- Juniores Regionali GIR.A
- Sporting Massese Romagnano
-
4 - 2
- Intercomunale Monsummano
SPORTING MASSESE ROM.: Vita, Ciari, Pantarotti, Baldini, Raucci, Sesti (52' Mosti), Guelfi, Bigini (56' Bertuccelli), Grassi (60' Iardella), Scarci, Raffi. A disp.: Paglini, Iardella, Bellè, Mosti, Bertuccelli, Gemma, Ricci. All.: Alberto Donadel.
INT.MONSUMMANO: D'Onofrio, Leveque (46' Benedetti), Gurgone (80' Bruno), Martinelli, Del Ministro, Conte, Grancioli, Salamone, Benincasa (46' Rrhaimi), Iapà, Serafino (87' Toure). A disp.: Hollman. All.: Stefano Sora.
ARBITRO: Daniele Venditti di Carrara.
RETI: 4' Grassi, 51' e 76' Iapà, 88' e 91' Iardella, 96' rig. Guelfi.
NOTE: ammoniti Ciari, Baldini, Martinelli, Del Ministro. Espulso Del Ministro.
Sporting Massese e Monsummano si affrontano nell'ultima giornata di campionato per giocarsi le residue speranze di salvezza. Al di là delle speranze di acciuffare la quintultima posizione che vale la salvezza, le formazioni cercano i tre punti sperando anche nella quartultima piazza, che potrebbe valere un ripescaggio. In una gara ricca di emozioni esultano i locali, ma gli ospiti crollano soltanto nel finale. Al 4' lo Sporting Massese si porta in vantaggio con Grassi che approfitta di un errore di Grancioli, entra in area e realizza alla sinistra di D'Onofrio la rete dell'uno a zero. Gli ospiti impiegano qualche minuto a reagire, così i locali vanno ancora per due volte vicini alla rete: al 14' su cross di Baldini, di piatto Guelfi manda incredibilmente a lato. Al 15' bel diagonale di Sesti che finisce fuori di poco. Al 17' gli ospiti si portano al tiro dal limite con Iapà, ma è bravo Vita a bloccare a terra. Al 31' Scarci riesce ad arrivare alla deviazione sotto porta, ma D'Onofrio si oppone d'istinto e respinge. Al 43' tiro da fuori area di Serafino, ma Vita blocca in tuffo sulla sua destra e nega la rete al giocatore ospite. Dopo un minuto di recupero il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio per uno a zero.
Nel secondo tempo al 6' il Monsummano pareggia: azione personale di Iapà che col destro manda la palla ad insaccarsi alla destra di Vita per l'uno a uno. La partita è molto combattuta ma non offre grandi occasioni da rete. Al 31' arriva la seconda rete ospite: Iapà dal limite in pallonetto supera Vita e firma così il sorpasso dei compagni. Al 41' bel tiro in area di Bellè, D'Onofrio para in tuffo. Al 43' arriva il pareggio dello Sporting: a segnare è Iardella, che di testa su assist dalla destra di Bellè mette alle spalle di D'Onofrio la rete del due a due. Il Monsummano prova il tutto per tutto, ma al 46' a segnare sono ancora i locali: Iardella riceve un assist dalla destra e realizza piazzando la palla alla sinistra del numero 1 ospite. Al 51' la quarta ed ultima rete per i locali: l'arbitro rileva un fallo di Del Ministro (espulso nella circostanza) in area e decreta in favore dei locali un calcio di rigore. Si incarica di battere Guelfi che realizza il definitivo quattro a due. Punteggio finale amaro per i ragazzi di Sora, che comunque hanno combattuto con carattere andando vicini all'impresa di completare una rimonta incredibile. Bisogna dar merito ai locali bianconeri di non essersi mai rassegnati nemmeno nei momenti più difficili della stagione e di aver centrato con un ottimo finale di stagione un quartultimo posto che potrebbe valere comunque la permanenza nella categoria regionale.
