• Terza Categoria GIR.B
  • Pappiana
  • 3 - 4
  • Villamagna Calcio


PAPPIANA: Della Rosa, Cola, Niccoli, Ercolani, Vannozzi, Albanese, Sassarelli, Pisani, Franchi, Guelfi, Pellegrini. A disp.: Moretti, Scalise, Cima, Maccheroni. All.: Di Coscio.
VILLAMAGNA: Guidi, Gelichi, Iadanza, Gnosi, Pruneti, Grandoli, Ferrini, Arturi, Leanza, Troncarelli, Sandroni. A disp.: Gregoretti, Dani, Gianmattei, Barberini, Campatelli, Tedeschi, Trentin. All.: Zenoni.

ARBITRO: Tramonte di Pisa

RETI: 25' rig., 51' Franchi rig., 42' Grandoli, 44', 87' Troncarelli, 81' Pisani, 93' Trentin
NOTE: espulso Sassarelli.



Scintille, colpi di scena e fuochi d'artificio a Pappiana per l'incontro che può servire a lanciare il Villamagna di nuovo sulle cime; finisce 3-4 nel recupero, con i padroni di casa in vantaggio a 3' dalla fine nonostante l'inferiorità numerica. Sette reti, un'espulsione, due rigori contestati ma concessi, un altro reclamato: ci sono tutti gli ingredienti per rendere l'incontro divertente ed emozionante. È il Pappiana a passare in vantaggio al 25' con Franchi, che trasforma il rigore assegnato ai padroni di casa per un fallo di Pruneti. Il Villamagna però, nel giro di due minuti sul finire della prima frazione, riesce a ribaltare una prima volta il risultato: Grandoli, al termine di una sovrapposizione sulla fascia, disegna un preciso pallonetto sul portiere e trova il pari, poi Troncarelli in contropiede, con il Pappiana sbilanciato in avanti alla ricerca del vantaggio, firma l'1-2 su cui si va al riposo. Il Pappiana trova però la rete del 2-2 in avvio di ripresa, ancora su rigore, contestato a lungo questa volta dai ragazzi di Zenoni, e concesso per un sandwich in area ospite; ancora Franchi dagli undici metri batte Guidi. A 9' dalla fine il Pappiana si porta in vantaggio, nonostante l'inferiortià numerica a cui è costretto a causa dell'espulsione di Sassarelli, che cade in area e chiede il rigore, trovano invece il rosso per proteste; un'ingenuità della difesa del Villamagna lascia libero Franchi, che conclude a botta sicura, il portiere fa quello che può, irrompe Pisani e mette in rete per il nuovo vantaggio per la squadra di Di Coscio. Il Villamgana non può permettersi di perdere punti pesanti in una giornata cruciale, e si riversa in avanti; e Troncarelli, all'87', gira in rete di testa un corner e regala il 3-3 alla truppa di Zenoni. Ma la gara non è finita; il Pappiana perde il controllo della situazione e ne approfitta il Villamagna, che con un'azione in contropiede di prima trova Trentin fresco e pronto a segnare la rete del definitivo 3-4.

PAPPIANA: Della Rosa, Cola, Niccoli, Ercolani, Vannozzi, Albanese, Sassarelli, Pisani, Franchi, Guelfi, Pellegrini. A disp.: Moretti, Scalise, Cima, Maccheroni. All.: Di Coscio.<br >VILLAMAGNA: Guidi, Gelichi, Iadanza, Gnosi, Pruneti, Grandoli, Ferrini, Arturi, Leanza, Troncarelli, Sandroni. A disp.: Gregoretti, Dani, Gianmattei, Barberini, Campatelli, Tedeschi, Trentin. All.: Zenoni.<br > ARBITRO: Tramonte di Pisa<br > RETI: 25' rig., 51' Franchi rig., 42' Grandoli, 44', 87' Troncarelli, 81' Pisani, 93' Trentin<br >NOTE: espulso Sassarelli. Scintille, colpi di scena e fuochi d'artificio a Pappiana per l'incontro che pu&ograve; servire a lanciare il Villamagna di nuovo sulle cime; finisce 3-4 nel recupero, con i padroni di casa in vantaggio a 3' dalla fine nonostante l'inferiorit&agrave; numerica. Sette reti, un'espulsione, due rigori contestati ma concessi, un altro reclamato: ci sono tutti gli ingredienti per rendere l'incontro divertente ed emozionante. &Egrave; il Pappiana a passare in vantaggio al 25' con Franchi, che trasforma il rigore assegnato ai padroni di casa per un fallo di Pruneti. Il Villamagna per&ograve;, nel giro di due minuti sul finire della prima frazione, riesce a ribaltare una prima volta il risultato: Grandoli, al termine di una sovrapposizione sulla fascia, disegna un preciso pallonetto sul portiere e trova il pari, poi Troncarelli in contropiede, con il Pappiana sbilanciato in avanti alla ricerca del vantaggio, firma l'1-2 su cui si va al riposo. Il Pappiana trova per&ograve; la rete del 2-2 in avvio di ripresa, ancora su rigore, contestato a lungo questa volta dai ragazzi di Zenoni, e concesso per un sandwich in area ospite; ancora Franchi dagli undici metri batte Guidi. A 9' dalla fine il Pappiana si porta in vantaggio, nonostante l'inferiorti&agrave; numerica a cui &egrave; costretto a causa dell'espulsione di Sassarelli, che cade in area e chiede il rigore, trovano invece il rosso per proteste; un'ingenuit&agrave; della difesa del Villamagna lascia libero Franchi, che conclude a botta sicura, il portiere fa quello che pu&ograve;, irrompe Pisani e mette in rete per il nuovo vantaggio per la squadra di Di Coscio. Il Villamgana non pu&ograve; permettersi di perdere punti pesanti in una giornata cruciale, e si riversa in avanti; e Troncarelli, all'87', gira in rete di testa un corner e regala il 3-3 alla truppa di Zenoni. Ma la gara non &egrave; finita; il Pappiana perde il controllo della situazione e ne approfitta il Villamagna, che con un'azione in contropiede di prima trova Trentin fresco e pronto a segnare la rete del definitivo 3-4.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI