- Allievi B GIR.D
- Giov. Fucecchio
-
3 - 1
- Montespertoli
GIOVANI FUCECCHIO: Orlandini, Bertucci, Calcagno, Ferrini, Conti, Talini, Bruchi, Dalmazio, Barilà, Marianelli, Valiani. A disp.: Betti, Furesi, Gozzi, Montanelli, Orsucci, Ricciarelli, Vassallo. All.: Giordano.
MONTESPERTOLI: Sabatini, Scardi, Papini, Mungai, Lotti, Tanini, Salis, Volpi, Bianchi, Buttinelli, Di Biasi. A disp.: Checchi, Dogariu. All.: Ceccatelli.
ARBITRO: Stefanelli di Empoli.
RETI: Bruchi rig., Valiani, Furesi, Buttinelli.
Tra le mura amiche il Giovani Fucecchio regola in rimonta col risultato di 3-1 un buon Montespertoli, piegato solo nel finale di una partita combattuta, e con questa vittoria accorcia a un solo punto la distanza dalla capolista Santa Maria, inchiodata sul pari dalla Florence. I padroni di casa, che perdono per infortunio Ferrini, prendono in mano il pallino del gioco e si gioca prevalentemente nella metà campo ospite, ma faticano a rendersi davvero pericolosi nel corso del primo tempo; anzi, è il Montespertoli che ha una ghiotta occasione su calcio di rigore, ma prima il portiere Orlandini è bravissimo a deviare sul palo il tentativo di realizzazione di Di Biasi, poi lo stesso Di Biasi fallisce il tap in, spedendo il pallone sul fondo. Il Fucecchio cambia passo in apertura di ripresa, approcciata con piglio più determinato e incisivo, ma nel proprio momento migliore vengono gelati da Buttinelli, che insacca sul cross di Dogariu e porta in vantaggio gli ospiti. I ragazzi di mister Giordano, che restano orfani pure di Bertucci causa infortunio, a questo punto passano alla difesa a tre e si riversano in avanti nel tentativo di ribaltare il risultato, riuscendoci con tre gol negli ultimi dieci minuti di gioco: ribaltano la partita Bruchi su rigore, concesso dall'arbitro per l'atterramento di Valiani da parte di Scardi, Valiani, che dal limite fulmina il portiere Sabatini in girata con una rasoiata all'angolino, e Furiesi, che realizza di testa sfruttando al meglio il perfetto cross da sinistra disegnato da Dalmazio.
Calciatoripiù: buona la prova di squadra del Giovani Fucecchio che, orfano di bomber Pinori, ottiene i tre punti con carattere; buona pure la prestazione di squadra del Montespertoli, capace di mettere in difficoltà gli avversari per buona parte della gara.
GIOVANI FUCECCHIO: Orlandini, Bertucci, Calcagno, Ferrini, Conti, Talini, Bruchi, Dalmazio, Barilà, Marianelli, Valiani. A disp.: Betti, Furesi, Gozzi, Montanelli, Orsucci, Ricciarelli, Vassallo. All.: Giordano.<br >MONTESPERTOLI: Sabatini, Scardi, Papini, Mungai, Lotti, Tanini, Salis, Volpi, Bianchi, Buttinelli, Di Biasi. A disp.: Checchi, Dogariu. All.: Ceccatelli.<br >
ARBITRO: Stefanelli di Empoli.<br >
RETI: Bruchi rig., Valiani, Furesi, Buttinelli.
Tra le mura amiche il Giovani Fucecchio regola in rimonta col risultato di 3-1 un buon Montespertoli, piegato solo nel finale di una partita combattuta, e con questa vittoria accorcia a un solo punto la distanza dalla capolista Santa Maria, inchiodata sul pari dalla Florence. I padroni di casa, che perdono per infortunio Ferrini, prendono in mano il pallino del gioco e si gioca prevalentemente nella metà campo ospite, ma faticano a rendersi davvero pericolosi nel corso del primo tempo; anzi, è il Montespertoli che ha una ghiotta occasione su calcio di rigore, ma prima il portiere Orlandini è bravissimo a deviare sul palo il tentativo di realizzazione di Di Biasi, poi lo stesso Di Biasi fallisce il tap in, spedendo il pallone sul fondo. Il Fucecchio cambia passo in apertura di ripresa, approcciata con piglio più determinato e incisivo, ma nel proprio momento migliore vengono gelati da Buttinelli, che insacca sul cross di Dogariu e porta in vantaggio gli ospiti. I ragazzi di mister Giordano, che restano orfani pure di Bertucci causa infortunio, a questo punto passano alla difesa a tre e si riversano in avanti nel tentativo di ribaltare il risultato, riuscendoci con tre gol negli ultimi dieci minuti di gioco: ribaltano la partita Bruchi su rigore, concesso dall'arbitro per l'atterramento di Valiani da parte di Scardi, Valiani, che dal limite fulmina il portiere Sabatini in girata con una rasoiata all'angolino, e Furiesi, che realizza di testa sfruttando al meglio il perfetto cross da sinistra disegnato da Dalmazio. <b>
Calciatoripiù</b>: buona la prova di squadra del Giovani Fucecchio che, orfano di bomber <b>Pinori</b>, ottiene i tre punti con carattere; buona pure la prestazione di squadra del Montespertoli, capace di mettere in difficoltà gli avversari per buona parte della gara.