- Juniores Regionali GIR.C
- Firenze Ovest
-
2 - 0
- Audace Legnaia
FIRENZE OVEST: Lippi 6.5, Zuffi 6.5, Calamai 6/7, Barbarino 6/7, Fallani 7, Pascoli M. 6.5, Bercigli 7, Razzolini 7, Pascoli 6/7, Mascalchi 6/7, Musakas 6.5. A disp.: Pallini, Ciofi, Rossi, Conti, Monti, Lascialfari, Fossi. All.: Piero Carovani.
AUDACE LEGNAIA: Rostagno 6+, Minocchi 5.5, Covan 6, Becucci 5.5, Baldaccini 6, Di Bernardo 6.5, Senatori 6.5, Catalano 6, Califano 5.5, Romano 6.5, Sarri 6.5. A disp.: Cersosimo, O'Kief, Genova, Greico. All.: Andrea Fancelli.
ARBITRO: Duccio Mancini di Pistoia 6.5.
RETI: 25' rig. Pascoli A., 30' Razzolini.
Vittoria senza affanni per il Firenze Ovest sabato pomeriggio sul campo del Paoli . Dopo una prima fase combattuta a metà campo, la squadra di casa cerca con insistenza la rete del vantaggio, mentre l'Audace Legnaia cerca di ripartire in contropiede. A metà del primo tempo l'episodio che sblocca la partita. Mascalchi riceve in area e evita l'avversario, che lo travolge. L'arbitro fischia il rigore. Dal dischetto si presenta Pascoli A., che spiazza Rostagno con un tiro preciso. Il momento è buono per il Firenze Ovest, tanto che il raddoppio arriva pochi minuti dopo. Calcio d'angolo dalla destra di Pascoli A. sul primo palo, Razzolini di testa beffa difensori e portiere e firma il due a zero. La reazione dell'Audace Legnaia è con una punizione da fuori area di Becucci, che finisce a lato. Poco dopo è lo stesso Becucci a beccarsi un rosso diretto per proteste. In superiorità numerica, il Firenze Ovest nel secondo tempo controlla la gara senza problemi, facendo girare palla e respingendo le flebili avanzata dell'Audace Legnaia. La squadra ospite invece, tranne che per qualche minuto, ha difficoltà a impensierire Lippi. Così, è ancora Razzolini su calcio d'angolo ad andare vicino alla rete, questa volta Rostagno si tuffa e allontana. Poi è Mascalchi a cercare la rete, ma in un paio di occasioni i suoi tiri vengono deviati dai difensori ospiti. Sul finire di gara viene espulso Minocchi, sempre per proteste e pochi minuti dopo Barbarino, capitano nella circostanza, evita l'espulsione per doppia ammonizione su un tocco di mano a Senatori. Più che sufficiente la direzione arbitrale del signor Mancini di Pistoia: il rigore si può fischiare, poco da dire sulle altre decisioni.
Calciatoripiù: Pascoli A., Razzolini, Mascalchi (Firenze Ovest); Senatori, Romano (Audace
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Lippi 6.5, Zuffi 6.5, Calamai 6/7, Barbarino 6/7, Fallani 7, Pascoli M. 6.5, Bercigli 7, Razzolini 7, Pascoli 6/7, Mascalchi 6/7, Musakas 6.5. A disp.: Pallini, Ciofi, Rossi, Conti, Monti, Lascialfari, Fossi. All.: Piero Carovani.<br >AUDACE LEGNAIA: Rostagno 6+, Minocchi 5.5, Covan 6, Becucci 5.5, Baldaccini 6, Di Bernardo 6.5, Senatori 6.5, Catalano 6, Califano 5.5, Romano 6.5, Sarri 6.5. A disp.: Cersosimo, O'Kief, Genova, Greico. All.: Andrea Fancelli. <br >
ARBITRO: Duccio Mancini di Pistoia 6.5.<br >
RETI: 25' rig. Pascoli A., 30' Razzolini.
Vittoria senza affanni per il Firenze Ovest sabato pomeriggio sul campo del Paoli . Dopo una prima fase combattuta a metà campo, la squadra di casa cerca con insistenza la rete del vantaggio, mentre l'Audace Legnaia cerca di ripartire in contropiede. A metà del primo tempo l'episodio che sblocca la partita. Mascalchi riceve in area e evita l'avversario, che lo travolge. L'arbitro fischia il rigore. Dal dischetto si presenta Pascoli A., che spiazza Rostagno con un tiro preciso. Il momento è buono per il Firenze Ovest, tanto che il raddoppio arriva pochi minuti dopo. Calcio d'angolo dalla destra di Pascoli A. sul primo palo, Razzolini di testa beffa difensori e portiere e firma il due a zero. La reazione dell'Audace Legnaia è con una punizione da fuori area di Becucci, che finisce a lato. Poco dopo è lo stesso Becucci a beccarsi un rosso diretto per proteste. In superiorità numerica, il Firenze Ovest nel secondo tempo controlla la gara senza problemi, facendo girare palla e respingendo le flebili avanzata dell'Audace Legnaia. La squadra ospite invece, tranne che per qualche minuto, ha difficoltà a impensierire Lippi. Così, è ancora Razzolini su calcio d'angolo ad andare vicino alla rete, questa volta Rostagno si tuffa e allontana. Poi è Mascalchi a cercare la rete, ma in un paio di occasioni i suoi tiri vengono deviati dai difensori ospiti. Sul finire di gara viene espulso Minocchi, sempre per proteste e pochi minuti dopo Barbarino, capitano nella circostanza, evita l'espulsione per doppia ammonizione su un tocco di mano a Senatori. Più che sufficiente la direzione arbitrale del signor Mancini di Pistoia: il rigore si può fischiare, poco da dire sulle altre decisioni.<br ><b>
Calciatoripiù: Pascoli A., Razzolini, Mascalchi (Firenze Ovest); Senatori, Romano (Audace </b>
Federico Pettini