- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Valdarno
-
0 - 6
- Pecciolese 1936
VALDARNO: Campani, Luschi, Cani, Bertolini, Pellegrini, Mucci, Dervishi, Fogli, Diop, Atqoui, Diao. A disp.: Marianelli, Mariottini, Sow. All.: Maurizio Londi.
PECCIOLESE: Lenzini, Giglioli, Lucchesi, Ragoni, Ciangherotti, Lemmi, Giusti, Ricci, Cozulea, Buti, Girardi. A disp.: Ferrante, Turini, Caporilli, Sabatini. All.: Giacomo Ercoli.
ARBITRO: La Manna di Pontedera
RETI: Buti 3, Girardi, Turini, Giusti.
La Pecciolese non sbaglia neanche prima delle feste e riprende la marcia vittoriosa dopo il brusco stop casalingo causato dal Valdicecina. Nella trasferta nel Valdarno, la squadra di Giacomo Ercoli inizia la gara in sorniona conducendo per una rete a zero, grazie al penalty trasformato da Buti. Sarà lui il man of the match di questa partita, non solo per la tripletta finale ma anche per i due legni colpiti in precedenza alla sua rete dell'uno a zero. Alle prime battute infatti, Buti colpisce prima l'incrocio dei pali poi la traversa piena, gettando le basi di un sabato non facile. Il sabato della Pecciolese si fa più morbido solo nel secondo tempo, quando lo stesso Buti porta i rivali a distanza di sicurezza firmando la rete dello zero a due. Non si concede più distrazioni il team di Ercoli e Gilrrdi triplica il vantaggio superando l'incolpevole Campani sull'ottimo invito di Ricci. Qualche minuto più tardi, è ancora Buti a mettere una pezza sul tabellino: colpo di testa angolato che gonfia il parziale fino a quattro segnature. Ogni volta che la Pecciolese costruisce, sono dolori per la squadra di Londi. Campani si rende autore di un'indecisione su calcio d'angolo avversario e per Turini, che stazionava astutamente da quelle parti, è un gioco da ragazzi calare la cinquina. Nel finale il risultato assume proporzioni tennistiche con la rete di Giusti, che si esalta con un pregevole tiro da fuori area. Ci sarebbe l'opportunità anche per Ferrante di iscriversi alla festa della Pecciolese, ma per La Manna può bastare così.
Calciatoripiù: Buti (Pecciolese) per la tripletta. Coriacea la prova del centrale di difesa Pellegrini (Valdarno), una delle sue migliori prestazioni del campionato. Gli elogi valdarnesi vanno anche a Diao e Atqoui.
Ma.Go.
VALDARNO: Campani, Luschi, Cani, Bertolini, Pellegrini, Mucci, Dervishi, Fogli, Diop, Atqoui, Diao. A disp.: Marianelli, Mariottini, Sow. All.: Maurizio Londi.<br >PECCIOLESE: Lenzini, Giglioli, Lucchesi, Ragoni, Ciangherotti, Lemmi, Giusti, Ricci, Cozulea, Buti, Girardi. A disp.: Ferrante, Turini, Caporilli, Sabatini. All.: Giacomo Ercoli. <br >
ARBITRO: La Manna di Pontedera<br >
RETI: Buti 3, Girardi, Turini, Giusti.
La Pecciolese non sbaglia neanche prima delle feste e riprende la marcia vittoriosa dopo il brusco stop casalingo causato dal Valdicecina. Nella trasferta nel Valdarno, la squadra di Giacomo Ercoli inizia la gara in sorniona conducendo per una rete a zero, grazie al penalty trasformato da Buti. Sarà lui il man of the match di questa partita, non solo per la tripletta finale ma anche per i due legni colpiti in precedenza alla sua rete dell'uno a zero. Alle prime battute infatti, Buti colpisce prima l'incrocio dei pali poi la traversa piena, gettando le basi di un sabato non facile. Il sabato della Pecciolese si fa più morbido solo nel secondo tempo, quando lo stesso Buti porta i rivali a distanza di sicurezza firmando la rete dello zero a due. Non si concede più distrazioni il team di Ercoli e Gilrrdi triplica il vantaggio superando l'incolpevole Campani sull'ottimo invito di Ricci. Qualche minuto più tardi, è ancora Buti a mettere una pezza sul tabellino: colpo di testa angolato che gonfia il parziale fino a quattro segnature. Ogni volta che la Pecciolese costruisce, sono dolori per la squadra di Londi. Campani si rende autore di un'indecisione su calcio d'angolo avversario e per Turini, che stazionava astutamente da quelle parti, è un gioco da ragazzi calare la cinquina. Nel finale il risultato assume proporzioni tennistiche con la rete di Giusti, che si esalta con un pregevole tiro da fuori area. Ci sarebbe l'opportunità anche per Ferrante di iscriversi alla festa della Pecciolese, ma per La Manna può bastare così. <b>
Calciatoripiù: Buti</b> (Pecciolese) per la tripletta. Coriacea la prova del centrale di difesa <b>Pellegrini </b>(Valdarno), una delle sue migliori prestazioni del campionato. Gli elogi valdarnesi vanno anche a Diao e Atqoui.
Ma.Go.