- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Atletico Lucca
-
2 - 0
- Breda Calcio
ATLETICO LUCCA: Chesi 6.5, Fiorelli 5.5, Michetti 5.5, Mazzuola 6, Pieri 6, Marchetti 7, Pardi 6.5, Giannotti 6 (44' Lavorini 6.5), Contini 6.5 (67' Formisano n.g.), Giovanetti 6 (54' Ianniello 6), Pellegrini 6.5. All.: Tiziano Bizzarri.
BREDA CALCIO: Cirillo 5.5, Pacini 5.5, Nardiello 6, Pacini II 6, Nerucci 6, Sogni 6 (61' Prisco n.g.), Dragone 5.5 (41' Salemme n.g., 57' A. Mazzei ng), Lo Conti 6 (65' Krasniqi ng), Gjeka 5,5 (41' Michelozzi 5), F. Mazzei 5, Sfalanga 6.5. All.: Sergio Cotti.
ARBITRO: Pieroni di Lucca.
RETI: 33' Marchetti, 53' Contini
NOTE: Recupero: 2' + 5'. Calci d'angolo: 5-1.
Partita interessante, ma sicuramente non spettacolare, quella che ci viene offerta al campo Henderson di Lucca. Si gioca su ritmi piuttosto bassi, con accelerazioni improvvise. La prima emozione la regala Pellegrini al 6', quando riesce a liberarsi in area di rigore con una bella percussione personale, ma poi calcia alto sulla traversa. Ancora Pellegrini si rende protagonista all'11', quando una sua progressione viene sventata da una coraggiosa uscita bassa di Cirillo. Passano però poco più di sessanta secondi e sul rilancio del portiere della Breda Mazzei ha la palla buona per sbloccare l'incontro, tuttavia la sua conclusione termina alta di poco sulla traversa. La manovra dell'Atletico è piuttosto farraginosa, e la Breda non riesce a velocizzare il suo gioco. Al 22' è ancora Pellegrini, uno dei più attivi tra i suoi nel primo tempo, a sfondare sulla sinistra andando alla conclusione che viene deviata in angolo da Cirillo. Quando tutto fa presagire un primo tempo a reti inviolate, Marchetti trova un jolly dalla grande distanza al 33', colpendo con un missile che sorprende il portiere della Breda leggermente fuori dai pali. Ripresa che si apre con un episodio fortunoso per i padroni di casa, quando al 38' un tiro cross di Sfalanga dalla destra scavalca Chesi e sbatte sulla parte superiore della traversa. Passano cinque minuti ed arriva un'altra grossa chance per Michelozzi, che approfitta di uno scontro tra due difensori dell'Atletico per presentarsi solo davanti al portiere che riesce a ribatterne la conclusione a colpo sicuro. La frittata difensiva si ripropone al 51', questa volta con protagonista Mazzei che coglie un clamoroso palo a Chesi ormai battuto. Questo errore fa da prologo al contropiede magistrale che chiude di fatto l'incontro al 53': Pellegrini libera di tacco Giovanetti sulla fascia destra, finta di quest'ultimo ad eludere il diretto avversario e cross al centro per Contini che ha il tempo di stoppare e piazzare la sfera sotto la traversa per il due a zero. Non succede più nulla di rilevante sino al fischio finale, se non un ultimo estremo tentativo di Pellegrini di entrare nel tabellino dei marcatori finali. Atletico Lucca che ottiene tre punti senza strafare, Breda che paga la poco lucidità negli ultimi sedici metri.
Calciatoripiù: Marchetti ha avuto non solo il merito di sbloccare il risultato con un gran gol, ma ha tenuto alta la squadra e dominato negli scontri aerei. Per gli ospiti da premiare la versatilità di Sfalanga, abile sia come seconda punta che come rifinitore.
Davide Sorbera
ATLETICO LUCCA: Chesi 6.5, Fiorelli 5.5, Michetti 5.5, Mazzuola 6, Pieri 6, Marchetti 7, Pardi 6.5, Giannotti 6 (44' Lavorini 6.5), Contini 6.5 (67' Formisano n.g.), Giovanetti 6 (54' Ianniello 6), Pellegrini 6.5. All.: Tiziano Bizzarri.<br >BREDA CALCIO: Cirillo 5.5, Pacini 5.5, Nardiello 6, Pacini II 6, Nerucci 6, Sogni 6 (61' Prisco n.g.), Dragone 5.5 (41' Salemme n.g., 57' A. Mazzei ng), Lo Conti 6 (65' Krasniqi ng), Gjeka 5,5 (41' Michelozzi 5), F. Mazzei 5, Sfalanga 6.5. All.: Sergio Cotti.<br >
ARBITRO: Pieroni di Lucca.<br >
RETI: 33' Marchetti, 53' Contini<br >NOTE: Recupero: 2' + 5'. Calci d'angolo: 5-1.
Partita interessante, ma sicuramente non spettacolare, quella che ci viene offerta al campo Henderson di Lucca. Si gioca su ritmi piuttosto bassi, con accelerazioni improvvise. La prima emozione la regala Pellegrini al 6', quando riesce a liberarsi in area di rigore con una bella percussione personale, ma poi calcia alto sulla traversa. Ancora Pellegrini si rende protagonista all'11', quando una sua progressione viene sventata da una coraggiosa uscita bassa di Cirillo. Passano però poco più di sessanta secondi e sul rilancio del portiere della Breda Mazzei ha la palla buona per sbloccare l'incontro, tuttavia la sua conclusione termina alta di poco sulla traversa. La manovra dell'Atletico è piuttosto farraginosa, e la Breda non riesce a velocizzare il suo gioco. Al 22' è ancora Pellegrini, uno dei più attivi tra i suoi nel primo tempo, a sfondare sulla sinistra andando alla conclusione che viene deviata in angolo da Cirillo. Quando tutto fa presagire un primo tempo a reti inviolate, Marchetti trova un jolly dalla grande distanza al 33', colpendo con un missile che sorprende il portiere della Breda leggermente fuori dai pali. Ripresa che si apre con un episodio fortunoso per i padroni di casa, quando al 38' un tiro cross di Sfalanga dalla destra scavalca Chesi e sbatte sulla parte superiore della traversa. Passano cinque minuti ed arriva un'altra grossa chance per Michelozzi, che approfitta di uno scontro tra due difensori dell'Atletico per presentarsi solo davanti al portiere che riesce a ribatterne la conclusione a colpo sicuro. La frittata difensiva si ripropone al 51', questa volta con protagonista Mazzei che coglie un clamoroso palo a Chesi ormai battuto. Questo errore fa da prologo al contropiede magistrale che chiude di fatto l'incontro al 53': Pellegrini libera di tacco Giovanetti sulla fascia destra, finta di quest'ultimo ad eludere il diretto avversario e cross al centro per Contini che ha il tempo di stoppare e piazzare la sfera sotto la traversa per il due a zero. Non succede più nulla di rilevante sino al fischio finale, se non un ultimo estremo tentativo di Pellegrini di entrare nel tabellino dei marcatori finali. Atletico Lucca che ottiene tre punti senza strafare, Breda che paga la poco lucidità negli ultimi sedici metri.<br ><b>
Calciatoripiù: Marchetti</b> ha avuto non solo il merito di sbloccare il risultato con un gran gol, ma ha tenuto alta la squadra e dominato negli scontri aerei. Per gli ospiti da premiare la versatilità di <b>Sfalanga,</b> abile sia come seconda punta che come rifinitore.
Davide Sorbera