- Juniores Regionali GIR.A
- Folgor Marlia
-
0 - 0
- Fucecchio
FOLGOR MARLIA: Menichetti, Tincani, Shaka, De Santis, Campigli, Particelli, Selmi, Battaglia, Cretella, Lencioni, Zema. A disp.: Semola, Agostini, Mini, Matteucci, Bianchini, Ricci, Sichi. All.: Pietro Carlo Belmonte.
FUCECCHIO: Baldinotti, Menichini, Reali, Menicucci, Ciardi, Grilli, Ippedico, Pagni, Riccio, Di Maria, Beninato. A disp.: Khingava, Boccini, Imbriale, Nardoni, Sassaroli, Cela. All.: Fabrizio Paganelli.
ARBITRO: Luca Testi di Livorno.
Si chiude a reti bianche la sfida tra Folgor Marlia e Fucecchio: se i locali vogliono la vittoria per non perdere terreno rispetto alla capolista Jolly e Montemurlo, gli ospiti sono a caccia di punti utili per la corsa salvezza. I padroni di casa partono bene e per i primi venti minuti cingono d'assedio l'attenta difesa ospite, che ribatte colpo su colpo. La formazione bianconera non corre alcun pericolo, con gli attaccanti locali che vengono controllati molto bene dalla retroguardia schierata davanti a Baldinotti. Dal 25' gli ospiti escono dal guscio e creano qualche pericolo alla porta di Menichetti: i ragazzi di Paganelli prendono possesso del centrocampo e al 30' creano la migliore occasione per il vantaggio. Su un cross di Beninato, Di Maria colpisce a botta sicura di testa, ma Menichetti si supera e devia in angolo. Cinque minuti più tardi gli ospiti potrebbero segnare: lancio per Di Maria che, affrontato da Tincani, finisce a terra. L'arbitro è vicino all'azione e non ha dubbi, indicando il dischetto. Di Maria si incarica dell'esecuzione, ma calcia debolmente e Menichetti non ha difficoltà a deviare in angolo salvando la sua porta. La prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di zero a zero, nonostante le occasioni migliori per segnare siano state per gli ospiti bianconeri.
Nella ripresa, grazie ad alcuni cambi di mister Belmonte, i locali prendono quota e costringono gli empolesi sulla difensiva. Il Fucecchio si difende bene e con lunghi rilanci crea alcuni pericoli a Menichetti, che comunque è molto bravo a cavarsela, sia tra i pali che nelle uscite. Dal 20' aumenta ancora la pressione dei locali, con gli ospiti che ripartono sempre più raramente. Al 78' Lencioni si presenta a tu per tu con Baldinotti ma calcia debolmente e il numero 1 ospite para. All'83' su un rilancio dalle retrovie, Campigli controlla e gira verso la porta, ma Baldinotti con un gran balzo devia in angolo. All'87' bel lancio dalle retrovie di De Santi, Matteucci defilato a sinistra si presenta a tu per tu con Baldinotti, ma il portiere devia in angolo. Dopo tre minuti di recupero la gara si chiude in parità. Alla fine dei conti il pareggio è giusto: dopo le buone occasioni per gli ospiti nel primo tempo, i locali hanno premuto molto nel secondo tempo e hanno creato tre ghiotte opportunità per segnare nel finale.
Calciatoripiù: ottima la gara di Di Maria tra i bianconeri, sopra le righe anche Ciardi e Grilli; nella Folgor Marlia si è distinto Menichetti, molto buone anche le prove di Lencioni e Campigli.
FOLGOR MARLIA: Menichetti, Tincani, Shaka, De Santis, Campigli, Particelli, Selmi, Battaglia, Cretella, Lencioni, Zema. A disp.: Semola, Agostini, Mini, Matteucci, Bianchini, Ricci, Sichi. All.: Pietro Carlo Belmonte.<br >FUCECCHIO: Baldinotti, Menichini, Reali, Menicucci, Ciardi, Grilli, Ippedico, Pagni, Riccio, Di Maria, Beninato. A disp.: Khingava, Boccini, Imbriale, Nardoni, Sassaroli, Cela. All.: Fabrizio Paganelli.<br >
ARBITRO: Luca Testi di Livorno.
Si chiude a reti bianche la sfida tra Folgor Marlia e Fucecchio: se i locali vogliono la vittoria per non perdere terreno rispetto alla capolista Jolly e Montemurlo, gli ospiti sono a caccia di punti utili per la corsa salvezza. I padroni di casa partono bene e per i primi venti minuti cingono d'assedio l'attenta difesa ospite, che ribatte colpo su colpo. La formazione bianconera non corre alcun pericolo, con gli attaccanti locali che vengono controllati molto bene dalla retroguardia schierata davanti a Baldinotti. Dal 25' gli ospiti escono dal guscio e creano qualche pericolo alla porta di Menichetti: i ragazzi di Paganelli prendono possesso del centrocampo e al 30' creano la migliore occasione per il vantaggio. Su un cross di Beninato, Di Maria colpisce a botta sicura di testa, ma Menichetti si supera e devia in angolo. Cinque minuti più tardi gli ospiti potrebbero segnare: lancio per Di Maria che, affrontato da Tincani, finisce a terra. L'arbitro è vicino all'azione e non ha dubbi, indicando il dischetto. Di Maria si incarica dell'esecuzione, ma calcia debolmente e Menichetti non ha difficoltà a deviare in angolo salvando la sua porta. La prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di zero a zero, nonostante le occasioni migliori per segnare siano state per gli ospiti bianconeri.<br >Nella ripresa, grazie ad alcuni cambi di mister Belmonte, i locali prendono quota e costringono gli empolesi sulla difensiva. Il Fucecchio si difende bene e con lunghi rilanci crea alcuni pericoli a Menichetti, che comunque è molto bravo a cavarsela, sia tra i pali che nelle uscite. Dal 20' aumenta ancora la pressione dei locali, con gli ospiti che ripartono sempre più raramente. Al 78' Lencioni si presenta a tu per tu con Baldinotti ma calcia debolmente e il numero 1 ospite para. All'83' su un rilancio dalle retrovie, Campigli controlla e gira verso la porta, ma Baldinotti con un gran balzo devia in angolo. All'87' bel lancio dalle retrovie di De Santi, Matteucci defilato a sinistra si presenta a tu per tu con Baldinotti, ma il portiere devia in angolo. Dopo tre minuti di recupero la gara si chiude in parità. Alla fine dei conti il pareggio è giusto: dopo le buone occasioni per gli ospiti nel primo tempo, i locali hanno premuto molto nel secondo tempo e hanno creato tre ghiotte opportunità per segnare nel finale.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottima la gara di <b>Di Maria </b>tra i bianconeri, sopra le righe anche <b>Ciardi </b>e <b>Grilli</b>; nella Folgor Marlia si è distinto <b>Menichetti</b>, molto buone anche le prove di <b>Lencioni </b>e <b>Campigli</b>.