- Juniores Regionali GIR.C
- Vicchio
-
1 - 1
- Galcianese
VICCHIO: Burberi, Brattoli Ma., Bardazzi, Garuti (46' Dreni), Pezzano (71' Brattoli Mi.), Proietti, Lamce, Vichi, Del Torchio, Hoxhaj, Alessandro. All.: Gavino Taccini.
GALCIANESE: Santacroce, Spagnesi, Bruno A., Romano, Dondini, Cardinale, Venturi, Bruno D. (67' Conti), Bellini, Martelli, Guttigliere. A disp.: Betti, Mehdihoxa, Sarti, Guidarelli, Farsetti, Di Maria. All.: Costantino De Gori.
ARBITRO: Nigro di Prato.
RETI: 50' rig. Bellini, 73' Proietti.
NOTE: ammoniti Brattoli Ma., Vichi, Bellini.
Non vanno oltre il pareggio Vicchio e Galcianese, in una sfida che, a conti fatti, può incidere notevolmente in chiave salvezza. Partita tanto bloccata e senza acuti nel primo tempo quanto combattuta e densa di episodi nella seconda frazione, con diversi rimpianti per occasioni non sfruttate da entrambe le parti. Nei primi minuti l'incontro viene condotto dai pratesi che però, tranne qualche situazione in mischia, non riescono ad avvicinarsi alla porta di Burberi. L'unico vero brivido per i padroni di casa arriva al 27', quando D. Bruno crossa bene dalla destra per l'inserimento di Martelli, chiuso in corner dal portiere.
La ripresa parte invece sono auspici ben diversi: al 3' è Del Torchio a ispirare Proietti, il cui stacco aereo chiama alla parata Santacroce. Due minuti dopo è però la Galcianese a sbloccare il risultato: l'arbitro punisce col rigore una trattenuta di Ma. Brattoli su un attaccante biancoblu dopo l'uscita a vuoto di Burberi; Bellini trasforma dal dischetto. I mugellani non si danno per vinti e cercano di aumentare la pressione alla ricerca del pareggio, che arriva in effetti al 28': lancio lungo respinto dalla difesa ospite, Proietti è il primo a raccogliere la palla e con un gran destro al volo fredda Santacroce. Nel finale saltano tutti i tatticismi e le occasioni fioccano da una parte e dall'altra: 39', contropiede di Guttigliere che salta due uomini ma calcia debolmente; 41', scambio al limite dell'area fra gli attaccanti pratesi e palla a Bellini che spreca da ottima posizione; 44' bomba dai 30 metri di Vichi, il portiere devia sopra la traversa. E in pieno recupero è di Martelli l'incredibile errore sottoporta dopo la corta respinta di Burberi sulla precedente conclusione di Bellini. Dubbi poi su un fuorigioco fischiato a una punta del Vicchio già involatasi verso la porta avversaria, pochi secondi prima del triplice fischio.
Andrea Chiari
VICCHIO: Burberi, Brattoli Ma., Bardazzi, Garuti (46' Dreni), Pezzano (71' Brattoli Mi.), Proietti, Lamce, Vichi, Del Torchio, Hoxhaj, Alessandro. All.: Gavino Taccini.<br >GALCIANESE: Santacroce, Spagnesi, Bruno A., Romano, Dondini, Cardinale, Venturi, Bruno D. (67' Conti), Bellini, Martelli, Guttigliere. A disp.: Betti, Mehdihoxa, Sarti, Guidarelli, Farsetti, Di Maria. All.: Costantino De Gori.<br >
ARBITRO: Nigro di Prato.<br >
RETI: 50' rig. Bellini, 73' Proietti.<br >NOTE: ammoniti Brattoli Ma., Vichi, Bellini.
Non vanno oltre il pareggio Vicchio e Galcianese, in una sfida che, a conti fatti, può incidere notevolmente in chiave salvezza. Partita tanto bloccata e senza acuti nel primo tempo quanto combattuta e densa di episodi nella seconda frazione, con diversi rimpianti per occasioni non sfruttate da entrambe le parti. Nei primi minuti l'incontro viene condotto dai pratesi che però, tranne qualche situazione in mischia, non riescono ad avvicinarsi alla porta di Burberi. L'unico vero brivido per i padroni di casa arriva al 27', quando D. Bruno crossa bene dalla destra per l'inserimento di Martelli, chiuso in corner dal portiere.<br >La ripresa parte invece sono auspici ben diversi: al 3' è Del Torchio a ispirare Proietti, il cui stacco aereo chiama alla parata Santacroce. Due minuti dopo è però la Galcianese a sbloccare il risultato: l'arbitro punisce col rigore una trattenuta di Ma. Brattoli su un attaccante biancoblu dopo l'uscita a vuoto di Burberi; Bellini trasforma dal dischetto. I mugellani non si danno per vinti e cercano di aumentare la pressione alla ricerca del pareggio, che arriva in effetti al 28': lancio lungo respinto dalla difesa ospite, Proietti è il primo a raccogliere la palla e con un gran destro al volo fredda Santacroce. Nel finale saltano tutti i tatticismi e le occasioni fioccano da una parte e dall'altra: 39', contropiede di Guttigliere che salta due uomini ma calcia debolmente; 41', scambio al limite dell'area fra gli attaccanti pratesi e palla a Bellini che spreca da ottima posizione; 44' bomba dai 30 metri di Vichi, il portiere devia sopra la traversa. E in pieno recupero è di Martelli l'incredibile errore sottoporta dopo la corta respinta di Burberi sulla precedente conclusione di Bellini. Dubbi poi su un fuorigioco fischiato a una punta del Vicchio già involatasi verso la porta avversaria, pochi secondi prima del triplice fischio.
Andrea Chiari