SPORTING MASSESE ROM.: Vita, Ciari, Pantarotti, Baldini, Raucci, Sesti (52' Mosti), Guelfi, Bigini (56' Bertuccelli), Grassi (60' Iardella), Scarci, Raffi. A disp.: Paglini, Iardella, Bellè, Mosti, Bertuccelli, Gemma, Ricci. All.: Alberto Donadel.<br >INT.MONSUMMANO: D'Onofrio, Leveque (46' Benedetti), Gurgone (80' Bruno), Martinelli, Del Ministro, Conte, Grancioli, Salamone, Benincasa (46' Rrhaimi), Iapà, Serafino (87' Toure). A disp.: Hollman. All.: Stefano Sora.<br >
ARBITRO: Daniele Venditti di Carrara.<br >
RETI: 4' Grassi, 51' e 76' Iapà, 88' e 91' Iardella, 96' rig. Guelfi.<br >NOTE: ammoniti Ciari, Baldini, Martinelli, Del Ministro. Espulso Del Ministro.
Sporting Massese e Monsummano si affrontano nell'ultima giornata di campionato per giocarsi le residue speranze di salvezza. Al di là delle speranze di acciuffare la quintultima posizione che vale la salvezza, le formazioni cercano i tre punti sperando anche nella quartultima piazza, che potrebbe valere un ripescaggio. In una gara ricca di emozioni esultano i locali, ma gli ospiti crollano soltanto nel finale. Al 4' lo Sporting Massese si porta in vantaggio con Grassi che approfitta di un errore di Grancioli, entra in area e realizza alla sinistra di D'Onofrio la rete dell'uno a zero. Gli ospiti impiegano qualche minuto a reagire, così i locali vanno ancora per due volte vicini alla rete: al 14' su cross di Baldini, di piatto Guelfi manda incredibilmente a lato. Al 15' bel diagonale di Sesti che finisce fuori di poco. Al 17' gli ospiti si portano al tiro dal limite con Iapà, ma è bravo Vita a bloccare a terra. Al 31' Scarci riesce ad arrivare alla deviazione sotto porta, ma D'Onofrio si oppone d'istinto e respinge. Al 43' tiro da fuori area di Serafino, ma Vita blocca in tuffo sulla sua destra e nega la rete al giocatore ospite. Dopo un minuto di recupero il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio per uno a zero.<br >Nel secondo tempo al 6' il Monsummano pareggia: azione personale di Iapà che col destro manda la palla ad insaccarsi alla destra di Vita per l'uno a uno. La partita è molto combattuta ma non offre grandi occasioni da rete. Al 31' arriva la seconda rete ospite: Iapà dal limite in pallonetto supera Vita e firma così il sorpasso dei compagni. Al 41' bel tiro in area di Bellè, D'Onofrio para in tuffo. Al 43' arriva il pareggio dello Sporting: a segnare è Iardella, che di testa su assist dalla destra di Bellè mette alle spalle di D'Onofrio la rete del due a due. Il Monsummano prova il tutto per tutto, ma al 46' a segnare sono ancora i locali: Iardella riceve un assist dalla destra e realizza piazzando la palla alla sinistra del numero 1 ospite. Al 51' la quarta ed ultima rete per i locali: l'arbitro rileva un fallo di Del Ministro (espulso nella circostanza) in area e decreta in favore dei locali un calcio di rigore. Si incarica di battere Guelfi che realizza il definitivo quattro a due. Punteggio finale amaro per i ragazzi di Sora, che comunque hanno combattuto con carattere andando vicini all'impresa di completare una rimonta incredibile. Bisogna dar merito ai locali bianconeri di non essersi mai rassegnati nemmeno nei momenti più difficili della stagione e di aver centrato con un ottimo finale di stagione un quartultimo posto che potrebbe valere comunque la permanenza nella categoria regionale.