- Juniores Regionali GIR.A
-
Forte dei Marmi
-
0 - 2
-
Camaiore
FORTE DEI MARMI: Rebelino 6, Claudi 5,5, Marano P. 5,5, Schintu 6, Marcucci 6 (87' Oliveri L. ng), Brizzi 6, Lazzoni 5,5, Geltrude 6 (25' Ciancilla 6), Marano C. 6 (77' Dignani ng), Oliveri F. 5,5, Pasqualetti 5,5 (55' Cardazzone 6). All.: Benedetto Bumaguin.
CAMAIORE: Battelli 6, Gaspari 6 (85' Pagni ng), Tincani 5,5, Giordani 6,5 (79' Moriconi ng), Gemignani 6, Di Leonardo 6,5, Paoli 6 (79' Bonuccelli ng), Mallegni 6, Tana 5,5, Luisotti 7 (89' Ricci ng), Benassi 6. A disp.: Pierucci, Boggi. All.: Paolo Gemignani.
ARBITRO: Sassetti di Pisa.
RETI: 3' e 88' Luisotti.
NOTE: Ammoniti Tincani, Mallegni, Di Leonardo. Angoli 3-4. Recupero 0'+3'.
Entrambe lontane dalla zona salvezza, entrambe in una profonda crisi di risultati. Forte dei Marmi-Camaiore è il derby di chi cerca di salvare una stagione fino a qui deludente. Alla fine la spunta il Camaiore, che torna alla vittoria dopo tre mesi di stenti e di delusioni. A decidere è la doppietta di Luisotti, uno dei fiori all'occhiello del vivaio camaiorese, già nel giro della prima squadra. I tre punti però non risolvono i problemi di classifica a mister Gemignani. Con sei giornate ancora da giocare e otto punti da recuperare, la strada verso la salvezza è ripida quanto il Mortirolo. Niente è impossibile ma la squadra amaranto non può permettersi altre battute d'arresto. Chi invece non nutre più alcuna speranza è il Forte dei Marimi. La squadra di Bumaguin è ormai rassegnata alla retrocessione. Settima sconfitta consecutiva e ultimo posto in classifica quasi assicurato. C'è poco da salvare in questa stagione disgraziata e sfortunata, soltanto l'onore di evitare di rimediare sconfitte imbarazzanti. Contro il Camaiore, il Forte ci è riuscito, giocando forse la migliore partita degli ultimi due mesi. Ciò non è servito a scampare l'ennesima sconfitta, ma almeno la squadra è uscita dal campo a testa alta.
Poco spettacolo e tanti errori al Comunale di Forte dei Marmi. Pronti, via e il Camaiore passa in vantaggio. Mallegni prolunga di testa un lancio dalle retrovie, Luisotti elude la trappola del fuorigioco e batte Rebelino con un destro imparabile. Ci si attende a questo punto una vittoria facile del Camaiore, anche perché il Forte dei Marmi non reagisce e sembra privo di motivazioni. Invece il primo tempo scivola via tranquillo. Il Camaiore spreca l'occasione del raddoppio al 16' quando Mallegni, ben servito da Luisotti, colpisce il palo con un morbido pallonetto e Tana si fa ribattere la conclusione ravvicinata da Schintu, poi rallenta il ritmo e non si rende più pericoloso. Troppi gli errori in fase d'impostazione e pochi i rifornimenti agli attaccanti. Il Forte prova a raddrizzare l'incontro ma paga una certa inconsistenza offensiva. Bumaguin butta dentro l'attaccante Ciancilla, la squadra non lesina impegno ma la via della rete è un miraggio. Soltanto al 34' i padroni di casa costruiscono la prima occasione da gol. Punizione dalla sinistra di Pasqualetti e colpo di testa a centro area di F. Oliveri, la mira è imprecisa e il pallone si perde sul fondo. Le cose non migliorano nella ripresa. Il Camaiore amministra il vantaggio ma non ha la forza per chiudere l'incontro. Il Forte dei Marmi cresce, alza il baricentro ma non arriva mai ad impensierire Battelli. Al 58' Mallegni sciupa il raddoppio sbagliando a tu per tu con Rebelino. L'ingresso di Cardazzone dà un po' di vivacità al Forte ma non risolve i problemi in fase offensiva. Il Camaiore non soffre e all'88' raddoppia con Luisotti: tiro da fuori area leggermente deviato da un difensore che beffa Rebelino.
Calciatoripiù: Luisotti è una spanna sopra gli altri. La sua doppietta decide il derby e alimenta qualche speranza di salvezza. Nel Forte dei Marmi bene Cardazzone: il suo ingresso in campo vivacizza la manovra della squadra.
