- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Fortis Lucchese
-
3 - 1
- Atletico Luccasette
FORTIS LUCCHESE: Della Bidia, Giusti, Zuncheddu, Loria, Toschi, Organelli, Nardi, Gioffredi, Simonetti, Carignani, Vincenzini. A disp.: Donnarumma, Cavaliere, Pieretti, Ercolini, Petretti, Martinelli, Wanniarachchige. All.: Stefano Dianda.
ATLETICO LUCCASETTE: Chiocca, Dunaiev, Del Carlo, Periccioli, Facchini, Vergamini, Levacovich, Lopez, Cecchi, Moretti, Massaro. A disp.: Tocchini, Borelli, Innocenti, Morante, D'Alterio, Pirrone Seriani. All.: Rosario Lopez.
ARBITRO: Reale di Viareggio.
RETI: 25' rig. Carignani, 30' Moretti, 55' e 65' Simonetti.
Derby lucchese tra i padroni di casa di Stefano Dianda e gli ospiti di Rosario Lopez. In avvio la partita è molto equilibrata con la Fortis che preme sull'acceleratore e che sblocca il risultato su calcio di rigore. Il penalty, battuto e trasformato da Carignani al 25' del primo tempo, porta in vantaggio i ragazzi di casa. Passano soltanto cinque minuti e l'Atletico Luccasette pareggia subito il conto con un tiro dalla lunga distanza di Moretti che sorprende Della Bidia e si insacca in rete per l'uno a uno. Su questo punteggio si chiude la prima frazione. La Fortis di mister Dianda comincia il secondo tempo portandosi subito all'attacco della porta difesa da Chiocca. Al 10' gran tiro di Gioffredi dai 25 metri che colpisce l'incrocio dei pali; sulla ribattuta si avventa Simonetti che soltanto per un soffio non riesce a raddoppiare. Due minuti dopo sempre Gioffredi (il migliore in campo) in un'azione personale salta due avversari, entra in area di rigore e con un delizioso cucchiaio scavalca l'incolpevole portiere Chiocca. Nella fase finale del match è dunque l'Atletico Luccasette a cercare il pareggio: i ragazzi di mister Lopez attaccano con generosità, ma in contropiede è la Fortis Lucchese che segna la terza rete. Autore del gol che chiude il match è Simonetti, che, dopo aver lasciato sul posto il diretto avversario su un lancio di Organelli, fa partire un gran tiro che si insacca alle spalle di Chiocca. La gara si chiude quindi con la vittoria per tre a uno dei padroni di casa che salgono a quota 6 punti in classifica.
Calciatorepiù: Gioffredi (Fortis Lucchese).
FORTIS LUCCHESE: Della Bidia, Giusti, Zuncheddu, Loria, Toschi, Organelli, Nardi, Gioffredi, Simonetti, Carignani, Vincenzini. A disp.: Donnarumma, Cavaliere, Pieretti, Ercolini, Petretti, Martinelli, Wanniarachchige. All.: Stefano Dianda.<br >ATLETICO LUCCASETTE: Chiocca, Dunaiev, Del Carlo, Periccioli, Facchini, Vergamini, Levacovich, Lopez, Cecchi, Moretti, Massaro. A disp.: Tocchini, Borelli, Innocenti, Morante, D'Alterio, Pirrone Seriani. All.: Rosario Lopez.<br >
ARBITRO: Reale di Viareggio.<br >
RETI: 25' rig. Carignani, 30' Moretti, 55' e 65' Simonetti.
Derby lucchese tra i padroni di casa di Stefano Dianda e gli ospiti di Rosario Lopez. In avvio la partita è molto equilibrata con la Fortis che preme sull'acceleratore e che sblocca il risultato su calcio di rigore. Il penalty, battuto e trasformato da Carignani al 25' del primo tempo, porta in vantaggio i ragazzi di casa. Passano soltanto cinque minuti e l'Atletico Luccasette pareggia subito il conto con un tiro dalla lunga distanza di Moretti che sorprende Della Bidia e si insacca in rete per l'uno a uno. Su questo punteggio si chiude la prima frazione. La Fortis di mister Dianda comincia il secondo tempo portandosi subito all'attacco della porta difesa da Chiocca. Al 10' gran tiro di Gioffredi dai 25 metri che colpisce l'incrocio dei pali; sulla ribattuta si avventa Simonetti che soltanto per un soffio non riesce a raddoppiare. Due minuti dopo sempre Gioffredi (il migliore in campo) in un'azione personale salta due avversari, entra in area di rigore e con un delizioso cucchiaio scavalca l'incolpevole portiere Chiocca. Nella fase finale del match è dunque l'Atletico Luccasette a cercare il pareggio: i ragazzi di mister Lopez attaccano con generosità, ma in contropiede è la Fortis Lucchese che segna la terza rete. Autore del gol che chiude il match è Simonetti, che, dopo aver lasciato sul posto il diretto avversario su un lancio di Organelli, fa partire un gran tiro che si insacca alle spalle di Chiocca. La gara si chiude quindi con la vittoria per tre a uno dei padroni di casa che salgono a quota 6 punti in classifica.<br ><b>Calciatorepiù: Gioffredi (Fortis Lucchese).</b>