- Juniores Regionali GIR.C
- Firenze Ovest
-
3 - 1
- Settignanese
FIRENZE OVEST: Lippi, Municchi, Conti, Moschini, Basili, Petrotto, Diodati (45' Fossi), Manetti, Chiarusi, Razzolini (55' Palazzo), Calamai (68' Zuffi). A disp.: Poggiali, Biagiotti, Fallani, Mazzetti. All.: Rodrigo Failli.
SETTIGNANESE: Cresci, Calabri, Cappelli, Kasumov A., Barchielli, Locchi, Santoni, Zang, Pagni, Ciuffi, Susarenco. A disp.: Alberighi, Petroni, Kasumov V., Gallori, Messina. All.: Michelacci.
ARBITRO: Ganucci di Prato.
RETI: 60' Moschini, 63' Chiarusi, 88' Locchi, 89' rig. Palazzo.
NOTE: ammoniti Diodati al 30', Pagni al 40', Fossi al 56', Petrotto all'85'.
La partita stenta a decollare e dopo i primi dieci minuti di gioco ancora non succede niente: le due squadre cercano, invano, di imporre il proprio gioco e le rispetto offensive si scontrano contro il muro dei difensori avversari. I padroni di casa sono bravi nel fraseggio a centrocampo, anche nello stretto, ma risultano poco incisivi negli ultimi metri, grazie alla compattezza difensiva della Settignanese, che cerca di colpire in contropiede e che si rende pericolosa soprattutto dalla fascia destra, dove Santoni si dimostra subito in partita. Al 20' è proprio l'attaccante esterno a rendersi pericoloso per primo, grazie ad una sua azione insistita al centro dell'area, che, dopo qualche rimpallo vinto, lo porta al tiro, ma la palla finisce fuori di poco alla sinistra del portiere. Il tempo scorre velocemente e l'occasione da gol più nitida giunge al 44' in favore deil Firenze Ovest con Calamai, il quale va al cross dalla tre quarti per la girata di testa di Chiarusi che indirizza la sfera sul secondo palo, ma Cresci in tuffo plastico salva il risultato e tiene la sua porta inviolata fino all'intervallo.
Dopo un primo tempo povero di emozioni, tutte le aspettative sono per la ripresa e l'inizio è promettente con il Firenze Ovest, che spinge molto alla ricerca del gol del vantaggio. L'uno a zero, puntuale, arriva al 60', grazie ad un'azione sulla fascia sinistra di Palazzo, che, arrivato sul fondo, serve Moschini all'altezza del dischetto, il primo tiro è ribattuto, ma la seconda conclusione non lascia scampo al portiere ospite Cresci. Sulle ali dell'entusiasmo, tre minuti dopo i padroni di casa raddoppiano con Chiarusi, che sfrutta al meglio il rinvio lungo del portiere e, al volo, trova il gol da fuori area indirizzando la palla nel sette dove nessuno può arrivare. Sul due a zero il Firenze Ovest amministra la partita, anche se la Settignanese non ci sta e cerca in tutti i modi di accorciare le distanze. La rete del due a uno arriva all'88', quando ormai anche i difensori sono in area per cercare l'incornata vincente. Il colpo di testa che riapre la partita arriva dopo un lungo batti e ribatti grazie a Locchi, scaltro nell'occasione ad anticipare il difensore e il portiere. Con la Settignanese sbilanciata in avanti alla ricerca del pareggio, arriva il terzo gol per i padroni di casa, a ghiacciare il risultato, grazie ad un calcio di rigore assegnato, giustamente, per un fallo su Palazzo. Lo stesso giocatore di casa si incarica della battuta, spiazza il portiere e sancisce la fine della partita.
Calciatoripiù: Palazzo e Fossi (Firenze Ovest), Cresci e Zang (Settignanese).
Niccolò Dainelli
FIRENZE OVEST: Lippi, Municchi, Conti, Moschini, Basili, Petrotto, Diodati (45' Fossi), Manetti, Chiarusi, Razzolini (55' Palazzo), Calamai (68' Zuffi). A disp.: Poggiali, Biagiotti, Fallani, Mazzetti. All.: Rodrigo Failli.<br >SETTIGNANESE: Cresci, Calabri, Cappelli, Kasumov A., Barchielli, Locchi, Santoni, Zang, Pagni, Ciuffi, Susarenco. A disp.: Alberighi, Petroni, Kasumov V., Gallori, Messina. All.: Michelacci.<br >
ARBITRO: Ganucci di Prato.<br >
RETI: 60' Moschini, 63' Chiarusi, 88' Locchi, 89' rig. Palazzo.<br >NOTE: ammoniti Diodati al 30', Pagni al 40', Fossi al 56', Petrotto all'85'.
La partita stenta a decollare e dopo i primi dieci minuti di gioco ancora non succede niente: le due squadre cercano, invano, di imporre il proprio gioco e le rispetto offensive si scontrano contro il muro dei difensori avversari. I padroni di casa sono bravi nel fraseggio a centrocampo, anche nello stretto, ma risultano poco incisivi negli ultimi metri, grazie alla compattezza difensiva della Settignanese, che cerca di colpire in contropiede e che si rende pericolosa soprattutto dalla fascia destra, dove Santoni si dimostra subito in partita. Al 20' è proprio l'attaccante esterno a rendersi pericoloso per primo, grazie ad una sua azione insistita al centro dell'area, che, dopo qualche rimpallo vinto, lo porta al tiro, ma la palla finisce fuori di poco alla sinistra del portiere. Il tempo scorre velocemente e l'occasione da gol più nitida giunge al 44' in favore deil Firenze Ovest con Calamai, il quale va al cross dalla tre quarti per la girata di testa di Chiarusi che indirizza la sfera sul secondo palo, ma Cresci in tuffo plastico salva il risultato e tiene la sua porta inviolata fino all'intervallo. <br >Dopo un primo tempo povero di emozioni, tutte le aspettative sono per la ripresa e l'inizio è promettente con il Firenze Ovest, che spinge molto alla ricerca del gol del vantaggio. L'uno a zero, puntuale, arriva al 60', grazie ad un'azione sulla fascia sinistra di Palazzo, che, arrivato sul fondo, serve Moschini all'altezza del dischetto, il primo tiro è ribattuto, ma la seconda conclusione non lascia scampo al portiere ospite Cresci. Sulle ali dell'entusiasmo, tre minuti dopo i padroni di casa raddoppiano con Chiarusi, che sfrutta al meglio il rinvio lungo del portiere e, al volo, trova il gol da fuori area indirizzando la palla nel sette dove nessuno può arrivare. Sul due a zero il Firenze Ovest amministra la partita, anche se la Settignanese non ci sta e cerca in tutti i modi di accorciare le distanze. La rete del due a uno arriva all'88', quando ormai anche i difensori sono in area per cercare l'incornata vincente. Il colpo di testa che riapre la partita arriva dopo un lungo batti e ribatti grazie a Locchi, scaltro nell'occasione ad anticipare il difensore e il portiere. Con la Settignanese sbilanciata in avanti alla ricerca del pareggio, arriva il terzo gol per i padroni di casa, a ghiacciare il risultato, grazie ad un calcio di rigore assegnato, giustamente, per un fallo su Palazzo. Lo stesso giocatore di casa si incarica della battuta, spiazza il portiere e sancisce la fine della partita.<br ><b>
Calciatoripiù: Palazzo e Fossi (Firenze Ovest), Cresci e Zang (Settignanese).</b>
Niccolò Dainelli