- Juniores Regionali GIR.A
-
Folgor Marlia
-
0 - 1
-
PesciaUZzanese
FOLGOR MARLIA: Imeraj, Barsi, Lucchesi, Pagnini, Pieroni, Roberti, Pracchia, Del Frate, Obbligato, Attileni, Di Michele. A disp.: Cintolesi, Pucci, Sichi, Matarazzo, Cinelli. All.: Orazio Mariani. In panchina: Lavorini.
PESCIAUZZANESE: Tocchini, Bulckaen, Lotti, Peri, Fazzi, Viviani, Paoletti, Tarabella, Michelotti A., Musetti, Verzi. A disp.: Puddu, Michelotti S., Bernicchi, Esposito, Bernardi, Volpini, Peani. All.: Luca Andreucci.
ARBITRO: Jari Bulgarelli di Livorno.
RETE: Viviani.
La capolista vola e passa anche a Marlia in una gara difficilissima. Si interrompe la lunga striscia di imbattibilità della squadra di mister Mariani: una lunga sequenza di risultati positivi iniziata nel girone di andata proprio contro la formazione pistoiese allenata da Luca Andreucci. Unico rammarico per i locali è stato quello di aver affrontato la capolista senza l'intera retroguardia titolare. Nonostante ciò le due compagini danno vita ad una partita equilibrata: è un episodio, un calcio di punizione battuto da Viviani, a decidere l'incontro: la conclusione del numero 6 ospite batte sulla barriera e torna sui suoi piedi; calcia di nuovo Viviani che stavolta trova l'angolo della porta di Imeraj per l'uno a zero dei suoi. Fino a quel momento il Pesciauzzanese è riuscito a fare la partita, impostando le sue manovre palla a terra; ma non si erano registrate molte occasioni da rete. Unico pericolo per Imeraj, un contatto nell'area locale sul quale il direttore di gara però tra le (forse legittime) proteste degli ospiti lascia correre. La Folgor Marlia tiene testa alla pari agli avversari senza però riuscire a creare grandi occasioni da rete e le due squadre vanno al riposo sul risultato di zero a uno. Nel secondo tempo i padroni di casa rientrano in campo molto più determinati: dopo appena cinque minuti l'occasione per il pareggio capita sui piedi di Attileni, ma è bravissimo Tocchini ad opporsi e a salvare la sua porta. La gara prosegue con la Folgor Marlia che prova ad attaccare e con gli ospiti che pungono in contropiede: da qui al triplice fischio però non si registrano nitide occasioni da rete e la gara scivola fino alla fine senza altri acuti. Il Pesciauzzanese ha dimostrato di essere una buona squadra meritando il primo posto; peccato per la scarsa incisività sotto porta della Folgor Marlia che, chiamata ad un'altra sfida delicatissima sabato prossimo col Pietrasanta Marina, recuperando qualche pedina ha mostrato di avere le carte in regola per puntare al quinto posto.
Calciatoripiù: tra i locali ottima la prova di Roberti, proveniente da Calenzano all'esordio tra gli Juniores. Nel Pesciauzzanese da elogiare le gare di Verzì e Viviani, autore oltretutto di un gol preziosissimo.
FOLGOR MARLIA: Imeraj, Barsi, Lucchesi, Pagnini, Pieroni, Roberti, Pracchia, Del Frate, Obbligato, Attileni, Di Michele. A disp.: Cintolesi, Pucci, Sichi, Matarazzo, Cinelli. All.: Orazio Mariani. In panchina: Lavorini.<br >PESCIAUZZANESE: Tocchini, Bulckaen, Lotti, Peri, Fazzi, Viviani, Paoletti, Tarabella, Michelotti A., Musetti, Verzi. A disp.: Puddu, Michelotti S., Bernicchi, Esposito, Bernardi, Volpini, Peani. All.: Luca Andreucci.<br >
ARBITRO: Jari Bulgarelli di Livorno.<br >
RETE: Viviani.
La capolista vola e passa anche a Marlia in una gara difficilissima. Si interrompe la lunga striscia di imbattibilità della squadra di mister Mariani: una lunga sequenza di risultati positivi iniziata nel girone di andata proprio contro la formazione pistoiese allenata da Luca Andreucci. Unico rammarico per i locali è stato quello di aver affrontato la capolista senza l'intera retroguardia titolare. Nonostante ciò le due compagini danno vita ad una partita equilibrata: è un episodio, un calcio di punizione battuto da Viviani, a decidere l'incontro: la conclusione del numero 6 ospite batte sulla barriera e torna sui suoi piedi; calcia di nuovo Viviani che stavolta trova l'angolo della porta di Imeraj per l'uno a zero dei suoi. Fino a quel momento il Pesciauzzanese è riuscito a fare la partita, impostando le sue manovre palla a terra; ma non si erano registrate molte occasioni da rete. Unico pericolo per Imeraj, un contatto nell'area locale sul quale il direttore di gara però tra le (forse legittime) proteste degli ospiti lascia correre. La Folgor Marlia tiene testa alla pari agli avversari senza però riuscire a creare grandi occasioni da rete e le due squadre vanno al riposo sul risultato di zero a uno. Nel secondo tempo i padroni di casa rientrano in campo molto più determinati: dopo appena cinque minuti l'occasione per il pareggio capita sui piedi di Attileni, ma è bravissimo Tocchini ad opporsi e a salvare la sua porta. La gara prosegue con la Folgor Marlia che prova ad attaccare e con gli ospiti che pungono in contropiede: da qui al triplice fischio però non si registrano nitide occasioni da rete e la gara scivola fino alla fine senza altri acuti. Il Pesciauzzanese ha dimostrato di essere una buona squadra meritando il primo posto; peccato per la scarsa incisività sotto porta della Folgor Marlia che, chiamata ad un'altra sfida delicatissima sabato prossimo col Pietrasanta Marina, recuperando qualche pedina ha mostrato di avere le carte in regola per puntare al quinto posto.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra i locali ottima la prova di <b>Roberti</b>, proveniente da Calenzano all'esordio tra gli Juniores. Nel Pesciauzzanese da elogiare le gare di <b>Verzì e Viviani</b>, autore oltretutto di un gol preziosissimo.