- Juniores Regionali GIR.A
-
Porta a Piagge
-
2 - 5
-
Cascina Valdera
PORTA A PIAGGE: Peranzi, Bottai, Borrini, Moretti, Benvenuti, Sandroni, Masetti (70' Bardelli), Pavolettoni (20' Francione, 80' Mugheddu), Sbrana (65' Battini), Novelli, Montanelli. A disp.: All.: Alessandro Annunziato Romeo.
CASCINA VALDERA: Donati, Barsotti (46' Berzouz), Baggiani, Bocci, Pagni, Botrini (70' Bonistalli), Guidi, Ferrari (62' Maurelli), Haytoumni, Cassaro, Maneschi Geremia (56' Maneschi Gregorio). All.: Michele Catarsi.
ARBITRO: Ettore Sgro di Pisa.
RETI: 6' Cassaro, 41', 51' e 70' Haytoumi, 39' Francione, 76' Maneschi Gregorio, 88' Novelli.
NOTE: 56' Benvenuti, 83'Cassaro.
In una gara condizionata dal forte caldo il Cascina Valdera di mister Catarsi batte il Porta a Piagge conquistando i tre punti utili per sperare nel quinto posto, ma alla fine si deve accontentare della sesta piazza. Niente da fare per i locali di Romeo che con un punto avrebbero distanziato lo Sporting Bozzano alla quartultima posizione di classifica. Al 2' lancio lungo che sorprende la difesa, il portiere di casa rimane a metà strada, il pallonetto di Guidi batte sul palo ed esce lateralmente. Al 6' su un corner battuto lento Peranzi non esce, ne approfitta Cassaro per anticipare un difensore e mettere in rete. I pisani di casa reagiscono e vanno vicini alla rete con Sbrana che raccoglie un cross dalla destra di Masetti ma il pallone termina sopra la traversa. Al 30' azione interessante dei locali: Novelli scambia con Masetti, va sul fondo e mette al centro dove Francione di testa manda la palla alla destra del portiere. Passano due minuti e su un cross dalla sinistra, dopo un'incomprensione difensiva dei locali, la palla termina rete: attribuiamo comunque la rete a Haytoumi. Nel secondo tempo al 51' passaggio in profondità per Haytoumi che in sospetto fuorigioco si presenta davanti a Peranzi e lo batte con un piatto mancino. Nei minuti seguenti si registrano un po' di polemiche nei confronti del direttore di gara e al 56' Benvenuti viene espulso dall'arbitro proprio per proteste. Gli ospiti dilagano con altre due reti ad opera ancora di Haytoumi (ancora sul filo del fuorigioco) e al 76' con Gregorio Maneschi che, dopo entrato, batte Peranzi per il quinto gol nerazzurro. All'83' si ristabilisce la parità numerica per l'espulsione di Cassaro. All'88' i locali riducono le distanze con Novelli che, dopo aver saltato Berzouz sulla destra, si accentra e batte il portiere in uscita con un cucchiaio. Il Porta a Piagge cerca di trovare un'altra rete: prima Montanelli salta una serie di avversari e fa partire un tiro che un difensore salva sulla linea. Al 93' occasione per Sandroni che su un corner colpisce un palo. Non c'è spazio per altre emozioni: complimenti ai locali che hanno giocato una gara di grande cuore; i tre punti però vanno al Cascina che è stato protagonista di un campionato molto positivo, arrivando ad un passo dalla qualificazione in Coppa e dal quarto posto che avrebbe potuto consentire l'accesso all'élite.
Calciatoripiù: grande prova di Haytoumi tra gli ospiti, sicuramente il migliore in campo. Bravo Donati tra i nerazzurri; per i locali degna di menzione di Masetti.
PORTA A PIAGGE: Peranzi, Bottai, Borrini, Moretti, Benvenuti, Sandroni, Masetti (70' Bardelli), Pavolettoni (20' Francione, 80' Mugheddu), Sbrana (65' Battini), Novelli, Montanelli. A disp.: All.: Alessandro Annunziato Romeo.<br >CASCINA VALDERA: Donati, Barsotti (46' Berzouz), Baggiani, Bocci, Pagni, Botrini (70' Bonistalli), Guidi, Ferrari (62' Maurelli), Haytoumni, Cassaro, Maneschi Geremia (56' Maneschi Gregorio). All.: Michele Catarsi.<br >
ARBITRO: Ettore Sgro di Pisa.<br >
RETI: 6' Cassaro, 41', 51' e 70' Haytoumi, 39' Francione, 76' Maneschi Gregorio, 88' Novelli.<br >NOTE: 56' Benvenuti, 83'Cassaro.
In una gara condizionata dal forte caldo il Cascina Valdera di mister Catarsi batte il Porta a Piagge conquistando i tre punti utili per sperare nel quinto posto, ma alla fine si deve accontentare della sesta piazza. Niente da fare per i locali di Romeo che con un punto avrebbero distanziato lo Sporting Bozzano alla quartultima posizione di classifica. Al 2' lancio lungo che sorprende la difesa, il portiere di casa rimane a metà strada, il pallonetto di Guidi batte sul palo ed esce lateralmente. Al 6' su un corner battuto lento Peranzi non esce, ne approfitta Cassaro per anticipare un difensore e mettere in rete. I pisani di casa reagiscono e vanno vicini alla rete con Sbrana che raccoglie un cross dalla destra di Masetti ma il pallone termina sopra la traversa. Al 30' azione interessante dei locali: Novelli scambia con Masetti, va sul fondo e mette al centro dove Francione di testa manda la palla alla destra del portiere. Passano due minuti e su un cross dalla sinistra, dopo un'incomprensione difensiva dei locali, la palla termina rete: attribuiamo comunque la rete a Haytoumi. Nel secondo tempo al 51' passaggio in profondità per Haytoumi che in sospetto fuorigioco si presenta davanti a Peranzi e lo batte con un piatto mancino. Nei minuti seguenti si registrano un po' di polemiche nei confronti del direttore di gara e al 56' Benvenuti viene espulso dall'arbitro proprio per proteste. Gli ospiti dilagano con altre due reti ad opera ancora di Haytoumi (ancora sul filo del fuorigioco) e al 76' con Gregorio Maneschi che, dopo entrato, batte Peranzi per il quinto gol nerazzurro. All'83' si ristabilisce la parità numerica per l'espulsione di Cassaro. All'88' i locali riducono le distanze con Novelli che, dopo aver saltato Berzouz sulla destra, si accentra e batte il portiere in uscita con un cucchiaio. Il Porta a Piagge cerca di trovare un'altra rete: prima Montanelli salta una serie di avversari e fa partire un tiro che un difensore salva sulla linea. Al 93' occasione per Sandroni che su un corner colpisce un palo. Non c'è spazio per altre emozioni: complimenti ai locali che hanno giocato una gara di grande cuore; i tre punti però vanno al Cascina che è stato protagonista di un campionato molto positivo, arrivando ad un passo dalla qualificazione in Coppa e dal quarto posto che avrebbe potuto consentire l'accesso all'élite.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>grande prova di <b>Haytoumi </b>tra gli ospiti, sicuramente il migliore in campo. Bravo <b>Donati </b>tra i nerazzurri; per i locali degna di menzione di <b>Masetti</b>.