- Allievi B GIR.A
- Fucecchio
-
1 - 2
- Montelupo
FUCECCHIO: Zumpano, Vallesi, Stefanelli, Ceccardi, Nencioni, Menichini, Ippedico, Lisena, D'Ettole, Di Maria, Riccio. A disp.: Goretti, Taddei, Menichetti, Pagliarulo, Petrozzino, Iacovella. All. Bertolacci.
MONTELUPO: Sabatini, Savarese, Arcidiacono, Caccagnola, Dedej, Mari, Fensi, Pitrone, Marzi, Santoro, Marconcini. A disp.: Maccanti, Anedda, Terrasi, Parrini, Parente. All. Coppetti.
ARBITRO: Caparrini di Empoli.
RETI: Marzi, Di Maria, Fensi
Un gol di Fensi a 2' dalla fine della partita permette al Montelupo di mister Coppetti di fare bottino pieno in quel di Fucecchio. Partita bella, equilibrata, per il Montelupo la strada si mette subito in discesa. Infatti, dopo pochi minuti, gli ospiti passano in vantaggio con Marzi, che sfrutta nel migliore dei modi un bel cross dalla corsia laterale di Fensi. Pochi minuti dopo il Montelupo ha anche l'occasione per raddoppiare, ma Zumpano non si fa sorprendere. Nella parte centrale del primo tempo succede poco, la gara è equilibrata anche se il Fucecchio inizia a premere e prende l'iniziativa. Poco prima dell'intervallo, su una micidiale ripartenza, i ragazzi di Bertolacci ristabiliscono la parità. Su un bel lancio da centrocampo D'Ettole si trova in fuorigioco ma non partecipa all'azione, il primo ad avventarsi sulla sfera è lo sgusciante Di Maria che salta il portiere alzando la sfera e mettendo dentro l'1-1. Poco prima dell'intervallo Stefanelli è autore di un bel tiro da fuori, Sabatini si distende in tuffo e toglie la palla dall'angolino. Nel secondo tempo il Montelupo è un po' titubante, il Fucecchio pressa bene gli avversari e va vicino al gol in diverse occasioni, con Di Maria, con Riccio e con D'Ettole. Il solito Di Maria ci prova anche con un bel tiro da fuori area, colpendo in pieno la traversa, a portiere battuto. Ma i bianconeri calano fisicamente nel finale, così il Montelupo prende fiducia e campo, con l'inserimento di Anedda che aumenta la qualità della propria squadra a centrocampo. A due minuti dalla fine della partita viene assegnato un dubbio calcio di punizione agli ospiti, proprio al limite dell'area di rigore. Nell'occasione viene espulso Nencioni per proteste, in maniera frettolosa. Fensi lascia partire un tiro molto preciso che si infila all'incrocio dei pali, sul palo del portiere. La reazione del Fucecchio è veemente, prima del triplice fischio prima Iacovella, poi D'Ettole e infine Lisena sbagliano altre tre occasioni per il pareggio e i tre punti prendono così la strada di Montelupo.
CALCIATORI PIU': Nel Fucecchio molto bravo Lisena, centrocampista abile a leggere la partita e a costruire l'azione. Bravo anche l'attaccante Di Maria, mobile e pericoloso in avanti. In difesa, nonostante l'espulsione, si è ben disimpegnato Nencioni. Nel Montelupo, che ancora ha una rosa corta , incompleta, si sono messi in bella mostra due ottimi ragazzi del '95, Anedda e Marconcini. Molto bene anche i due giocatori del reparto offensivo Marzi e Fensi, autori dei gol che hanno deciso la partita.
FUCECCHIO: Zumpano, Vallesi, Stefanelli, Ceccardi, Nencioni, Menichini, Ippedico, Lisena, D'Ettole, Di Maria, Riccio. A disp.: Goretti, Taddei, Menichetti, Pagliarulo, Petrozzino, Iacovella. All. Bertolacci.<br >MONTELUPO: Sabatini, Savarese, Arcidiacono, Caccagnola, Dedej, Mari, Fensi, Pitrone, Marzi, Santoro, Marconcini. A disp.: Maccanti, Anedda, Terrasi, Parrini, Parente. All. Coppetti. <br >
ARBITRO: Caparrini di Empoli.<br >
RETI: Marzi, Di Maria, Fensi
Un gol di Fensi a 2' dalla fine della partita permette al Montelupo di mister Coppetti di fare bottino pieno in quel di Fucecchio. Partita bella, equilibrata, per il Montelupo la strada si mette subito in discesa. Infatti, dopo pochi minuti, gli ospiti passano in vantaggio con Marzi, che sfrutta nel migliore dei modi un bel cross dalla corsia laterale di Fensi. Pochi minuti dopo il Montelupo ha anche l'occasione per raddoppiare, ma Zumpano non si fa sorprendere. Nella parte centrale del primo tempo succede poco, la gara è equilibrata anche se il Fucecchio inizia a premere e prende l'iniziativa. Poco prima dell'intervallo, su una micidiale ripartenza, i ragazzi di Bertolacci ristabiliscono la parità. Su un bel lancio da centrocampo D'Ettole si trova in fuorigioco ma non partecipa all'azione, il primo ad avventarsi sulla sfera è lo sgusciante Di Maria che salta il portiere alzando la sfera e mettendo dentro l'1-1. Poco prima dell'intervallo Stefanelli è autore di un bel tiro da fuori, Sabatini si distende in tuffo e toglie la palla dall'angolino. Nel secondo tempo il Montelupo è un po' titubante, il Fucecchio pressa bene gli avversari e va vicino al gol in diverse occasioni, con Di Maria, con Riccio e con D'Ettole. Il solito Di Maria ci prova anche con un bel tiro da fuori area, colpendo in pieno la traversa, a portiere battuto. Ma i bianconeri calano fisicamente nel finale, così il Montelupo prende fiducia e campo, con l'inserimento di Anedda che aumenta la qualità della propria squadra a centrocampo. A due minuti dalla fine della partita viene assegnato un dubbio calcio di punizione agli ospiti, proprio al limite dell'area di rigore. Nell'occasione viene espulso Nencioni per proteste, in maniera frettolosa. Fensi lascia partire un tiro molto preciso che si infila all'incrocio dei pali, sul palo del portiere. La reazione del Fucecchio è veemente, prima del triplice fischio prima Iacovella, poi D'Ettole e infine Lisena sbagliano altre tre occasioni per il pareggio e i tre punti prendono così la strada di Montelupo. <br ><b>CALCIATORI PIU':</b> Nel Fucecchio molto bravo <b>Lisena</b>, centrocampista abile a leggere la partita e a costruire l'azione. Bravo anche l'attaccante <b>Di Maria</b>, mobile e pericoloso in avanti. In difesa, nonostante l'espulsione, si è ben disimpegnato <b>Nencioni</b>. Nel Montelupo, che ancora ha una rosa corta , incompleta, si sono messi in bella mostra due ottimi ragazzi del '95, <b>Anedda</b> e <b>Marconcini</b>. Molto bene anche i due giocatori del reparto offensivo <b>Marzi</b> e <b>Fensi</b>, autori dei gol che hanno deciso la partita.