• Juniores Regionali GIR.C
  • Vicchio
  • 1 - 3
  • Firenze Ovest


VICCHIO: Scandale, Grossi, Bardazzi, Cresci (52' Lamce), Pezzano, Malaj K., Alcaro (82' Brattoli), Vichi, Del Torchio (46' Fazio), Hoxhaj, Alessandro. A disp.: Terzoni. All.: Gavino Taccini. In panchina: Graziano Corzanelli.
FIRENZE OVEST: Lippi, Petrotto (68' Zuffi), Conti, Barbarino, Basili, Fallani, Diodati (81' Bellini), Ferri, Palazzo (72' Biagiotti), Moschini (68' Razzolini), Calamai. A disp.: Poggiali, Fantini, Schipani. All.: Rossano Bartalucci.

ARBITRO: Loia di Firenze.

RETI: 60' Petrotto, 64' Palazzo, 66' Hoxhaj, 70' Ferri.
NOTE: ammoniti Basili, Alcaro, Vichi, Bardazzi.



Il Firenze Ovest si mantiene in lotta per la Coppa Regionale battendo il Vicchio: uno scoglio più difficile del previsto per i fiorentini, apparsi per un'ora poco incisivi. Solo un episodio favorevole ha sbloccato l'incontro, sgretolando la resistenza dei padroni di casa, fino a quel momento in partita e determinati a onorare l'impegno. In un primo tempo senza grandi acuti è proprio l'undici mugellano a rendersi maggiormente pericoloso: al 6' Hoxhaj vede Lippi fuori dai pali e cerca di sorprenderlo con una bordata dalla distanza che però il portiere rossoblu riesce ad alzare in corner. Al 15' è un liscio di Bardazzi a innescare involontariamente Diodati, ma Scandale respinge la conclusione della punta avversaria. Nuovo brivido per gli ospiti al 25': punizione di Alcaro, Lippi non controlla la sfera, Hoxhaj può sfruttare il tap-in ma manca clamorosamente l'impatto col pallone.
La ripresa ha un tono decisamente diverso: è il Firenze Ovest a fare la partita, con gli amaranto locali molto più in affanno. Diodati prova subito un destro in corsa senza inquadrare lo specchio, ma è al 15' che arriva il gol che sblocca l'incontro: Petrotto crossa lungo, Scandale in presa alta non trattiene e la palla carambola in rete. Un erroraccio del portiere vicchiese che di fatto spiana la strada agli avversari: al 19' infatti una veloce azione di contropiede consente a Palazzo di offrire un comodo assist a Diodati per il raddoppio. Il Vicchio comunque dimostra di non voler mollare e dopo appena due minuti riapre la partita grazie alla punizione di Hoxhaj. Illusione di breve durata però: al 25' è Ferri a calare il tris raccogliendo un cross dalla destra e superando il portiere. Finale di gara col Firenze Ovest in controllo e Vicchio incapace di riportarsi sotto.

Andrea Chiari VICCHIO: Scandale, Grossi, Bardazzi, Cresci (52' Lamce), Pezzano, Malaj K., Alcaro (82' Brattoli), Vichi, Del Torchio (46' Fazio), Hoxhaj, Alessandro. A disp.: Terzoni. All.: Gavino Taccini. In panchina: Graziano Corzanelli.<br >FIRENZE OVEST: Lippi, Petrotto (68' Zuffi), Conti, Barbarino, Basili, Fallani, Diodati (81' Bellini), Ferri, Palazzo (72' Biagiotti), Moschini (68' Razzolini), Calamai. A disp.: Poggiali, Fantini, Schipani. All.: Rossano Bartalucci.<br > ARBITRO: Loia di Firenze.<br > RETI: 60' Petrotto, 64' Palazzo, 66' Hoxhaj, 70' Ferri.<br >NOTE: ammoniti Basili, Alcaro, Vichi, Bardazzi. Il Firenze Ovest si mantiene in lotta per la Coppa Regionale battendo il Vicchio: uno scoglio pi&ugrave; difficile del previsto per i fiorentini, apparsi per un'ora poco incisivi. Solo un episodio favorevole ha sbloccato l'incontro, sgretolando la resistenza dei padroni di casa, fino a quel momento in partita e determinati a onorare l'impegno. In un primo tempo senza grandi acuti &egrave; proprio l'undici mugellano a rendersi maggiormente pericoloso: al 6' Hoxhaj vede Lippi fuori dai pali e cerca di sorprenderlo con una bordata dalla distanza che per&ograve; il portiere rossoblu riesce ad alzare in corner. Al 15' &egrave; un liscio di Bardazzi a innescare involontariamente Diodati, ma Scandale respinge la conclusione della punta avversaria. Nuovo brivido per gli ospiti al 25': punizione di Alcaro, Lippi non controlla la sfera, Hoxhaj pu&ograve; sfruttare il tap-in ma manca clamorosamente l'impatto col pallone.<br >La ripresa ha un tono decisamente diverso: &egrave; il Firenze Ovest a fare la partita, con gli amaranto locali molto pi&ugrave; in affanno. Diodati prova subito un destro in corsa senza inquadrare lo specchio, ma &egrave; al 15' che arriva il gol che sblocca l'incontro: Petrotto crossa lungo, Scandale in presa alta non trattiene e la palla carambola in rete. Un erroraccio del portiere vicchiese che di fatto spiana la strada agli avversari: al 19' infatti una veloce azione di contropiede consente a Palazzo di offrire un comodo assist a Diodati per il raddoppio. Il Vicchio comunque dimostra di non voler mollare e dopo appena due minuti riapre la partita grazie alla punizione di Hoxhaj. Illusione di breve durata per&ograve;: al 25' &egrave; Ferri a calare il tris raccogliendo un cross dalla destra e superando il portiere. Finale di gara col Firenze Ovest in controllo e Vicchio incapace di riportarsi sotto. Andrea Chiari




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI