi, Bruni, Sani (Mantelli), Viani, Carcione, Cappelli, De Iannuaris (Del Bino), Marku (Urti). A disp.: Mocanu. All.: Paolo D'Agostino.

ARBITRO: Lamai di Arezzo.
NOTE: ammoniti Piccardo, Pinna L., Vallesi, Sani. Angoli 2-2. Recupero 1'+3'.



Continua il periodo poco brillante del Gracciano che almeno può contare su una solida difesa (la migliore del campionato): Luca Pinna si è ormai calato con ottimi risultati nel ruolo di terzino, Landolfi è la solita garanzia e Roncarà e Lecca stanno crescendo partita dopo partita. I padroni di casa nella prima frazione di gara soffrono il vento contrario e la compattezza del Castelfiorentino, terza forza del campionato decisa a concludere la stagione nel migliore dei modi. Al 21' il giallo : la punizione potente di De Iannuaris sbatte proprio sul sette (la parte interna) e poi schizza fuori; l'arbitro lascia proseguire ma resta più di un dubbio. Scampato il pericolo, il Gracciano prende le misure agli avversari e inizia a costruire interessanti azioni corali: la più ghiotta del primo tempo si registra al 29' quando Piccardo da buona posizione non sfrutta a dovere un cross dalla sinistra sparando sopra la traversa. Il secondo tempo è prevalentemente di marca locale. Già al 49' i ragazzi di mister Pericoli potrebbero portarsi in vantaggio ma Carone, appena entrato in area, calcia sul fondo. Il Castelfiorentino risponde con due occasioni tra il 56' e il 60': Cappelli serve un bel pallone al neo entrato Urti che va al tiro, Cucini è attento e reattivo bloccando a terra; cinque minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Vallesi calcia al volo ma Landolfi è provvidenziale e salva la propria porta. Poi si assiste al pressing costante del Gracciano. Al 62' i locali vanno in gol: bella discesa sulla fascia di Luca Pinna e cross per Carone che effettua un tiro cross; Dieng in tuffo devia in porta ma l'arbitro annulla per fuorigioco. L'ultimo sussulto all'80': ancora protagonista Carone che, tutto solo in area avversaria, non inquadra lo specchio della porta.

M.D. GRACCIANO: Cucini, Pinna, Lecca, Roncar&agrave;, Piccardo, Landolfi, Falorni (Baldaccheri), Spencer, Carone, Zambella, Dieng (Levica). A disp.: Diaferia, Spiga, Giomi. All.: Leonardo Pericoli.<br >CASTELFIORENTINO: Lelli, Coccia, Hamidi, Vallesi, Bruni, Sani (Mantelli), Viani, Carcione, Cappelli, De Iannuaris (Del Bino), Marku (Urti). A disp.: Mocanu. All.: Paolo D'Agostino. <br > ARBITRO: Lamai di Arezzo. <br >NOTE: ammoniti Piccardo, Pinna L., Vallesi, Sani. Angoli 2-2. Recupero 1'+3'. Continua il periodo poco brillante del Gracciano che almeno pu&ograve; contare su una solida difesa (la migliore del campionato): Luca Pinna si &egrave; ormai calato con ottimi risultati nel ruolo di terzino, Landolfi &egrave; la solita garanzia e Roncar&agrave; e Lecca stanno crescendo partita dopo partita. I padroni di casa nella prima frazione di gara soffrono il vento contrario e la compattezza del Castelfiorentino, terza forza del campionato decisa a concludere la stagione nel migliore dei modi. Al 21' il giallo : la punizione potente di De Iannuaris sbatte proprio sul sette (la parte interna) e poi schizza fuori; l'arbitro lascia proseguire ma resta pi&ugrave; di un dubbio. Scampato il pericolo, il Gracciano prende le misure agli avversari e inizia a costruire interessanti azioni corali: la pi&ugrave; ghiotta del primo tempo si registra al 29' quando Piccardo da buona posizione non sfrutta a dovere un cross dalla sinistra sparando sopra la traversa. Il secondo tempo &egrave; prevalentemente di marca locale. Gi&agrave; al 49' i ragazzi di mister Pericoli potrebbero portarsi in vantaggio ma Carone, appena entrato in area, calcia sul fondo. Il Castelfiorentino risponde con due occasioni tra il 56' e il 60': Cappelli serve un bel pallone al neo entrato Urti che va al tiro, Cucini &egrave; attento e reattivo bloccando a terra; cinque minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Vallesi calcia al volo ma Landolfi &egrave; provvidenziale e salva la propria porta. Poi si assiste al pressing costante del Gracciano. Al 62' i locali vanno in gol: bella discesa sulla fascia di Luca Pinna e cross per Carone che effettua un tiro cross; Dieng in tuffo devia in porta ma l'arbitro annulla per fuorigioco. L'ultimo sussulto all'80': ancora protagonista Carone che, tutto solo in area avversaria, non inquadra lo specchio della porta. M.D.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI