• Juniores Regionali GIR.A
  • San Marco Avenza
  • 2 - 0
  • Stiava


SAN MARCO AVENZA: Tovani, Nesti, Barbieri, Vatteroni, Imelli, Alberti, Panizzi, Cavalletti, Brizzi, Pucci, Giulianelli. A disp: Giovanelli, Dell'Amico, Galeotti, Manzo, Maggiani, Figaia, Iardella. All.: Marco Musetti.
STIAVA: Farnocchia, Pardini, Baldacci, Sirica, Leverone, Michelucci, Panicucci, Santucci, Cecchi, Della Santina, Barsotti. A disp: Lovi, Marchetti, Bianchi. All.: Stefano Sora.

ARBITRO: Maicol Cinotti di Livorno.

RETI: 17' e 75' Giulianelli.



Altri tre punti per il San Marco nella sua corsa per evitare la retrocessione da una categoria che l'ha visto spesso protagonista in questi ultimi anni. A far le spese della determinazione dei rossoblu è lo Stiava dell'ex Carrarese Stefano Sora, presentatosi alla Covetta falcidiato da squalifiche ed infortuni. Il tecnico ospite perde quasi subito anche Della Santina che, dopo uno scontro fortuito, con Pucci viene portato in ospedale per accertamenti. L'inizio della gara è tutto di marca locale: al 1' Giulianelli va via sulla sinistra e crossa, Brizzi per un soffio non trova la deviazione vincente. Ancora San Marco al 7': scambio Panizzi Giulianelli e palla filtrante per Cavalletti che da ottima posizione manda alto. Rossoblu in vantaggio al 17' con Giulianelli che batte di testa Farnocchia su azione di calcio d'angolo. Scosso dal veemente inizio dei padroni di casa, lo Stiava fatica ad organizzarsi ma al 27' va vicino alla rete. Panicucci, sicuramente il migliore dei suoi , salta due avversari e lancia Cecchi ma il tiro di quest'ultimo è deviato in calcio d'angolo da Tovani. Forte di una leggera superiorità a centrocampo i versiliesi continuano a cercare il pareggio ce sembra cosa fatta al 38', quando Cecchi si presenta solo davanti al portiere che però riesce con un miracolo a respingere la conclusione del centravanti ospite. Nel secondo tempo ci si aspetta il forcing dello Stiava ed invece è soprattutto San Marco: all' 53 Panizzi va via sulla destra e sul suo cross Giulianelli arriva di un niente in ritardo. Poi per tre volte Dell'Amico , subentrato a Panizzi , ad avere la palla per il 2 a 0 ma Farnocchia si supera e mantiene in partita i suoi. Il portiere ospite nulla può però al 75' quando Giulianelli, ben imbeccato da Dell'Amico, si libera dell'avversario diretto e da distanza ravvicinata mette in rete la più facile delle occasioni. Lo Stiava non ha più la forza di tentare la rimonta anche se in pieno recupero reclama per un fallo di mano in area commesso da Imelli.

SAN MARCO AVENZA: Tovani, Nesti, Barbieri, Vatteroni, Imelli, Alberti, Panizzi, Cavalletti, Brizzi, Pucci, Giulianelli. A disp: Giovanelli, Dell'Amico, Galeotti, Manzo, Maggiani, Figaia, Iardella. All.: Marco Musetti.<br >STIAVA: Farnocchia, Pardini, Baldacci, Sirica, Leverone, Michelucci, Panicucci, Santucci, Cecchi, Della Santina, Barsotti. A disp: Lovi, Marchetti, Bianchi. All.: Stefano Sora.<br > ARBITRO: Maicol Cinotti di Livorno.<br > RETI: 17' e 75' Giulianelli. Altri tre punti per il San Marco nella sua corsa per evitare la retrocessione da una categoria che l'ha visto spesso protagonista in questi ultimi anni. A far le spese della determinazione dei rossoblu &egrave; lo Stiava dell'ex Carrarese Stefano Sora, presentatosi alla Covetta falcidiato da squalifiche ed infortuni. Il tecnico ospite perde quasi subito anche Della Santina che, dopo uno scontro fortuito, con Pucci viene portato in ospedale per accertamenti. L'inizio della gara &egrave; tutto di marca locale: al 1' Giulianelli va via sulla sinistra e crossa, Brizzi per un soffio non trova la deviazione vincente. Ancora San Marco al 7': scambio Panizzi Giulianelli e palla filtrante per Cavalletti che da ottima posizione manda alto. Rossoblu in vantaggio al 17' con Giulianelli che batte di testa Farnocchia su azione di calcio d'angolo. Scosso dal veemente inizio dei padroni di casa, lo Stiava fatica ad organizzarsi ma al 27' va vicino alla rete. Panicucci, sicuramente il migliore dei suoi , salta due avversari e lancia Cecchi ma il tiro di quest'ultimo &egrave; deviato in calcio d'angolo da Tovani. Forte di una leggera superiorit&agrave; a centrocampo i versiliesi continuano a cercare il pareggio ce sembra cosa fatta al 38', quando Cecchi si presenta solo davanti al portiere che per&ograve; riesce con un miracolo a respingere la conclusione del centravanti ospite. Nel secondo tempo ci si aspetta il forcing dello Stiava ed invece &egrave; soprattutto San Marco: all' 53 Panizzi va via sulla destra e sul suo cross Giulianelli arriva di un niente in ritardo. Poi per tre volte Dell'Amico , subentrato a Panizzi , ad avere la palla per il 2 a 0 ma Farnocchia si supera e mantiene in partita i suoi. Il portiere ospite nulla pu&ograve; per&ograve; al 75' quando Giulianelli, ben imbeccato da Dell'Amico, si libera dell'avversario diretto e da distanza ravvicinata mette in rete la pi&ugrave; facile delle occasioni. Lo Stiava non ha pi&ugrave; la forza di tentare la rimonta anche se in pieno recupero reclama per un fallo di mano in area commesso da Imelli.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI