- Juniores Regionali GIR.A
- Lampo
-
1 - 0
- Stiava
LAMPO: Giuntoli, Profili, Bulleri, Picchi, Fonti, Agostini, Romealdo, Derguti, Perone, Fresta, Viscusi. A disp.: Xhafa, Maccagnola, Maraviglia, Gammuto. All.: Riccardo Panati.
STIAVA: Vivarelli, Masoni, Pugliese, Michelucci, Chini, Agostini, Brunini, Profeti, Del Soldato, Mei, Valentini. A disp.: Montemagni, Di Nasso, Granaiola, Gallucci, Di Porto, Valleroni. All.: Claudio Guidi.
ARBITRO: Luca Caciagli di Pontedera.
RETE: 80' Gammuto.
Tornano i tre punti per la Lampo che ritrova alla vittoria superando di misura lo Stiava in corsa per la salvezza. La formazione di casa colpisce tre legni, con Perone, Meraviglia e Fresta e nel complesso gioca una buona gara, mettendosi alle spalle il periodo delicato. Niente da fare per la formazione di Guidi che si è difesa ordinatamente per tutta la partita, rendendosi pericoloso al 78' con un tiro ravvicinato di Del Soldato che esce a lato della porta difesa da Cecchi. Il predominio territoriale dei padroni di casa si concretizza all'80', quando Romealdo si accentra, salta un paio di avversari e mette al centro per Gammuto che batte il portiere versiliese, che, bravo a più riprese per salvare la sua porta, nulla può sul tentativo dell'attaccante locale. Nel finale lo Stiava prova il tutto per tutto, ma Giuntoli riesce a tenere inviolata la sua porta e così la Lampo festeggia il ritorno ai tre punti. Rimane complicata la classifica dello Stiava, che comunque giocando con lo spirito mostrato in questi novanta minuti ha le carte in regola per risollevarsi nelle prossime cinque giornate di campionato: fondamentale sarà raccogliere quanti più punti possibile tra i quindici a disposizione.
Calciatoripiù: tra gli ospiti bravi Vivarelli, che ha salvato la sua porta a più riprese, e Del Soldato, che per tutta la partita ha combattuto quasi da solo contro la difesa ospite. Nella Lampo molto buona la prova di Fresta e di Xhafa, che ha avuto un buon impatto sul match nella ripresa.
LAMPO: Giuntoli, Profili, Bulleri, Picchi, Fonti, Agostini, Romealdo, Derguti, Perone, Fresta, Viscusi. A disp.: Xhafa, Maccagnola, Maraviglia, Gammuto. All.: Riccardo Panati.<br >STIAVA: Vivarelli, Masoni, Pugliese, Michelucci, Chini, Agostini, Brunini, Profeti, Del Soldato, Mei, Valentini. A disp.: Montemagni, Di Nasso, Granaiola, Gallucci, Di Porto, Valleroni. All.: Claudio Guidi.<br >
ARBITRO: Luca Caciagli di Pontedera.<br >
RETE: 80' Gammuto.
Tornano i tre punti per la Lampo che ritrova alla vittoria superando di misura lo Stiava in corsa per la salvezza. La formazione di casa colpisce tre legni, con Perone, Meraviglia e Fresta e nel complesso gioca una buona gara, mettendosi alle spalle il periodo delicato. Niente da fare per la formazione di Guidi che si è difesa ordinatamente per tutta la partita, rendendosi pericoloso al 78' con un tiro ravvicinato di Del Soldato che esce a lato della porta difesa da Cecchi. Il predominio territoriale dei padroni di casa si concretizza all'80', quando Romealdo si accentra, salta un paio di avversari e mette al centro per Gammuto che batte il portiere versiliese, che, bravo a più riprese per salvare la sua porta, nulla può sul tentativo dell'attaccante locale. Nel finale lo Stiava prova il tutto per tutto, ma Giuntoli riesce a tenere inviolata la sua porta e così la Lampo festeggia il ritorno ai tre punti. Rimane complicata la classifica dello Stiava, che comunque giocando con lo spirito mostrato in questi novanta minuti ha le carte in regola per risollevarsi nelle prossime cinque giornate di campionato: fondamentale sarà raccogliere quanti più punti possibile tra i quindici a disposizione.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra gli ospiti bravi <b>Vivarelli</b>, che ha salvato la sua porta a più riprese, e <b>Del Soldato</b>, che per tutta la partita ha combattuto quasi da solo contro la difesa ospite. Nella Lampo molto buona la prova di <b>Fresta</b> e di <b>Xhafa</b>, che ha avuto un buon impatto sul match nella ripresa.