- Juniores Provinciali GIR.C
- Malmantile
-
0 - 4
- Certaldo
MALMANTILE: Scopetani, Raddi, Casini, Lorenzoni, Venturi (50' Rossi), Aulisa, Grasso, Biondi (72' Bercigli), Cecchi (80' Pasi), Mori (52' Sarno), Prucher (60' Coli). A disp.: Talli, Minelli. All.: Emanuele Scaccioni.
CERTALDO: Testi, Iacopini, Profita, Ulivieri, Pampaloni, Hosaj, Cuozzo (64' Angiolini), Parolise, Caglianone (72' Spini), Irani (72' Betti), Giani. All.: Marco Pratesi.
ARBITRO: Mattia Bertini di Empoli.
RETI: 41' Pampaloni, 69' Irani, 76' Spini, 88' rig. Giani.
Dopo la sconfitta di Montaione, il Certaldo interrompe la serie positiva del Malmantile e si porta a casa tre meritati punti. Il pallino del gioco è da subito nelle mani degli ospiti, e lo sarà per tutto il primo tempo, con dei buoni fraseggi a centrocampo senza però essere precisi al momento dell'ultimo passaggio; i locali si difendono con molta difficoltà non riuscendo quasi mai a ripartire in attacco. Al 12' minuto Irani va vicino alla segnatura, triangolo al limite dell'area in velocità ed al momento del tiro viene anticipato in angolo da un difensore, mentre al 21' dalla sinistra Cuozzo serve un buon pallone a Caglianone che sbaglia il movimento e fallisce una buona occasione. In precedenza al 15', su azione di calcio d'angolo per il Malmantile, si crea una mischia in area conclusa da Cecchi con un colpo di testa a lato. Il vantaggio del Certaldo matura al 41': angolo dalla sinistra di Irani, Cuozzo colpisce in tuffo di testa, la palla sbatte sulla traversa e rimbalza sulla linea prima del tocco finale in rete di Pampaloni. All'inizio del secondo tempo gli ospiti vanno subito alla ricerca del gol della sicurezza e al 46' Iacopini ruba un pallone lanciando sul filo del fuorigioco Giani, che si invola da solo verso Scopetani bravo a deviare a lato il tocco debole dell'attaccante viola. Si mette in moto Irani e prima al 50' serve Giani che dal limite spara a lato e dopo al 53' rientra da sinistra a calcia a giro di poco fuori la porta. Dopo questa sfuriata, il Malmantile esce dal guscio e per una decina di minuti mette in difficoltà il Certaldo, pressandolo nella propria metà campo anche grazie ai nuovi innesti. Al 61' Testi intercetta un tiro da fuori di Sarno ed un minuto più tardi è bravo Iacopini a chiudere in calcio d'angolo. Da questo angolo scaturisce l'occasione più grande per il pareggio, respinta della difesa e da fuori area si coordina bene per il tiro Rossi, tiro deviato in volo da un reattivo Testi. L'assalto dei locali termina al 69' con il raddoppio degli ospiti: Profita su punizione serve Parolise che imbecca alla perfezione Irani, bravo a smarcarsi e a battere imparabilmente Scopetani. Al 75' su angolo di Ulivieri, Angiolini di testa impegna Scopetani, sul successivo corner sempre di Ulivieri svetta di testa Spini e realizza il terzo goal al debutto stagionale in maglia viola. Il Malmantile ha un ultimo sussulto all'82' con un cross dalla destra di Coli con colpo di testa di poco alto di Pasi. La quarta segnatura del Certaldo arriva al 88', Giani viene steso da Scopetani in azione solitaria, rigore che lo stesso Giani realizza sulla ribattuta del portiere. Risultato finale giusto con un Malmantile che ha messo in campo tanta corsa e meno qualità del Certaldo, ospiti che devono dare più continuità al proprio gioco. Positivo l'arbitraggio del sig. Bertini di Empoli che ha gestito una gara corretta senza nessun problema.
Calciatoripiù: per il Malmantile bene i nuovi entrati ed una nota di merito per Sarno; per il Certaldo buona la prova di tutto il reparto difensivo.
