- Allievi Regionali GIR.D
- Forcoli
-
5 - 1
- Giov. Valdicecina
FORCOLI: Filippi, Vannucci, Corradini, Cosci, Bernardeschi, Lupetti, Ould, Iachella, Sacheli, Calloni, Berti, Gallo, Bacci, Fedi, Guerrini, Rognini, Pasqualetti, Matteoli. All.: Michele Citi.
GIOV.VALDICECINA: Colivicchi, Fazio, Ducceschi S., Cigni, Mustafaj, Costagli, Brogi, Oldoli,
Cascardo, Bassini, Ducceschi F., Cruz, Bandini, Barbafiera, Ferri, Cini, Pratelli, Sacco. All.: Andrea Tagliamenti
RETI: Berti 2, Corradini, Ould, Calloni, Ducceschi S.
Iniziano bene il campionato gli amaranto di Citi conquistando l'intera posta in palio contro
gli arancioni della Valdicecina. La gara non è mai stata in discussione e già al minuto 4 i
locali passano in vantaggio con un rasoterra di Berti, ben servito in area. Gli ospiti non riescono a reagire e quindi sono i forcolesi che continuano ad imbastire azioni su azioni, che solo per scarsa precisione non terminano alle spalle di Colivicchi. Al 10' bel diagonale di Sacheli che termina a fil di palo; minuto 15: bella azione di Berti che si libera del diretto avversario e con un bel tocco scavalca l'estremo difensore arancione, ma la palla impatta sulla traversa. Poco dopo, sugli sviluppi di uno spiovente di Vannucci è Calloni che a colpo sicuro, di testa, coglie il palo; al minuto 30 il raddoppio segnato da Corradini con un fendente preciso a fil di palo. Al 33' ancora Berti batte un incolpevole Colivicchi per il 3-0 e al minuto 39, poco prima del riposo, Ould dalla breve distanza mette la palla sotto la traversa per il 4-0. Termina la prima frazione e la partita è già segnata. Nella ripresa, anche per l'elevata temperatura, i due mister provvedono a far entrare forze fresche, tanto che tutti gli effettivi fanno il loro ingresso in campo. Gli amaranto locali continuano a controllare la gara e ad impensierire l'estremo difensore ospite; si registrano infatti due belle incursioni di Rognini in area e un paio di azioni insistite di Pasqualetti che mettono in subbuglio la difesa arancione. A seguire, altro bel cross di Matteoli per Guerrini che non riesce nella deviazione a rete; si arriva così al minuto 67, allorché Calloni calcia una punizione dal vertice destro, con la palla che si insacca per il parziale di 5-0. Infine al minuto 70 uno svarione difensivo permette a Ducceschi di andare al tiro, ottima la conclusione con palla che finisce alle spalle di Gallo: 5-1. Gara mai in discussione per gli allievi di Citi, che hanno mostrato già un buon controllo della partita e personalità da parte dei ragazzi nell'interpretazione della partita; per i ragazzi di Tagliamenti un avvio in salita ma, essendo ad inizio campionato, c'è tempo per migliorarsi.
L.M.
FORCOLI: Filippi, Vannucci, Corradini, Cosci, Bernardeschi, Lupetti, Ould, Iachella, Sacheli, Calloni, Berti, Gallo, Bacci, Fedi, Guerrini, Rognini, Pasqualetti, Matteoli. All.: Michele Citi.
<br >GIOV.VALDICECINA: Colivicchi, Fazio, Ducceschi S., Cigni, Mustafaj, Costagli, Brogi, Oldoli,
<br >Cascardo, Bassini, Ducceschi F., Cruz, Bandini, Barbafiera, Ferri, Cini, Pratelli, Sacco. All.: Andrea Tagliamenti
<br >
RETI: Berti 2, Corradini, Ould, Calloni, Ducceschi S.
Iniziano bene il campionato gli amaranto di Citi conquistando l'intera posta in palio contro
<br >gli arancioni della Valdicecina. La gara non è mai stata in discussione e già al minuto 4 i
<br >locali passano in vantaggio con un rasoterra di Berti, ben servito in area. Gli ospiti non riescono a reagire e quindi sono i forcolesi che continuano ad imbastire azioni su azioni, che solo per scarsa precisione non terminano alle spalle di Colivicchi. Al 10' bel diagonale di Sacheli che termina a fil di palo; minuto 15: bella azione di Berti che si libera del diretto avversario e con un bel tocco scavalca l'estremo difensore arancione, ma la palla impatta sulla traversa. Poco dopo, sugli sviluppi di uno spiovente di Vannucci è Calloni che a colpo sicuro, di testa, coglie il palo; al minuto 30 il raddoppio segnato da Corradini con un fendente preciso a fil di palo. Al 33' ancora Berti batte un incolpevole Colivicchi per il 3-0 e al minuto 39, poco prima del riposo, Ould dalla breve distanza mette la palla sotto la traversa per il 4-0. Termina la prima frazione e la partita è già segnata. Nella ripresa, anche per l'elevata temperatura, i due mister provvedono a far entrare forze fresche, tanto che tutti gli effettivi fanno il loro ingresso in campo. Gli amaranto locali continuano a controllare la gara e ad impensierire l'estremo difensore ospite; si registrano infatti due belle incursioni di Rognini in area e un paio di azioni insistite di Pasqualetti che mettono in subbuglio la difesa arancione. A seguire, altro bel cross di Matteoli per Guerrini che non riesce nella deviazione a rete; si arriva così al minuto 67, allorché Calloni calcia una punizione dal vertice destro, con la palla che si insacca per il parziale di 5-0. Infine al minuto 70 uno svarione difensivo permette a Ducceschi di andare al tiro, ottima la conclusione con palla che finisce alle spalle di Gallo: 5-1. Gara mai in discussione per gli allievi di Citi, che hanno mostrato già un buon controllo della partita e personalità da parte dei ragazzi nell'interpretazione della partita; per i ragazzi di Tagliamenti un avvio in salita ma, essendo ad inizio campionato, c'è tempo per migliorarsi.
L.M.