Michele Nardini
FORTE DEI MARMI: Rebelino 6, Claudi 5,5, Marano P. 5,5, Schintu 6, Marcucci 6 (87' Oliveri L. ng), Brizzi 6, Lazzoni 5,5, Geltrude 6 (25' Ciancilla 6), Marano C. 6 (77' Dignani ng), Oliveri F. 5,5, Pasqualetti 5,5 (55' Cardazzone 6). All.: Benedetto Bumaguin.<br >CAMAIORE: Battelli 6, Gaspari 6 (85' Pagni ng), Tincani 5,5, Giordani 6,5 (79' Moriconi ng), Gemignani 6, Di Leonardo 6,5, Paoli 6 (79' Bonuccelli ng), Mallegni 6, Tana 5,5, Luisotti 7 (89' Ricci ng), Benassi 6. A disp.: Pierucci, Boggi. All.: Paolo Gemignani.<br >
ARBITRO: Sassetti di Pisa.<br >
RETI: 3' e 88' Luisotti.<br >NOTE: Ammoniti Tincani, Mallegni, Di Leonardo. Angoli 3-4. Recupero 0'+3'.
Entrambe lontane dalla zona salvezza, entrambe in una profonda crisi di risultati. Forte dei Marmi-Camaiore è il derby di chi cerca di salvare una stagione fino a qui deludente. Alla fine la spunta il Camaiore, che torna alla vittoria dopo tre mesi di stenti e di delusioni. A decidere è la doppietta di Luisotti, uno dei fiori all'occhiello del vivaio camaiorese, già nel giro della prima squadra. I tre punti però non risolvono i problemi di classifica a mister Gemignani. Con sei giornate ancora da giocare e otto punti da recuperare, la strada verso la salvezza è ripida quanto il Mortirolo. Niente è impossibile ma la squadra amaranto non può permettersi altre battute d'arresto. Chi invece non nutre più alcuna speranza è il Forte dei Marimi. La squadra di Bumaguin è ormai rassegnata alla retrocessione. Settima sconfitta consecutiva e ultimo posto in classifica quasi assicurato. C'è poco da salvare in questa stagione disgraziata e sfortunata, soltanto l'onore di evitare di rimediare sconfitte imbarazzanti. Contro il Camaiore, il Forte ci è riuscito, giocando forse la migliore partita degli ultimi due mesi. Ciò non è servito a scampare l'ennesima sconfitta, ma almeno la squadra è uscita dal campo a testa alta.<br >Poco spettacolo e tanti errori al Comunale di Forte dei Marmi. Pronti, via e il Camaiore passa in vantaggio. Mallegni prolunga di testa un lancio dalle retrovie, Luisotti elude la trappola del fuorigioco e batte Rebelino con un destro imparabile. Ci si attende a questo punto una vittoria facile del Camaiore, anche perché il Forte dei Marmi non reagisce e sembra privo di motivazioni. Invece il primo tempo scivola via tranquillo. Il Camaiore spreca l'occasione del raddoppio al 16' quando Mallegni, ben servito da Luisotti, colpisce il palo con un morbido pallonetto e Tana si fa ribattere la conclusione ravvicinata da Schintu, poi rallenta il ritmo e non si rende più pericoloso. Troppi gli errori in fase d'impostazione e pochi i rifornimenti agli attaccanti. Il Forte prova a raddrizzare l'incontro ma paga una certa inconsistenza offensiva. Bumaguin butta dentro l'attaccante Ciancilla, la squadra non lesina impegno ma la via della rete è un miraggio. Soltanto al 34' i padroni di casa costruiscono la prima occasione da gol. Punizione dalla sinistra di Pasqualetti e colpo di testa a centro area di F. Oliveri, la mira è imprecisa e il pallone si perde sul fondo. Le cose non migliorano nella ripresa. Il Camaiore amministra il vantaggio ma non ha la forza per chiudere l'incontro. Il Forte dei Marmi cresce, alza il baricentro ma non arriva mai ad impensierire Battelli. Al 58' Mallegni sciupa il raddoppio sbagliando a tu per tu con Rebelino. L'ingresso di Cardazzone dà un po' di vivacità al Forte ma non risolve i problemi in fase offensiva. Il Camaiore non soffre e all'88' raddoppia con Luisotti: tiro da fuori area leggermente deviato da un difensore che beffa Rebelino.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Luisotti </b>è una spanna sopra gli altri. La sua doppietta decide il derby e alimenta qualche speranza di salvezza. Nel Forte dei Marmi bene <b>Cardazzone</b>: il suo ingresso in campo vivacizza la manovra della squadra.
Michele Nardini