Roberto Cuozzo
MALMANTILE: Scopetani, Raddi, Casini, Lorenzoni, Venturi (50' Rossi), Aulisa, Grasso, Biondi (72' Bercigli), Cecchi (80' Pasi), Mori (52' Sarno), Prucher (60' Coli). A disp.: Talli, Minelli. All.: Emanuele Scaccioni.<br >CERTALDO: Testi, Iacopini, Profita, Ulivieri, Pampaloni, Hosaj, Cuozzo (64' Angiolini), Parolise, Caglianone (72' Spini), Irani (72' Betti), Giani. All.: Marco Pratesi.<br >
ARBITRO: Mattia Bertini di Empoli.<br >
RETI: 41' Pampaloni, 69' Irani, 76' Spini, 88' rig. Giani.
Dopo la sconfitta di Montaione, il Certaldo interrompe la serie positiva del Malmantile e si porta a casa tre meritati punti. Il pallino del gioco è da subito nelle mani degli ospiti, e lo sarà per tutto il primo tempo, con dei buoni fraseggi a centrocampo senza però essere precisi al momento dell'ultimo passaggio; i locali si difendono con molta difficoltà non riuscendo quasi mai a ripartire in attacco. Al 12' minuto Irani va vicino alla segnatura, triangolo al limite dell'area in velocità ed al momento del tiro viene anticipato in angolo da un difensore, mentre al 21' dalla sinistra Cuozzo serve un buon pallone a Caglianone che sbaglia il movimento e fallisce una buona occasione. In precedenza al 15', su azione di calcio d'angolo per il Malmantile, si crea una mischia in area conclusa da Cecchi con un colpo di testa a lato. Il vantaggio del Certaldo matura al 41': angolo dalla sinistra di Irani, Cuozzo colpisce in tuffo di testa, la palla sbatte sulla traversa e rimbalza sulla linea prima del tocco finale in rete di Pampaloni. All'inizio del secondo tempo gli ospiti vanno subito alla ricerca del gol della sicurezza e al 46' Iacopini ruba un pallone lanciando sul filo del fuorigioco Giani, che si invola da solo verso Scopetani bravo a deviare a lato il tocco debole dell'attaccante viola. Si mette in moto Irani e prima al 50' serve Giani che dal limite spara a lato e dopo al 53' rientra da sinistra a calcia a giro di poco fuori la porta. Dopo questa sfuriata, il Malmantile esce dal guscio e per una decina di minuti mette in difficoltà il Certaldo, pressandolo nella propria metà campo anche grazie ai nuovi innesti. Al 61' Testi intercetta un tiro da fuori di Sarno ed un minuto più tardi è bravo Iacopini a chiudere in calcio d'angolo. Da questo angolo scaturisce l'occasione più grande per il pareggio, respinta della difesa e da fuori area si coordina bene per il tiro Rossi, tiro deviato in volo da un reattivo Testi. L'assalto dei locali termina al 69' con il raddoppio degli ospiti: Profita su punizione serve Parolise che imbecca alla perfezione Irani, bravo a smarcarsi e a battere imparabilmente Scopetani. Al 75' su angolo di Ulivieri, Angiolini di testa impegna Scopetani, sul successivo corner sempre di Ulivieri svetta di testa Spini e realizza il terzo goal al debutto stagionale in maglia viola. Il Malmantile ha un ultimo sussulto all'82' con un cross dalla destra di Coli con colpo di testa di poco alto di Pasi. La quarta segnatura del Certaldo arriva al 88', Giani viene steso da Scopetani in azione solitaria, rigore che lo stesso Giani realizza sulla ribattuta del portiere. Risultato finale giusto con un Malmantile che ha messo in campo tanta corsa e meno qualità del Certaldo, ospiti che devono dare più continuità al proprio gioco. Positivo l'arbitraggio del sig. Bertini di Empoli che ha gestito una gara corretta senza nessun problema. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Malmantile bene i nuovi entrati ed una nota di merito per <b>Sarno</b>; <b>per il Certaldo buona la prova di tutto il reparto difensivo</b>.
Roberto Cuozzo