- Juniores Regionali GIR.C
- Firenze Ovest
-
3 - 1
- Settignanese
FIRENZE OVEST: Pallini, Zufi, Calamai, Razzolini, Ciofi, Pascoli Matteo, Ignesti, Ferri (75' Musakas), Fossi (36' Mascalchi), Rossi, Bercigli (70' Lascialfari). A disp.: Valente, Conti Francesco. All.: Piero Carovani.
SETTIGNANESE: Baudo, Kasumov Vesel, Bottai, Petroni, Buzzi, Nervini, Barchielli, Pagni, Ciuffi, Gani. A disp.: Montanari, Fani, Meskhi, Morganti. All.: Simone Maccari.
ARBITRO: Marco Baronti di Pistoia.
RETI: 9' Fossi, 35' Pagni, 72' Rossi, 92' Mascalchi.
Dopo aver conquistato il titolo di campione d'inverno, non si ferma il Firenze Ovest di mister Carovani che tra le mura amiche batte un'ostica Settignanese e, in attesa di recuperare la gara contro il Calenzano, prosegue la sua fuga al comando della classifica. Non è stata però affatto una partita semplice per i rossoblù di casa, che hanno dovuto fare i conti con una Settignanese ben messa in campo, che per un tempo ha dato del filo da torcere all'undici di casa. L'avvio dei locali è promettente, con manovre palla a terra e grande concentrazione: la prima occasione da rete è subito per Fossi, che però non riesce a superare il portiere ospite. Al 9' su un corner poi è lo stesso Fossi con un bel colpo di testa a sbloccare il risultato. Per un quarto d'ora i locali sembrano padroni del match, ma col passare dei minuti viene fuori la Settignanese, che si procura due ghiotte occasioni con Ciuffi e Pagni senza però riuscire a concretizzarle, anche per le buone parate di Pallini. Dopo una buona possibilità per i locali, al 35' Pagni viene liberato davanti a Pallini (sorprendendo la difesa locale che stava salendo) e realizza la rete dell'uno a uno.
Nel secondo tempo la gara cambia volto. L'Ovest rientra in campo trasformato e fa la partita. Prima una bella parata di Baudo salva la porta ospite sul tentativo di Bercigli, poi è Ignesti ad andare vicino al vantaggio. Il risultato si sblocca al 72' con Rossi, autore di un tiro dalla distanza imparabile che beffa il bravo portiere classe '97 Baudo. La Settignanese prova invano a reagire, ma nel recupero a colpire sono ancora i locali che chiudono il conto con Mascalchi. Esce a mani vuote ma consapevole di aver giocato una buona prova la Settignanese: anche se, visti i risultati sugli altri campi, la classifica si accorcia, Maccari trae segnali positivi per il prosieguo della stagione. Ennesima conferma per il Firenze Ovest che dovrà continuare a lavorare sodo per mantenere questi ritmi anche alla ripresa del campionato il 5 gennaio.
Calciatoripiù: Ciuffi (Settignanese), Ignesti e Rossi (Firenze Ovest).
FIRENZE OVEST: Pallini, Zufi, Calamai, Razzolini, Ciofi, Pascoli Matteo, Ignesti, Ferri (75' Musakas), Fossi (36' Mascalchi), Rossi, Bercigli (70' Lascialfari). A disp.: Valente, Conti Francesco. All.: Piero Carovani.<br >SETTIGNANESE: Baudo, Kasumov Vesel, Bottai, Petroni, Buzzi, Nervini, Barchielli, Pagni, Ciuffi, Gani. A disp.: Montanari, Fani, Meskhi, Morganti. All.: Simone Maccari.<br >
ARBITRO: Marco Baronti di Pistoia.<br >
RETI: 9' Fossi, 35' Pagni, 72' Rossi, 92' Mascalchi.
Dopo aver conquistato il titolo di campione d'inverno, non si ferma il Firenze Ovest di mister Carovani che tra le mura amiche batte un'ostica Settignanese e, in attesa di recuperare la gara contro il Calenzano, prosegue la sua fuga al comando della classifica. Non è stata però affatto una partita semplice per i rossoblù di casa, che hanno dovuto fare i conti con una Settignanese ben messa in campo, che per un tempo ha dato del filo da torcere all'undici di casa. L'avvio dei locali è promettente, con manovre palla a terra e grande concentrazione: la prima occasione da rete è subito per Fossi, che però non riesce a superare il portiere ospite. Al 9' su un corner poi è lo stesso Fossi con un bel colpo di testa a sbloccare il risultato. Per un quarto d'ora i locali sembrano padroni del match, ma col passare dei minuti viene fuori la Settignanese, che si procura due ghiotte occasioni con Ciuffi e Pagni senza però riuscire a concretizzarle, anche per le buone parate di Pallini. Dopo una buona possibilità per i locali, al 35' Pagni viene liberato davanti a Pallini (sorprendendo la difesa locale che stava salendo) e realizza la rete dell'uno a uno.<br >Nel secondo tempo la gara cambia volto. L'Ovest rientra in campo trasformato e fa la partita. Prima una bella parata di Baudo salva la porta ospite sul tentativo di Bercigli, poi è Ignesti ad andare vicino al vantaggio. Il risultato si sblocca al 72' con Rossi, autore di un tiro dalla distanza imparabile che beffa il bravo portiere classe '97 Baudo. La Settignanese prova invano a reagire, ma nel recupero a colpire sono ancora i locali che chiudono il conto con Mascalchi. Esce a mani vuote ma consapevole di aver giocato una buona prova la Settignanese: anche se, visti i risultati sugli altri campi, la classifica si accorcia, Maccari trae segnali positivi per il prosieguo della stagione. Ennesima conferma per il Firenze Ovest che dovrà continuare a lavorare sodo per mantenere questi ritmi anche alla ripresa del campionato il 5 gennaio.<br ><b>
Calciatoripiù: Ciuffi (Settignanese), Ignesti e Rossi (Firenze Ovest).</b>