- Allievi Provinciali GIR.Pisa
-
Oltreserchio
-
1 - 5
-
Santa Maria a Monte
OLTRESERCHIO: Cordoni, Bellotti, Petri, Zaccagnino, Edbiri, Torselli, Della Mora, Dell'Orfanello, Rovai, Di Ciuccio, Cumani. A disp.: Bechelli, Basile, Fabbri, Simoni, Huestis. All.: Marco Chiocca.
SANTA MARIA A MONTE: Tempestini, Perrone, G. Saraniti, Russo, Baschieri, Dema, Calloni, Hoxha, Cani, Landolfo, Capone. A disp.: Rjafillah, Shima, Bagnoli, Barbieri, Mancini, Diam Pape, L. Saraniti. All.: Gianfranco Lomonaco.
ARBITRO: Cerino di Lucca
RETI: Zaccagnino, Cani, Dema 2 (1 rig.), Mancini rig., Calloni.
NOTE: espulsi Torselli e Bellotti.
Grande prova in trasferta per il Santa Maria a Monte, battuto l'Oltreserchio con un 1-5 che non lascia spazio alcuno al dubbio. Nonostante il pesante passivo finale, però, bisogna fare i complimenti all'Oltreserchio per la buona partita disputata, soprattutto nel primo tempo: sono proprio i padroni di casa a sbloccare il risultato e a portarsi in vantaggio con il gol di Zaccagnino, che con uno spettacolare sinistro a giro mette la palla sul palo lontano, con Tempestini che non può nemmeno tentare la deviazione. Anche e soprattutto per merito della splendida prova della difesa, l'Oltreserchio riesce a conservare il vantaggio fino al rientro negli spogliatoi, respingendo senza troppa fatica gli attacchi del Santa Maria a Monte. La partita cambia completamente nella ripresa, con i padroni di casa che restano in nove uomini a causa di due (evitabili) espulsioni: il primo rosso lo prende Torselli, allontanato dal campo per un fallo di mano che l'arbitro giudica meritevole della massima sanzione; l'altro espulso è Bellotti, costretto a tornare in anticipo negli spogliatoi per somma di ammonizioni. Con due uomini di vantaggio e un tempo intero ancora da giocare, le speranze di rimonta degli ospiti si riaccendono improvvisamente: da questo momento in poi il Santa Maria produce il massimo sforzo offensivo e in poco tempo riesce a ribaltare il risultato. Il gol del pareggio lo segna Cani, che riporta il risultato in equilibrio con un gran sinistro appena dentro l'area di rigore. A stretto giro arriva anche il gol dell'1-2, firmato da Calloni: dopo una lunga azione palla a terra dei suoi, il numero 7 ospite riceve al limite dell'area, salta un difensore e mette la palla sul palo lontano. Gli ospiti non si fermano più, segnano l'1-3 con il colpo di testa di Dema e poi l'1-4 ancora con Dema, bravo a trasformare un calcio di rigore fischiato dall'arbitro per un fallo subìto da Hoxha. Ormai la partita è chiusa, all'Oltresercio mancano le forze, il tempo (e gli uomini) per tentare la rimonta. Prima del fischio finale c'è tempo ancora per un gol, ancora del Santa Maria: la rete che fissa il punteggio sul definitivo 1-5 la segna Mancini su calcio di rigore.
Calciatoripiù: Dema, Bagnoli (Santa Maria a Monte).
fra.ger.
OLTRESERCHIO: Cordoni, Bellotti, Petri, Zaccagnino, Edbiri, Torselli, Della Mora, Dell'Orfanello, Rovai, Di Ciuccio, Cumani. A disp.: Bechelli, Basile, Fabbri, Simoni, Huestis. All.: Marco Chiocca.<br >SANTA MARIA A MONTE: Tempestini, Perrone, G. Saraniti, Russo, Baschieri, Dema, Calloni, Hoxha, Cani, Landolfo, Capone. A disp.: Rjafillah, Shima, Bagnoli, Barbieri, Mancini, Diam Pape, L. Saraniti. All.: Gianfranco Lomonaco. <br >
ARBITRO: Cerino di Lucca<br >
RETI: Zaccagnino, Cani, Dema 2 (1 rig.), Mancini rig., Calloni.<br >NOTE: espulsi Torselli e Bellotti.
Grande prova in trasferta per il Santa Maria a Monte, battuto l'Oltreserchio con un 1-5 che non lascia spazio alcuno al dubbio. Nonostante il pesante passivo finale, però, bisogna fare i complimenti all'Oltreserchio per la buona partita disputata, soprattutto nel primo tempo: sono proprio i padroni di casa a sbloccare il risultato e a portarsi in vantaggio con il gol di Zaccagnino, che con uno spettacolare sinistro a giro mette la palla sul palo lontano, con Tempestini che non può nemmeno tentare la deviazione. Anche e soprattutto per merito della splendida prova della difesa, l'Oltreserchio riesce a conservare il vantaggio fino al rientro negli spogliatoi, respingendo senza troppa fatica gli attacchi del Santa Maria a Monte. La partita cambia completamente nella ripresa, con i padroni di casa che restano in nove uomini a causa di due (evitabili) espulsioni: il primo rosso lo prende Torselli, allontanato dal campo per un fallo di mano che l'arbitro giudica meritevole della massima sanzione; l'altro espulso è Bellotti, costretto a tornare in anticipo negli spogliatoi per somma di ammonizioni. Con due uomini di vantaggio e un tempo intero ancora da giocare, le speranze di rimonta degli ospiti si riaccendono improvvisamente: da questo momento in poi il Santa Maria produce il massimo sforzo offensivo e in poco tempo riesce a ribaltare il risultato. Il gol del pareggio lo segna Cani, che riporta il risultato in equilibrio con un gran sinistro appena dentro l'area di rigore. A stretto giro arriva anche il gol dell'1-2, firmato da Calloni: dopo una lunga azione palla a terra dei suoi, il numero 7 ospite riceve al limite dell'area, salta un difensore e mette la palla sul palo lontano. Gli ospiti non si fermano più, segnano l'1-3 con il colpo di testa di Dema e poi l'1-4 ancora con Dema, bravo a trasformare un calcio di rigore fischiato dall'arbitro per un fallo subìto da Hoxha. Ormai la partita è chiusa, all'Oltresercio mancano le forze, il tempo (e gli uomini) per tentare la rimonta. Prima del fischio finale c'è tempo ancora per un gol, ancora del Santa Maria: la rete che fissa il punteggio sul definitivo 1-5 la segna Mancini su calcio di rigore. <b>
Calciatoripiù: Dema, Bagnoli</b> (Santa Maria a Monte).
fra.ger.