- Juniores Regionali GIR.A
- Folgor Marlia
-
0 - 3
- Massese
FOLGOR MARLIA: Danesi, Ricci, Tincani, De Santis, Beani, Campigli, Selmi, Sichi, Di Furia, Lencioni, Battaglia. A disp.: Forlini, Agostini, Lamandini, Del Barga, Bindini, Matteucci, Bianchini. All.: Pietro Carlo Belmonte.
MASSESE: Pieretti, Cherubini, Ciampi, Francini, Dalle Luche, Stabile, Forno, Biagini, Quattrini, Bernardini, Barattini. A disp.: Bergamaschi, Bigi, Bondielli, Corbo, Fabiani. All.: Riccardo Angeloni.
ARBITRO: Diego Gaspari di Lucca.
RETI: 45' rig. e 65' Quattrini, 75' Biagini.
Non si ferma più la Massese di mister Angeloni che riesce nell'operazione aggancio e raggiunge la Folgor Marlia a quota 53 punti in classifica. Niente da fare per la compagine lucchese che incappa in un turno decisamente sfortunato e, pur giocando un ottimo primo tempo, esce dal campo a mani vuote. Il primo tempo è davvero spettacolare per i ragazzi di Belmonte: il pallino del gioco è decisamente in mano ai padroni di casa, che però risultano troppo imprecisi nelle conclusioni e non riescono a sbloccare il risultato. Al 20' Di Furia, lanciato a rete, supera Pieretti e calcia a colpo sicuro, ma la palla batte sul palo e torna tra le braccia del portiere. Al 28' bel pallone a destra per Selmi che si libera del difensore e calcia in diagonale alto. Al 35' ancora Selmi, ben lanciato da Lencioni, supera il diretto avversario e fa partire un gran tiro che finisce di nuovo alle stelle. Al 37' il solito Selmi si libera del diretto avversario e conclude alto. Gli ospiti si difendono e provano a ripartire in contropiede. Al 45' i bianconeri vanno inaspettatamente in vantaggio alla loro prima occasione da rete del match: Forno lavora palla sulla destra e crossa al centro, dove Battaglia tocca la sfera con un braccio aderente al corpo; l'arbitro decreta il penalty tra le proteste dei locali. Si incarica di battere Quattrini che trasforma per il vantaggio dei suoi. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio, sebbene i locali abbiano creato molto di più.
Nella ripresa i padroni di casa cercano subito il pareggio, ma non riescono a trovarlo per l'ottima prova in fase difensiva dell'undici di mister Angeloni. Al 55' i ragazzi di Belmonte rimangono in dieci: l'arbitro rileva un fuorigioco dubbio e per proteste Beani finisce anzitempo negli spogliatoi. Seppur in inferiorità numerica, la Folgor Marlia attacca alla ricerca del pari e così facendo si espone ai micidiali contropiede della compagine ospite. Al 65' Quattrini, ben lanciato in profondità da un compagno, evita Danesi in uscita ed insacca. I locali accusano il colpo e provano ancora a cercare il gol: al 75' bel lancio sulla destra, Biagini controlla bene, si defila a destra, attende l'uscita di Danesi e lo trafigge per il definitivo tre a zero. È il colpo del ko per una Folgor Marlia che, già in inferiorità numerica, non ha più la forza di reagire. Un rigore molto generoso ha spostato gli equilibri e i bravi ragazzi di Angeloni sono stati abili a condurre in porto la vittoria, conquistando tre punti che possono risultare determinanti per stabilire le gerarchie nel girone. Insufficiente la direzione di gara del signor Gaspari di Lucca: pesa soprattutto la decisione sul penalty per gli ospiti che ha sicuramente inciso sul risultato finale.
FOLGOR MARLIA: Danesi, Ricci, Tincani, De Santis, Beani, Campigli, Selmi, Sichi, Di Furia, Lencioni, Battaglia. A disp.: Forlini, Agostini, Lamandini, Del Barga, Bindini, Matteucci, Bianchini. All.: Pietro Carlo Belmonte.<br >MASSESE: Pieretti, Cherubini, Ciampi, Francini, Dalle Luche, Stabile, Forno, Biagini, Quattrini, Bernardini, Barattini. A disp.: Bergamaschi, Bigi, Bondielli, Corbo, Fabiani. All.: Riccardo Angeloni.<br >
ARBITRO: Diego Gaspari di Lucca.<br >
RETI: 45' rig. e 65' Quattrini, 75' Biagini.
Non si ferma più la Massese di mister Angeloni che riesce nell'operazione aggancio e raggiunge la Folgor Marlia a quota 53 punti in classifica. Niente da fare per la compagine lucchese che incappa in un turno decisamente sfortunato e, pur giocando un ottimo primo tempo, esce dal campo a mani vuote. Il primo tempo è davvero spettacolare per i ragazzi di Belmonte: il pallino del gioco è decisamente in mano ai padroni di casa, che però risultano troppo imprecisi nelle conclusioni e non riescono a sbloccare il risultato. Al 20' Di Furia, lanciato a rete, supera Pieretti e calcia a colpo sicuro, ma la palla batte sul palo e torna tra le braccia del portiere. Al 28' bel pallone a destra per Selmi che si libera del difensore e calcia in diagonale alto. Al 35' ancora Selmi, ben lanciato da Lencioni, supera il diretto avversario e fa partire un gran tiro che finisce di nuovo alle stelle. Al 37' il solito Selmi si libera del diretto avversario e conclude alto. Gli ospiti si difendono e provano a ripartire in contropiede. Al 45' i bianconeri vanno inaspettatamente in vantaggio alla loro prima occasione da rete del match: Forno lavora palla sulla destra e crossa al centro, dove Battaglia tocca la sfera con un braccio aderente al corpo; l'arbitro decreta il penalty tra le proteste dei locali. Si incarica di battere Quattrini che trasforma per il vantaggio dei suoi. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio, sebbene i locali abbiano creato molto di più. <br >Nella ripresa i padroni di casa cercano subito il pareggio, ma non riescono a trovarlo per l'ottima prova in fase difensiva dell'undici di mister Angeloni. Al 55' i ragazzi di Belmonte rimangono in dieci: l'arbitro rileva un fuorigioco dubbio e per proteste Beani finisce anzitempo negli spogliatoi. Seppur in inferiorità numerica, la Folgor Marlia attacca alla ricerca del pari e così facendo si espone ai micidiali contropiede della compagine ospite. Al 65' Quattrini, ben lanciato in profondità da un compagno, evita Danesi in uscita ed insacca. I locali accusano il colpo e provano ancora a cercare il gol: al 75' bel lancio sulla destra, Biagini controlla bene, si defila a destra, attende l'uscita di Danesi e lo trafigge per il definitivo tre a zero. È il colpo del ko per una Folgor Marlia che, già in inferiorità numerica, non ha più la forza di reagire. Un rigore molto generoso ha spostato gli equilibri e i bravi ragazzi di Angeloni sono stati abili a condurre in porto la vittoria, conquistando tre punti che possono risultare determinanti per stabilire le gerarchie nel girone. Insufficiente la direzione di gara del signor Gaspari di Lucca: pesa soprattutto la decisione sul penalty per gli ospiti che ha sicuramente inciso sul risultato finale.